news formazioni

Pioli: “Perché Pulisic e Leao fuori! Jovic e Thiaw, errori pesanti. Le colpe, Giroud e il turnover…”

Pioli: “Perché Pulisic e Leao fuori! Jovic e Thiaw, errori pesanti. Le colpe, Giroud e il turnover…” - immagine 1
Il Milan perde 4-2 sul campo del Monza. Questo il commento del tecnico Stefano Pioli a DAZN e nella conferenza stampa raccolta da MilanNews.
Andrea Agostinelli

Il Milan perde 4-2 sul campo del Monza. Questo il commento del tecnico Stefano Pioli a DAZN e nella conferenza stampa raccolta da MilanNews.

PRESTAZIONE - "Abbiamo commessi degli errori che hanno pregiudicato la nostra partita. È sbagliato da parte mia dire che abbiamo fatto la prima mezz'ora come dovevamo farla dato che abbiamo preso quattro gol ma è così. Abbiamo commesso degli errori poi abbiamo dimostrato di avere qualità per riprenderla poi è ovvio che l'inferiorità numerica ci ha creato disagio. Dopo il 2-2 dovevamo essere più lucidi ma la squadra in quel momento la voleva vincere. È stata una serata in cui abbiamo sbagliato troppo".


COLPE - "Troppo turnover? Tutte le responsabilità del mondo: sono io che scelgo i giocatori, la strategia, che faccio i cambi. Abbiamo commesso degli errori che di solito non commettiamo".

LEAO - "Ieri si era fermato durante la rifinitura e questa mattina non se la sentiva di partire titolare per un problema al polpaccio. Era l'unico che avrebbe giocato. Doveva giocare, ieri aveva le casacche dei titolari, ma aveva ancora un po' di dolore al polpaccio e stamattina non se la sentiva di parlare dall'inizio".

PULISIC - "Ieri non si è allenato perchè era ancora stanco. Ha giocato tantissimo e oggi non sarebbe partito titolare. Oggi è entrato bene ma questo non toglie che oggi è stato giusto farlo rifiatare".

JOVIC E THIAW - "Sono errori pesanti. Dovevamo fare meglio tutti. Usciamo con una sconfitta che fa male".

THIAW - "Titolare? Non l'ho esposto, stava bene e poteva giocare dall'inizio. L’errore non è dipeso dal fatto se poteva giocare o meno dall’inizio".

GIROUD - "Sono i ragionamenti classici del post partita. Abbiamo giocato con lo stesso centrocampo di Napoli e con la stessa difesa di Napoli, a parte Thiaw. Giroud e Pulisic avevano bisogno di riposare".

JUVE - "Noi volevamo superare la Juve stasera. L'Europa League stasera non erano nelle nostre scelte. L'episodio decisivo è stata l'espulsione di Jovic che ci ha costretto a rimanere con poche energie alla fine".

CLASSIFICA - "Il terzo posto non è ancora così solido e il secondo posto non è ancora così lontano, dobbiamo cercare di fare più punti possibile".

ERRORI - "Resettare tutto no, ma valutare errori e ingenuità commesse durante la partita, adesso dovremo penare a giovedì e ritrovare la nostra qualità e il nostro gioco".

PALLEGGIO - "La manovra doveva essere più veloce ma il Monza si è mossa tutto indietro e ci ha aspettato. Avevamo trovato delle buone situazioni in cui non siamo riusciti ad incidere. La partita è cambiata all'interruzione e dall'espulsione, situazioni in cui dovevamo essere più attenti e lucidi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.