news formazioni

Palladino: “Sta tornando il vero Gudmundsson! Fagioli campione, Folorunsho, Colpani e Adli…”

Palladino: “Sta tornando il vero Gudmundsson! Fagioli campione, Folorunsho, Colpani e Adli…” - immagine 1
La Fiorentina perde 2-1 al Maradona contro il Napoli. Queste le parole a DAZN e in conferenza di Raffaele Palladino.
Alessandro Cosattini

La Fiorentina perde 2-1 al Maradona contro il Napoli. Queste le parole a DAZN e in conferenza di Raffaele Palladino, riportate da firenzeviola.it: “Oggi non è stato solo il secondo tempo, ma tutta la partita. Abbiamo affrontato una squadra molto forte, costruita per vincere lo scudetto. Siamo venuti qui con grande coraggio e personalità, facendo un'ottima partita. Il primo tempo siamo andati sotto ma c'eravamo, non siamo mai usciti dalla partita. Nella ripresa abbiamo messo in difficoltà una squadra molto forte. Ripartiamo da qui, ho bisogno di lavorare ancora con la squadra. Giovedì abbiamo una finale, oggi ci serve da entusiasmo”.

FAGIOLI - "Sta crescendo di giorno in giorno, sono felice. Per me è un campione, ha grande tecnica, vede calcio. Ci sta facendo alzare il livello, è ciò che ci serviva. Nella ripresa siamo andati anche più forte, abbiamo provato a prendere il Napoli uomo a uomo. La partita di oggi deve darci autostima, non posso recriminare nulla ai ragazzi".


GUDMUNDSSON - "Albert ci è mancato molto in stagione, per infortuni è stato fuori molto. Stiamo recuperando il vero Albert, ha fatto una grandissima partita. Lui 90 minuti in campo? Sono felice per lui, ha fatto benissimo ed è per questo che l’ho tenuto in campo fino alla fine”.

GIOCATORI DA RECUPERARE - “Dobbiamo anche recuperare Folorunsho, Colpani e Adli, abbiamo bisogno di loro. Giovedì abbiamo una finale, e poi vogliamo chiudere il campionato in crescendo".

CAMBI DI COMUZZO E RANIERI - "La palla su Lukaku la conosciamo bene, era in grandissima forma ma Pablo Marì l'ha tenuto bene. Abbiamo accettato i duelli, era un rischio calcolato. Comuzzo ha chiuso con i crampi, Ranieri ha giocato molto: non c'è stato alcun infortunio, ho voluto far rifiatare loro".

DE GEA - "Ha fatto una grandissima prestazione. Il portiere per giovedì non l’ho ancora deciso".

SCUDETTO - "Favorita tra Napoli e Inter? Sono due squadre fortissime, se la giocheranno fino all'ultimo secondo. Il Napoli ha qualcosa in più, sia per il calendario che per il fatto di giocare solo una volta a settimana".