NICO - Era uscito acciaccato al 51' nella sfida di quattro giorni fa contro il Cile. Una contusione al piede sinistro che sembrava averlo messo ko almeno per la sfida di oggi contro la Colombia. Invece, Nico Gonzalez ha sorpreso tutti quanti, recupero lampo dall'infortunio e maglia da titolare. Non solo, ha anche ritrovato la via del gol, gioia che gli mancava dal recupero della scorsa stagione contro l'Atalanta. Con la maglia dell'Argentina, stasera, ha riportato la partita sul risultato di 1-1 grazie ad una progressione di forza sulla corsia interna sinistra. In area di rigore, con il sinistro ha battuto sotto le gambe il portiere della Colombia siglando così il suo primo gol della stagione 24/25.
ZALEWSKI - Nicola Zalewski è sempre più vicino al Galatasaray. Lo riporta oggi il Corriere dello Sport, che dà i dettagli dell'affare: "In nottata la trattativa con il Galatasaray, arrivato fisicamente a Trigoria con due delegati incaricati di tornare a Istanbul con il giocatore, è entrata nei dettagli dopo che Zalewski aveva accettato l’offerta contrattuale dei turchi: 2 milioni a stagione, quasi il triplo rispetto allo stipendio attuale, moltiplicato per cinque anni. Lina Souloukou, assistita da Florent Ghisolfi, chiede 11 milioni per firmare ma alla fine l’accordo si dovrebbe trovare a cifre più basse, con l’aiuto dei bonus e della percentuale sulla rivendita".
ADAMS - Nessun problema serio per Che Adams e Karol Linetty. Lo spiega oggi il Corriere di Torino, che fa il punto sulle loro condizioni: " L’attaccante scozzese e il centrocampista polacco si erano fermati la scorsa settimana per dei fastidi muscolari e hanno lavorato a parte per alcuni giorni. All’allenamento a porte aperte, sabato scorso all’Olimpico, non erano presenti insieme al resto del gruppo. Ma dal Filadelfia arrivano rassicurazioni: salvo sorprese, entrambi recupereranno per la sfida contro il Lecce in programma domenica alle ore 15 allo stadio Olimpico Grande Torino".
JUVE - Vasilije Adzic ieri si è allenato in gruppo, Khephren Thuram e Timothy Weah ancora a parte. Scrive in merito il Corriere di Torino: "La Juve prosegue la preparazione in vista della trasferta di Empoli di sabato: Thiago Motta potrebbe concedere la chance dell’esordio al giovane montenegrino, appena ristabilitosi da un infortunio muscolare, e attende il pieno recupero di Thuram e Weah". Secondo Tuttosport, i due figli d'arte stanno recuperando e puntano il rientro contro l'Empoli.
DOVBYK - Buone notizie da Trigoria verso la ripresa del campionato contro il Genoa. Come scrive il Corriere dello Sport, "Artem Dovbyk sta molto meglio, come del resto si era intuito da una foto in costume sorridente pubblicata lunedì sera. Il problema muscolare all’adduttore che lo ha costretto a rinunciare alla nazionale ucraina è in via di risoluzione: entro domani Dovbyk potrebbe addirittura tornare ad allenarsi in gruppo, candidandosi così al recupero completo. Poi starà a De Rossi gestirlo. Ma la sensazione è che possa essere convocato e magari addirittura giocare".
GENOA - Diversi acciaccati in casa Genoa, con Alberto Gilardino che potrebbe dover fare a meno di alcune pedine importanti alla ripresa del campionato contro la Roma. Secondo il Secolo XIX, De Winter dovrebbe rientrare nella gara successiva contro il Venezia; Messias, invece, attualmente è in forse anche per il derby di Coppa Italia del 25 settembre. Anche Zanoli, per il Corriere dello Sport, dovrebbe tornare a disposizione contro il Verona il 21 settembre.
ATALANTA - Arriva dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sportun aggiornamento dall'infermeria in casa Atalanta: "Djimsiti lavora per tentare il recupero in vista di Atalanta-Como del 23, Sulemana potrebbe farcela già per domenica. Per Zaniolo i giorni di allenamenti mirati a Zingonia possono essere stati utili, oltre che per mettersi alle spalle un problema muscolare, anche per lavorare sulla sua condizione, fisica e atletica. Ieri ha fatto ancora individuale, ma in campo. Gasp, per domenica, confida di poter contare anche su di lui, e su Sead Kolasinac: per il bosniaco sempre differenziato, ma ci sono chance - da riverificare nei prossimi giorni - di rientro".
BOLOGNA - Vincenzo Italiano conta di recuperare a breve Martin Erlic e Dan Ndoye. Scrive su di loro il Corriere di Bologna: "Lo svizzero e il croato, infatti, si allenano ancora a parte con la dovuta cautela per chi sta smaltendo gli infortuni muscolari rimediati a Napoli: dalle risposte che daranno si valuterà se convocarli per la trasferta di Como. Probabile che saranno a pieno regime nel debutto in Champions del 18 contro lo Shakhtar Donetsk".
© RIPRODUZIONE RISERVATA