SASSUOLO - Il Sassuolo non molla Emil Holm. Segnala Gianluca Di Marzio che oggi ci sono stati nuovi contatti con lo Spezia. I neroverdi hanno scelto lo svedese per rinforzare la fascia destra, dove al momento hanno solo Toljan in rosa, e stanno provando ad accelerare per battere le concorrenza delle altre squadre di Serie A.
LAUTARO - Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, ha parlato del futuro del capitano dell'Inter e ha offerto dettagli sull'offerta arrivata per lui dall'Arabia Saudita. Le sue parole raccolte da FcInter1908: "Una volta all'anno parliamo della situazione generale, adesso è una situazione speciale di mercato per Lautaro. La situazione attuale è che Lautaro è il capitano dell'Inter, è molto felice qui e l'Inter ha un progetto sportivo molto buono. Stiamo parlando della possibilità che Lautaro possa diventare ancora più felice. Arabia Saudita? La realtà è che quando un giocatore ha il senso di appartenenza che Lautaro ha nei confronti dell'Inter, i soldi non sono tanto importanti. Lautaro è il capitano dell'Inter, e oggi pensa solo all'Inter. Il tifoso dell'Inter ogni anno spera che la propria squadra sia la migliore d'Europa: la realtà è che è la numero 2, e avrebbe potuto essere la numero 1. Io parlo solo di quello che vedo ora, non sono l'Inter, sono un procuratore, faccio un lavoro per Lautaro e Lautaro crede nel progetto dell'Inter: se lui crede in questo progetto, ci crede anche il suo procuratore".
LUKAKU - Sono giorni decisivi per quanto riguarda il possibile scambio tra Juve e Chelsea che coinvolgerebbe Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. Questo il punto da La Gazzetta dello Sport: "Sull’asse Torino-Londra, dopo l’apertura di inizio settimana dei Blues a inserire Vlahovic nella trattativa per Lukaku, si lavora per trovare un compromesso sul conguaglio. Gli inglesi vogliono risolvere la grana Romelu e una nuova punta la volevano già prima dell’infortunio di Nkunku, ko l’altra sera. Per la Juventus i bilanci, in questo momento storico, valgono più del cuore. Così il d.t. Cristiano Giuntoli e il d.s. Giovanni Manna continuano ad aspettare che i londinesi da 20 milioni di indennizzo salgano a quota 35-40. Per i più ottimisti lo scatto del Chelsea potrebbe essere anche solo questione di giorni".
MUSAH - Yunus Musah è un nuovo giocatore del Milan. Il club ha annunciato il suo acquisto con questo comunicato ufficiale: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Yunus Musah. Il centrocampista statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Nato a New York il 29 novembre 2002, Yunus cresce nel Settore Giovanile dell'Arsenal prima di trasferirsi, nel 2019, al Valencia. Con gli spagnoli gioca per una stagione nella Squadra Riserve prima di essere promosso in Prima Squadra, con cui debutta nel settembre 2020, totalizzando 108 presenze e 5 gol. Vanta 27 presenze con la Nazionale degli USA, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League. Yunus Musah vestirà la maglia numero 80".
DE KETELAERE - Sono ore decisive per il futuro di Charles De Ketelaere. L'Atalanta ha trovato l'accordo col Milan per la cessione in prestito a 3 milioni di euro con diritto di riscatto a 23 con il 10% della futura rivendita per il belga, che però deve prendere ancora una decisione sul trasferimento: come riporta Matteo Moretto, CDK è più vicino al sì alla Dea in questo momento,
LAZIO - La Lazio spinge per il ritorno di Luca Pellegrini. Questo il punto sul futuro del terzino da Gianluca Di Marzio: "Luca Pellegrini è stato l'oggetto del desiderio per diverse squadre in questa sessione estiva di calciomercato. La Lazio ha sempre voluto riportare a Roma il giovane laterale, ma la situazione era stata messa in standby in vista del colloquio tra Sarri e Lotito per discutere il proseguo della campagna acquisti. Il profilo di Luca Pellegrini è stato seguito da diverse squadre sia in Italia, come il Milan, che in Europa, come Fulham e Nizza. Ora però ci sono stati nuovi contatti tra la Lazio e la Juventus e c'è fiducia che la trattativa possa andare a buon fine".
ARNAUTOVIC - Jose Mourinho è ancora in attesa del centravanti e nelle ultime ore ha fatto un altro nome alla dirigenza: Marko Arnautovic. Lo conferma anche oggi il Corriere dello Sport: "Mou lo ha chiesto come alternativa a Morata, Tiago Pinto ha avuto contatti con il fratello del giocatore austriaco per capire la disponibilità al trasferimento e la fattibilità dell’operazione. Lo stesso Arnautovic lo scorso 11 luglio è stato a Roma, tra vacanze e chissà se anche per un incontro di mercato. Alternative? E’ stato offerto Zapata e Batshuayi e ci sono stati contatti con lo Spezia per Nzola che piace anche al West Ham".
BELOTTI - Andrea Belotti, centravanti della Roma, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport del suo precampionato, dove ha trovato finalmente anche il gol: "Mi sento bene. Il bilancio dell’estate è positivo. Avevo bisogno di allenamenti tosti, impegnativi, per raggiungere più rapidamente la condizione. I carichi del precampionato sono la benzina che ti consente di arrivare fino alla fine. Segnare è sicuramente importante perché noi centravanti siamo incaricati di fare gol, è per quello che siamo giudicati. Ma è anche più piacevole sapere di aver dato un contributo alla squadra. Le vittorie servono, anche ad agosto. Sono molto contento. E sono ancora più contento di aver vissuto un intero ritiro senza problemi. Lo scorso anno ho saltato due ritiri, prima in estate e poi in autunno, e questa mancanza di allenamento ha condizionato la mia stagione. La preparazione è fondamentale per mettere minuti nelle gambe e farsi così trovare pronti per le partite vere".
🟢 DAI CAMPI
ANGUISSA - Il Napoli ha diramato una nota ufficiale sulle condizioni di Zambo Anguissa. Il centrocampista questa mattina non si è allenato a causa di un problema muscolare. Nel pomeriggio gli esami strumentali, questo l'esito fornito dal club: "Gli esami strumentali effettuati a Frank Anguissa, presso la clinica Pineta Grande, hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra. Il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane". Anguissa rischia uno stop di diverse settimane e, come confermato da Sky Sport, rischia di saltare le prime due giornate di campionato.
NAPOLI - Non si sono visti nemmeno oggi Kvaratskhelia e Osimhen in campo per la doppia seduta d'allenamento del Napoli. I due, così come Mario Rui, si sono divisi fra palestra e piscina per recuperare dai rispettivi problemi. Forfait anche per Gollini che non si è allenato per uno stato influenzale.
ATALANTA - Non sono ancora pronti Duvan Zapata e Luis Muriel in casa Atalanta. Non sono convocati da Gian Piero Gasperini per l’amichevole contro l’Union Berlino di domani. Oltre a loro, out anche gli indisponibili Palomino, Hateboer, Soppy e Adopo. Oltre a loro, non ci sono Demiral e Miranchuk, fuori dal progetto e in uscita. Ecco l'elenco dei convocati: Musso, Carnesecchi, Rossi, Toloi, Maehle, Okoli, Djimsiti, Scalvini, Bonfanti, Maehle, Koopmeiners, Pasalic, Ederson, De Roon, Bakker, Zortea, Kolasinac, Ruggeri, Latte Lath, Zappacosta, Mendicino, Touré, Lookman, Cambiaghi.
VERONA - Il Verona ha diramato la lista dei convocati per l'amichevole di domani contro l'Heidenheim. Confermata l'assenza di Darko Lazovic ma ci sono diversi forfait per il tecnico Marco Baroni: "I giocatori Thomas Henry e Darko Lazovic non sono stati convocati in quanto proseguono i rispettivi percorsi di recupero in seguito agli infortuni subiti. I calciatori Mattia Chiesa, Ondrej Duda, Marco Davide Faraoni, Ajdin Hrustic, Kevin Lasagna, Giangiacomo Magnani e Riccardo Saponara restano a Verona per svolgere un lavoro differenziato allo Sporting Center 'Paradiso' di Castelnuovo del Garda".
EMPOLI - L'Empoli domani affronterà in amichevole il Friburgo. Nuovo forfait per Tommaso Baldanzi che già sabato scorso non aveva giocato contro il Lille a causa di un fastidio muscolare. Condizioni da rivalutare in vista dei primi impegni ufficiali. Il tecnico Paolo Zanetti domani dovrà fare a meno anche di Fazzini, Maldini e Marin.
SALERNITANA - Aggiornamenti su due giocatori importanti di casa Salernitana: Boulaye Dia e Pasquale Mazzocchi. È Il Mattino di Salerno a fare chiarezza sulle due stazioni, an he verso l’asta: “Dia è in Francia per motivi personali col permesso della società, ieri c’è stato un contatto telefonico col ds De Sanctis che manifesta vicinanza al giocatore e lo aspetta col sorriso. Mazzocchi sta meglio, effettua allunghi e ha una corsa più fluida dopo l’elongazione al retto femorale destro. Anche lui mette nel mirino la Coppa Italia”, si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)