CITY - "È stato sicuramente un ko difficile da mandare giù, che non ci piace, ma ne ho già parlato a sufficienza dopo la partita. Ho spiegato tutte le circostanze e le condizioni con cui siamo arrivati a giocare quella partita. Loro hanno spinto forte ed è andata come è andata. Una gara che ci fa da scuola, da cui trarremo insegnamento per crescere, ma senza pensarci troppo. Non lo si deve fare nemmeno per le cose positive. Si va avanti senza soffrire di ciò che è stato, preparando questa sfida come se fosse una finale. E le finali, si sa: non si giocano, si vincono. La sconfitta con il City ci ha insegnato diverse cose, ma non posso dirgliele. Rimangono tra me e la squadra. Di sicuro proveremo a vincere contro il Real in tutti i modi. È questo il messaggio che sto battendo da giorni. La squadra di Xabi Alonso per come gioca, come si comporta, come corre e come è organizzata è allo stesso livello del City. Anzi, forse ancora più forte. Di cosa faccio chiaramente non parlo, ho segnato tutto ma anche niente, si sono viste le cose che ho anche già commentato, la partita era così, non bisogna tornare là, si impara sia dalla sconfitta che dalla vittoria, bisogna resettare".
OTTIMISMO - "Sì, perché questo è il modo in cui affronto il calcio e più in generale la vita. Una mentalità che sto cercando ogni giorno di trasferire ai miei ragazzi. A loro non ho detto che scenderemo in campo e batteremo sicuramente il Real, ma che ci giocheremo le nostre occasioni. Anche se in questo momento sono più forti di noi, abbiamo messo a punto una strategia per provare a batterli".
INCASSO - "Sì ma non è importante. Ai ragazzi non frega nulla dei compensi economici: a spingerli è la motivazione. Vogliono battere il Real Madrid. Come si fa? Correndo e lottando più di loro. Noi abbiamo qualità e giocatori che possono fargli male. Vedremo se basterà".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/3c781c5b9f5d483664f0c0b913f5ebb0-e1765447007876.jpeg)