VERONA - "Il Verona è una squadra che chiude tutti gli spazi e riparte a mille all'ora. Dobbiamo stare attenti a non farci affogare ed evitare le loro ripartenze. Sarà difficilissima e importantissima, vogliamo i 3 punti. Mentalmente e fisicamente come sta la squadra? Quello che hanno fatto i ragazzi è qualcosa di prodigioso, fisicamente stiamo bene ma lo stato di forma non è ottimale. Ora giochiamo con meno leggerezza anche per merito delle avversarie, come la Juve o la Lazio, ma questa squadra sta facendo il massimo, lottando in questo momento delicatissimo. Cambiare sì, si può fare ma serve il bilancino del farmacista".
SVILAR - "La questione rinnovo? Non ci sono rischi, Svilar vuole restare qui. Naturalmente il suo procuratore fa il suo lavoro e noi il nostro ma sono convinto che si concluderà tutto con soddisfazione reciproca".
DOVBYK - "Non ci sono colpe in una squadra, c'è sempre un 50 e 50. Lui dovrebbe farsi vedere di più ma a volte parte e non viene servito, ci sono diverse situazioni. Va bene il gol ma io voglio vedere anche la prestazione e ci sta lavorando, mi deve dare di più perché non sono ancora soddisfatto e credo non lo sia neanche lui".
GIOCATORI DI GAMBA - "Pensiamo prima alle questioni di quest'anno, quello che ha detto De Rossi, che servono giocatori di gamba, è vero, noi abbiamo fatto il massimo che potevamo fare con giocatori giovani che devono crescere. Il gap con chi ci sta sopra è notevole e chiunque lo vede".
LAZIO - "Il gol subito? Sono molto deluso e molto arrabbiato, dobbiamo lavorare di più. Alcune volte ci manca scaltrezza, furbizia, determinazione a non fare entrare l'avversario in area di rigore, voglia di non farsi sopraffare. Dobbiamo ricompattarci perché sono 9 0 10 i gol subiti da palla inattiva, una squadra che vuole fare bene non può permettersi questa ripetitività in queste situazioni".
PISILLI - "La diminuzione del minutaggio? Ha fatto bene da quando sono arrivato, nel periodo precedente alle ultime due giornate era sceso molto di condizione ma ora si sta riprendendo, ha le stesse possibilità dei compagni. Tornerà presto il Pisilli che conosciamo tutti, non c'entra il fatto che ha appena rinnovato".
HUMMELS - "Ha detto di aver già deciso di smettere? Per me il giocatore non è stato sopravvalutato, è una colonna, un grande giocatore che farà la sua prestazione quando lo schiererò, ne sono convinto".
CHAMPIONS LEAGUE - "Obiettivo Champions? Lei scommetterebbe un euro sulla Champions della Roma? Siamo onesti... se la raggiungiamo è perché gli altri sbagliano e noi facciamo un capolavoro. Diamo il massimo e vediamo che succede, la squadra ha fatto una ripresa incredibile per tutto ciò che è successo, teniamoci stretti questi ragazzi che lottano con tutta la loro passione e voglia di far bene per la Roma. Chiedo ai tifosi tutto il loro aiuto, sarà molto importante che capiscano la situazione che stiamo vivendo".
TIFOSI - "Meritano il massimo, una squadra stabilmente nelle prime 4 o 5, che possa lottare per vincere uno o più campionati. Roma non è stata fatta in una notte: pazienza, grande lavoro e aspettiamo che il mercato per noi possa essere più libero, poi faremo le dovute valutazioni".
SOULÉ - "Sta andando bene, vi ho detto quando non giocava che sarà il futuro della Roma. È un diamante grezzo che va sgrezzato, ha una qualità immenso e sto facendo il meglio per farlo, sono sicuro che ci riuscirà anche chi verrà dopo di me".
MERCATO - "Quando si va a scegliere un giocatore prima di tutto si vede l'uomo, è la cosa più importante. Se prendi una testa matta che rovina lo spogliatoio, spendi soldi e non si conslude nulla. Poi si cercano determinate caratteristiche, se c'è parità di caratteristiche, chi è più determinato, cattivo e tenace in alcune circostazione, sicuramente viene preferito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)