news

Ufficiale, Immobile al Besiktas: “Sarò sempre tifoso della Lazio, qui fatta la storia. Con Lotito…”

Ufficiale, Immobile al Besiktas: “Sarò sempre tifoso della Lazio, qui fatta la storia. Con Lotito…” - immagine 1
Ora è ufficiale: la storia tra Ciro Immobile e la Lazio è finita. È arrivato il momento degli annunci e dei comunicati. E delle lettere di addio.
Guglielmo Cannavale

Ora è ufficiale: la storia tra Ciro Immobile e la Lazio è finita. È arrivato il momento degli annunci e dei comunicati. Il comunicato è arrivato da parte del Besiktas, che ha annunciato così Ciro: "Il Besiktas Futbol A.S. informa che si sono concluse le trattative per il trasferimento del calciatore professionista Ciro Immobile". Il club turco ha annunciato l'attaccante anche con alcuni video sui profili social. E proprio con un video sui social ufficiali, ma della Lazio, Immobile ha salutato il club in cui ha scritto la storia per 8 anni, questa la sua lettera di addio dopo alcune parole a Sky prima di partire da Fiumicino per la Turchia: "Sono stati 8 anni bellissimi, una storia d’amore fantastica. Ringrazio tutti i tifosi della Lazio, sarò sempre il loro primo tifoso. Lascio una squadra giovane, con voglia e con un grande allenatore".

LA LETTERA - "Cari amici laziali, abbiamo scelto questa location (spogliatoio, ndr.) perché da qui è partito tutto. Questo è stato il mio posto dello spogliatoio dove abbiamo costruito le nostre vittorie e i nostri successi. Sono circondato da tante emozioni dentro di me in questo momento. In questi giorni non è stato facile arrivare a una decisione così tanto difficile. Ho parlato con il presidente e la società e la mia decisione è stata accettata per quello che è stato il mio percorso qui. È giusto così. Non posso far altro che ringraziare tutto, dal presidente ai ds che ho avuti, gli allenatori e i compagni che mi hanno permesso di diventare quello che sono. Alla fine credo che il ringraziamento e l'abbraccio più grande va a tutti i tifosi, alla gente laziale che mi ha fatto sentire a casa fin dal primo giorno. Un percorso insieme di crescita incredibile in questi 8 anni, Roma è diventata la seconda casa mia e della mia famiglia.


Mi sarebbe piaciuto abbracciarvi uno a uno, ma nel mercato le cose vanno veloci, bisogna prendere decisioni in momenti che non sono proprio eccezionali, però credo che giusto che si guardi avanti, si faccia un'esperienza nuova per noi, sicuramente resteremo legati a vita a questa maglia, alla società e alla gente che ci ha amato e apprezzato così tanto. Ho avuto modo di vedere i ragazzi nuovi arrivati, di parlare coi compagni vecchi, li ho visti tutti super carichi, è giusto che ci sia un'aurea di incertezza, però quando ero arrivato io c'era stato il problema di Bielsa, c'era Inzaghi e anche lì c'erano incertezze, siamo ripartiti da lì, poi abbiamo fatto la storia della Lazio negli ultimi anni. Ho rivisto un po' questo, quando c'è una rivoluzione così grande credo che la squadra, la società e tutti debbano avere l'affetto della gente, aiuta anche i ragazzi nuovi, che ho visto super carichi per affrontare una stagione così difficile.

Ho avuto modo di parlare anche con il mister, ovviamente ha accettato la mia decisione, mi ha detto che gli sarebbe piaciuto lavorare insieme, ha accettato quello che abbiamo deciso insieme alla mia famiglia. Stiamogli vicino, avete da affrontare una stagione importante, farò il tifo per voi. Inutile ripercorrere tutto quello fatto insieme, sto vedendo video e leggendo lettere delle persone da 3 giorni, tutto l'affetto che mi avete dimostrato in questi ultimi giorni e non solo. Arrivato il momento di dirci non addio, ma arrivederci, questa resterà per sempre casa mia. Vi mando un abbraccio da parte mia e di Jessica, si è raccomandata di dirlo, anche lei è stata parte integrante della famiglia Lazio. Vi abbraccio, ovviamente farò il tifo per voi, sono pur sempre un tifoso della Lazio. Un abbraccio grande, spero di vedervi presto".