10 risposte al fanta: Luiz, Danilo, Saelemaekers, Colpani, Brenner, Gudmundsson e la porta del Milan
GIOCARE IN EUROPA - "Non cambia niente, è una preparazione di una partita che giochiamo con orgoglio. Permette di vedere più giocatori, per noi è molto importate questa competizione e ci teniamo a passare. In questo periodo però dobbiamo gestire le forze perché si gioca ogni tre giorni, ed è mio compito. Ma mi affido anche ai ragazzi, voglio capire chi è al 100%. E sono sicuro che chi scenderà in campo avrà l'atteggiamento giusto".
NICO GONZALEZ - "Come ho già detto, con lui ho un grande rapporto di dialogo quotidiano. È sincero, sono contento di questo. La situazione è legata al mercato, ma non destabilizza nulla. La cosa è personale tra lui e la società, si stanno parlando per trovare la soluzione migliore. Io ho un grande gruppo e non siamo distratti da nessuno".
BELTRAN - "Lucas l'ho visto poco rispetto agli altri essendo arrivato dopo. Ma si è calato subito nella parte, l'ho visto bene e ci sto lavorando tanto. Può fare sia la prima punta che il trequartista di sinistra, perché è bravo a porsi bene col corpo. Anche se su questo non ci ho ancora lavorato, ma sono sicuro che può farlo perché è un ragazzo intelligente".
DE GEA - "Pronto? È arrivato dopo e aveva bisogno di adattarsi. Lavorava a parte da un anno, ma ha portato grande professionalità, ha fatto tanti allenamenti a parte e ci tiene a rientrare il prima possibile. Già domani può partire titolare".
MODULO - "Passare a 4 dietro? Ho già detto che possiamo giocare in entrambi i modi. Questa squadra ha sempre giocato a quattro ma in ritiro abbiamo lavorato molto a tre, ci sono diversi giocatori in grado di giocare così e stiamo andando avanti così. Ma non vogliamo stravolgere solo perché il mercato è aperto. Abbiamo giocatori che stanno bene e hanno assimilato i concetti, ci vuole pazienza, Poi, da quando chiude il mercato lavoreremo su tutto in modo migliore".
AMRABAT - "Ho parlato con tanti ragazzi. Con Sofy c'è grande rapporto, il mercato può destabilizzarlo ma è concentrato su di noi. Domani è disponibile, è concentratissimo su di noi e può scendere in campo sia da titolare che a gara in corso. Non è destabilizzato dal mercato, non l'ho visto cambiato rispetto a come si è presentato".
BIRAGHI E KAYODE - "Può fare sia il terzo che il quinto, in modo naturale. L'ha fatto bene sia in ritiro che a Parma, gli "ex terzini" possono fare entrambi i ruoli. Stesso discorso per Kayode, mi piacciono i giocatori molto duttili. L'importante è la predisposizione al sacrificio".
ROSA DA COMPLETARE - "Quando uno ha una macchina e sa quanta benzina ha e dove deve arrivare è un conto. Noi non siamo in queste condizioni, aspettiamo la fine del mercato e completiamo la rosa. Una volta fatto questo, inizieremo a lavorare con la nostra rosa e capire bene che cosa mettere in atto. Ma nessun sistema di gioco sarà fisso, cercheremo sempre di mettere in campo la miglior Fiorentina possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA