Danilo non è più un giocatore della Juventus. Il suo futuro sarà al Flamengo, in Brasile. Il contratto del difensore è stato risolto, lascia così la Juve con effetto immediato.
Danilo non è più un giocatore della Juventus. Il suo futuro sarà al Flamengo, in Brasile. Il contratto del difensore è stato risolto, lascia così la Juve con effetto immediato. L'accordo per la risoluzione è stato trovato nelle scorse ore, adesso i bianconeri sono il passato. Questo il comunicato: "Danilo Luiz da Silva e la Juventus si salutano: le strade del difensore brasiliano e della società bianconera si dividono dopo cinque anni e mezzo trascorsi insieme. È ufficiale la risoluzione consensuale. 213 presenze impreziosite da nove reti, uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e due Coppe Italia - l’ultima alzata da capitano a Roma lo scorso maggio. Danilo è sempre stato un esempio di professionalità e di impegno, dal suo esordio con gol contro il Napoli il 31 agosto 2019, fino all’ultima gara giocata in bianconero, contro il Venezia, il 14 dicembre 2024. Un campione a cui non possiamo che augurare il meglio: grazie di tutto e in bocca al lupo per il futuro!".
Adesso lo aspetta il ritorno in Brasile. Dopo una lunga carriera in Europa, Danilo torna a casa. Firmerà un contratto di due anni con il Flamengo, accordo raggiunto come riporta Fabrizio Romano. Si trasferisce così a titolo gratuito. Dalla Juve al Flamengo, la carriera del difensore continua e non resta in Italia e al fantacalcio (c'era stata l'ipotesi Napoli, ma ha preferito il Brasile).