news formazioni

NEWS – Novità per Terracciano! Gaetano, Calhanoglu, Zielinski, Taremi, Mina, Reina, Oristanio…

NEWS – Novità per Terracciano! Gaetano, Calhanoglu, Zielinski, Taremi, Mina, Reina, Oristanio… - immagine 1
Campo e calciomercato si intrecciano in questo weekend con amichevoli, Coppa Italia, infortuni e trattative. Queste sono le ultime novità.
Guglielmo Cannavale

Campo e calciomercato si intrecciano in questo weekend con amichevoli, Coppa Italia, infortuni e trattative. Queste sono le ultime novità.

🟢 DAL CAMPO

CALHANOGLU E LAUTARO - Novità sul fronte Inter che riguardano Lautaro e Calhanoglu. Entrambi infatti, come riportato da FcInter1908, non sono partiti per l'amichevole di domani in programma contro il Chelsea e proseguiranno il lavoro a Milano. Nulla di allarmante, almeno in vista della prima partita di campionato contro il Genoa. Lautaro è tornato alla base da soli quattro giorni dopo la Copa America e punta a completare la sua preparazione individuale, Calhanoglu si è invece allenato ieri a parte in via precauzionale a seguito di un affaticamento. Nessun rischio quindi e riposo in via precauzionale, il turco punta al completo recupero per l'avvio della Serie A.


INTER - L'emergenza in casa Inter può essere meno importante del previsto in vista del debutto in campionato contro il Genoa. Mehdi Taremi sembra infatti sulla via del recupero e la prossima settimana dovrebbe tornare in gruppo. Ma per FcInter1908, le novità sono altre: "Anche Marko Arnautovic dovrebbe regolarmente essere a disposizione per l'esordio in campionato. Ma la sorpresa riguarda soprattutto Piotr Zielinski. Dato addirittura a rischio per la terza di campionato, in casa contro l'Atalanta, in realtà il polacco sta meglio del previsto. Tanto che il suo recupero dovrebbe essere anticipato e non di poco. C'è chi, nelle stanze di Appiano, parla addirittura di recupero miracoloso per Genoa-Inter. Ma senza volerci spingere in previsioni affrettate, registriamo una condizione che dovrebbe metterlo al sicuro almeno per la seconda col Lecce. Più lunghi i tempi per De Vrij, che si è fermato contro l'Al Ittihad".

JUVE - Prosegue il pre-campionato della Juventus, domani la sfida contro l'Atletico Madrid alle ore 15 a Göteborg, in Svezia. Non ci sono novità per quanto riguarda i convocati, Thiago Motta ha diramato la lista dei 19 calciatori a disposizione, confermate le assenze dei giocatori fuori dal progetto Juve (Djalò, Ncolussi-Caviglia, Arthur, Rugani, De Sciglio, Kostic, McKennie e Chiesa). Ancora out dalle convocazioni anche Milik, era l'unico dubbio ancora da sciogliere, è rimasto alla Continassa per lavorare sul lato atletico, pronto a tornare presto a disposizione. I convocati: Pinsoglio, Di Gregorio, Perin, Bremer, Gatti, Danilo, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouki, Locatelli, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz, Vlahovic, Yildiz, Weah, Sekulov, Mbangula.

VENEZIA - In vista della sfida di domani in Coppa Italia contro il Brescia, l'allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa di mercato e degli indisponibili: "Oristanio non recupera, poi non avremo Busio, Pohjanpalo, Bjarkason e Jajalo. Tutti gli altri ci saranno. Tessmann vi anticipo che non è convocato. Ho parlato con i ragazzi, non sono cose che mi competono e se ne occuperà la società. Busio? Lui fa parte del progetto al 100% a livello tecnico. Per quanto riguarda Tessmann invece se ne occuperà la società".

PORTA COMO - Occhio alla porta del Como per il fantacalcio. La società ha preso Audero e Reina dal mercato, lo spagnolo è arrivato prima. L’esperto portiere ha giocato le amichevoli e ha già preso fiducia, piace a Fabregas perché è bravo coi piedi. Teoricamente era arrivato come secondo portiere, ma almeno all’inizio potrebbe partire titolare, già domani in Coppa Italia domani. E magari anche a inizio campionato. Quindi occhio a questa gerarchia, c’è un dualismo con Audero che poi alla lunga dovrebbe diventare titolare.

🔴 DAL MERCATO

TERRACCIANO - La Fiorentina ha preso David De Gea per la porta. Ma Pietro Terracciano può restare. È questa la novità delle ultime ore, dopo le voci di qualche giorno fa sull’interessamento del Monza. Ma c’è di più: il portiere italiano potrebbe anche rinnovare il contratto che è in scadenza nel 2025, ci sarà un incontro nei prossimi giorni. E così occhio per il fantacalcio, dovrebbe esserci la coppia De Gea-Terracciano. Una coppia da fare anche al fantacalcio, visto che lo spagnolo è stato un anno fermo e c’è anche la Conference League.

CAGLIARI - Movimenti in difesa per il Cagliari. Da Palomino a Mina, ecco il punto di Sky: “Lunedì potrebbe essere il giorno giusto per chiudere Luis Palomino. Il difensore argentino potrebbe dunque cambiare maglia dopo i tanti anni con l'Atalanta e nella giornata di lunedì 12 agosto potrebbe arrivare la chiusura dell'operazione con il Cagliari. Yerry Mina, inoltre, ha ribadito al presidente Giulini e al ds Bonato di voler rimanere in rossoblù. Il colombiano ha anche rifiutato una offerta di un biennale da oltre 2 milioni di euro (più del doppio di quanto prende in rossoblù) e vuole restare al Cagliari. Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e nella giornata di oggi sabato 10 agosto scade anche la clausola rescissoria nel suo contratto”.

GAETANO - Gianluca Gaetano può tornare a Cagliari. Secondo Sky, il club sardo sta spingendo con forza per riportare il classe 2000 in rossoblu dopo la scorsa stagione: "L'operazione è ben avviata, sta procedendo positivamente, e potrebbe chiudersi con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L'obbligo sarebbe garantito. I rossoblù spingono in queste ore per portare a termine la trattativa e regalare a Davide Nicola un nuovo rinforzo".

SANCHEZ - "El Niño è tornato", così viene annunciato Alexis Sanchez, che è ufficialmente un nuovo giocatore dall'Udinese. Un ritorno importante per i bianconeri e per il fantacalcio: il cileno torna dopo 13 anni nel club che l'ha lanciato, firmando un contratto biennale. Ecco il comunicato ufficiale: "Qui dove è diventato un campione, qui dove ha trovato l’amore di una terra, qui dove la leggenda è iniziata: El Niño Maravilla è tornato tra noi, El Niño Maravilla è di nuovo bianconero! Alexis Sanchez è ufficialmente un giocatore dell’Udinese. Ha firmato un contratto biennale. Si chiude il cerchio con la storia, il club che riaccoglie nella famiglia bianconera il più grande talento scoperto dal reparto scouting bianconero che, dal Friuli, ha spiccato il volo fino a consacrarsi come uno dei più grandi campioni degli ultimi 15 anni sui massimi palcoscenici internazionali. Sanchez, classe 1988, torna a casa sua per mettere a disposizione della nostra squadra tutta la sua immensa classe, la leadership e l’esperienza che, non ultimo, gli hanno consentito di laurearsi campione d’Italia con l’Inter nella passata stagione. L’Udinese e il Friuli sono casa di Alexis che, in tutti questi anni, ha mantenuto legame solidissimo con la società e tutta la Regione ed il club ha fortemente voluto il suo ritorno per mettere a disposizione di mister Runjaic un fuoriclasse assoluto che rappresenta un motivo di orgoglio anche per tutta la tifoseria bianconera. Lo riabbracciamo dopo 13 anni, ancora nel pieno della sua forza e più carico e combattivo che mai per toglierci insieme nuove soddisfazioni.  Non necessità di presentazioni, El Niño che lasciò Udine nel 2011 dopo 21 gol in 112 presenze, ritorna con 2 Copa America, 2 Scudetti, 2 Supercoppe italiane, una Coppa Italia, una Liga, una Copa del Rey, 2 supercoppe spagnole, un mondiale per club, 2 Fa Cup e 3 Community Shield nel palmares personale di una carriera incredibile. Ma il meglio deve ancora venire, il libro ha ancora tante pagine da riempire con inchiostro bianconero. Le scriveremo di nuovo insieme. Bentornato Niño!".

LECCE - Come si legge da TMW il Lecce ha pronto un nuovo colpo di mercato per la difesa: "Sarà infatti Andy Pelmard il rinforzo arrivato in questa sessione estiva di trattative per mister Luca Gotti in vista della prossima stagione. Giocatore classe 2000, terzino destro, ha vestito nell'ultima stagione la maglia del Clermont. Il direttore Corvino ha piazzato un altro colpo in prospettiva ma allo stesso tempo affidando al suo allenatore un giocatore pronto per il nostro campionato. Il calciatore originario di Nizza sarà presto nel Salento per svolgere le visite mediche di rito e successivamente legarsi con il club giallorosso firmando il suo contratto. L'operazione si è chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A del club del presidente Sticchi Damiani. Pelmard, nel corso dell'ultima stagione ha collezionato 36 presenze fra le varie competizioni, campionato e Coppa di Francia, con la maglia del Clermont e adesso è pronto ad iniziare una sua nuova avventura con la maglia del Lecce. Nelle stagioni passate il difensore ha vestito le maglie del Basilea, venendo impiegato complessivamente in 105 occasioni. Il centrale ha giocato anche con il Nizza con cui ha disputato 39 partite".