sosfanta box ultimora Pioli: “Cambio obbligato per Gosens! Dzeko doveva entrare, può aiutare Kean. Sul mercato…”

news formazioni

Pioli: “Cambio obbligato per Gosens! Dzeko doveva entrare, può aiutare Kean. Sul mercato…”

Tommaso Lerro
Stefano Pioli torna ad allenare la Fiorentina e termina con un pareggio con il Cagliari la sua 1a giornata di Serie A. Queste le sue dichiarazioni al termine del match in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN.

Stefano Pioli torna ad allenare la Fiorentina e termina con un pareggio con il Cagliari la sua 1a giornata di Serie A. Queste le sue dichiarazioni al termine del match in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN: "Il risultato è anche giusto per come è andata la partita, è una vittoria sfuggita per poco, dovevamo stare più alti e proteggere meglio su quella punizione, nel secondo tempo abbiamo trovato una compostezza migliore. Abbiamo bisogno di lavorare su tutto, dobbiamo essere più rapidi e compatti, ho voluto dare continuità alla squadra di giovedi anche se sapevo che alla lunga avremmo pagato qualcosa", riporta LabaroViola.

MANDRAGORA - "Mandragora non ha fatto la preparazione con continuità, ci può dare tantissimo ma nel secondo tempo non è stato solo il suo ingresso in campo a cambiare in meglio la prestazione della squadra. Non credo che sia stato solo il cambio di Mandragora o quello di Viti, che ha alzato la qualità del palleggio.

STOP GOSENS - "Dzeko può aiutare tanto Kean anche se sono due attaccanti completamente diversi. Lui doveva entrare in campo nel finale ma Gosens ha chiesto il cambio. Edin giocherà certamente giovedi perché non ci sarà Kean squalificato, a volte le scelte sono anche obbligate".

MERCATO - "Se il club troverà qualche occasione si farà trovare pronto. Pensiamo a recuperare energie fisiche e mentali per giovedì, abbiamo un buon vantaggio ma non è chiusa. La Serie A mi è mancata, ma ho fatto un’esperienza diversa. Non so se sono cambiato, ma ora sono contento di allenare la Fiorentina”.


PAREGGIO - "Per come si è sviluppata la partita sì, è il risultato giusto. Siamo all'inizio ed è normale, ma dispiace perché è stata una partita difficile. Il gol 96' fa male perché eravamo ad un passo per portarla a casa ma continuiamo a lavorare. Qual è stato l'errore? Il fallo dal quale nasce la punizione andava evitato, dovevamo essere più lucidi e cercare di non lasciar saltare quasi solo Luperto che poi ci ha puniti".

COSA MANCA - "Ci siamo messi con i tempi sbagliati e dovevamo capire meglio gli spazi da attaccare. La partita si è fatta difficile anche per merito dei nostri avversari, ma non siamo stati così lucidi forse anche per la partita giocata in settimana. Per quanto riguarda il mercato vedremo in questi ultimi giorni. Abbiamo sofferto perché dovevamo gestire meglio la palla, non ci dobbiamo abbassare e cercare di essere più aggressivi".