news

ULTIM’ORA – Atalanta, infortunio per Kossounou: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Andrea Agostinelli
Tegola in casa Atalanta alla vigilia della sfida contro la Juventus. Si ferma per infortunio Odilon Kossounou: i dettagli

Tegola in casa Atalanta alla vigilia della sfida contro la Juventus. Si ferma per infortunio Odilon Kossounou, il difensore ha riportato un problema alla coscia destra. Nel dettaglio un  infortunio muscolo-tendineo con coinvolgimento diretto all’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori.

Kossounou salterà sicuramente la gara contro la Juventus di martedì sera e lo stop non sarà breve. Dovrà sottoporsi a degli ulteriori controlli e solo gli esami del caso potranno stabilire con più certezza gli eventuali tempi di recupero. Minimo andrà incontro ad un mese e mezzo di stop ma rischia fino a due mesi, c'è la seria possibilità che possa tornare in campo solo dopo la sosta di marzo. Nella migliore delle ipotesi potrebbe forzare i tempi per le partite contro Juve e Inter in programma prima della sosta. Ad ogni modo è lecito pensare che non verranno presi rischi, in quel caso le partite da segnare sul calendario sono quelle contro Fiorentina e Lazio al rientro dalla pausa.