news formazioni

Pulisic: “Uscito per precauzione, sto bene”. Fonseca: “Come stanno lui e Leao, i 22 gol subiti…”

Pulisic: “Uscito per precauzione, sto bene”. Fonseca: “Come stanno lui e Leao, i 22 gol subiti…” - immagine 1
Il Milan vince in Champions League contro lo Slovan Bratislava. Nel finale una piccola preoccupazione per le condizioni di Christian Pulisic, lo statunitense ha chiesto il cambio facendo temere un infortunio ma al termine della partita è stato lo...
Andrea Agostinelli

Il Milan vince in Champions League contro lo Slovan Bratislava. Nel finale una piccola preoccupazione per le condizioni di Christian Pulisic, lo statunitense ha chiesto il cambio facendo temere un infortunio ma al termine della partita è stato lo stesso Pulisic a rassicurare sulle sue condizioni. Queste le sue parole a Sky Sport: "Sì, sto bene. Sono uscito per precauzione".

Questo invece il commento alla partita del tecnico rossonero Paulo Fonseca a Sky Sport e in conferenza stampa. le sue parole riprese da MilanNews.


VITTORIA - "Molto importante. Abbiamo vinto le ultime 3 in Champions League, abbiamo fatto 9 gol. È molto positivo. Ora ci sono altre tre partite che abbiamo possibilità di vincere. Oggi era importante vincere ed è quello che abbiamo fatto".

PULISIC - "Pulisic non doveva uscire, ma mi ha detto che era meglio che uscisse. Quando Leao ha segnato, mi hanno detto che Rafa non stava bene, ma lui mi ha detto che ha sentito qualche cosa, ma non è niente di speciale".

GESTIONE - "Penso che abbiamo dominato durante la partita, abbiamo cambiato tanti giocatori. Abbiamo fatto delle cose positive ma anche cose da migliorare, magari perché abbiamo cambiato tanti giocatori. Le marcature preventive non le abbiamo fatto bene, poi dopo l’intervallo siamo migliorati. Abbiamo meritato di vincere, l’ultimo gol preso è per un errore chiaro dell’arbitro, c’era fallo per noi. Meritavamo di finire con un altro risultato".

LEAO - "Io parlo sempre con Rafa, lui sa perché oggi non ha giocato. L’ha capito e quando è entrato è stato decisivo. Sono soddisfatto per Rafa. Avere questo atteggiamento e questa voglia anche quando è in panchina è molto positivo".

ERRORI DIFENSIVI - "Sono cose difficile da spiegare. Sui corner abbiamo tre giocatori dietro, difficile da spiegare… Magari perché questi difensori non hanno giocato molto… È una questione di lettura, non di atteggiamento. Nel primo tempo quando abbiamo permesso allo Slovan di uscire è stata una questione di marcatura difensiva: siamo stati troppo lontani con i difensori e loro erano sempre da soli per uscire. Un problema di lettura e di comprensione di quello che stava succedendo".

22 GOL SUBITI - "Contro la Juve abbiamo difeso bene. Oggi, cambiando tanti giocatori, abbiamo sbagliato alcune cose anche sulle marcature preventive. Ma questa partita non è una cosa normale in Italia. Abbiamo migliorato tante cose, per me eh. "La strategia oggi era di andare più avanti a pressare, quindi c'era più rischio. Ma quello che abbiamo sofferto non è stato quando pressavamo, ma quando abbiamo perso la palla. Non abbiamo fatto bene la marcatura preventiva. La questione dei gol subiti non è una questione tattica, ma di lettura del momento".

ROTAZIONI - "Abbiamo tante partite. Dobbiamo gestire i giocatori. Magari si vede qualche differenza, ma sono soddisfatto di chi ha giocato".

GOL SUBITI - "Abbiamo vinto bene, tre vittorie di fila in Champions League è positivo. E' vero che abbiamo avuto qualche problema, soprattutto nel primo tempo, ma dovevamo vincere stasera. Sul 3-2 loro c'era un fallo chiaro e l'arbitro ha sbagliato. Potevamo avere una differenza reti migliore".