news formazioni

NEWS – Stop Buongiorno: le sue condizioni! Bisseck, Kean, Jovic, Saelemaekers, Gollini, Bernabé…

NEWS – Stop Buongiorno: le sue condizioni! Bisseck, Kean, Jovic, Saelemaekers, Gollini, Bernabé… - immagine 1
Ci siamo, inizia oggi la 1ª giornata di Serie A alle 18.30 con Genoa-Inter e Parma-Fiorentina: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani.
Alessandro Cosattini

Ci siamo: inizia oggi la 1ª giornata di Serie A. Aprono il programma Genoa-Inter e Parma-Fiorentina alle 18.30, seguono Empoli-Monza e Milan-Torino alle 20.45; il turno proseguirà poi domenica e terminerà lunedì. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani.

GENOA - Ancora la coppia Messias-Vitinha pronta in casa Genoa per l’esordio contro l’Inter. In pole Malinovskyi a centrocampo su Thorsby, più Zanoli di Sabelli sulla fascia destra dopo le ultime prove e può stare ancora fuori Vasquez per una questione di condizione: in pole Vogliacco, Bani e De Winter. In porta c’è Gollini in pole su Leali per Il Secolo XIX. Non ancora a disposizione l’ultimo arrivato Pinamonti.


INTER - Un dubbio su tutti in casa Inter per Simone Inzaghi. C’è Bisseck in pole su Pavard per agire come braccetto destro accanto ad Acerbi e Bastoni in difesa. Più Darmian di Dumfries a destra, con Dimarco a sinistra e la coppia Lautaro-Thuram in attacco. Mancano per i rispettivi infortuni de Vrij e Zielinski.

PARMA - Sei assenze nel Parma di Pecchia: Delprato per squalifica, Hernani, Charpentier, Benedyczak, Bonny e Osorio per problemi fisici. Pronti Balogh e Circati in difesa, con Coulibaly e Valeri come terzini. Subito verso una maglia da titolare Bernabé dopo le Olimpiadi, è stato provato a supporto di Mihaila. Possibile esordio dal 1’ per Cancellieri dopo le ultime prove (o lui o Partipilo), con lui a sinistra e Man a destra. Atteso Suzuki in porta, è il favorito.

FIORENTINA - Aspettando sia a disposizione Gudmundsson (attualmente infortunato), in casa Fiorentina il dubbio è proprio in quella posizione. O Sottil o Brekalo o Kouamé, sono in tre per una maglia accanto a Colpani, a supporto della prima punta Kean. Panchina in vista inizialmente per Beltran, che ha saltato parte della preparazione per le Olimpiadi. Possibile maglia dal 1’ per Amrabat accanto a Mandragora, con Dodo e Parisi sulle due corsie laterali. In porta Terracciano in netto vantaggio su De Gea. Oltre a Gudmundsson, non convocato Nico Gonzalez.

EMPOLI - Manca Grassi per squalifica, per infortunio out Perisan, Ebuehi, Belardinelli e soprattutto Zurkowski. In attacco D’Aversa ha provato Colombo punta, con Fazzini ed Esposito a supporto. Occhio a Maleh in mediana: può subito giocare dall’inizio, è stato provato accanto a Henderson.

MONZA - Dubbi soprattutto in difesa e attacco nel Monza. Izzo e Carboni sono in vantaggio su D’Ambrosio e Caldirola, al centro pronto Marì. In attacco tutto apertissimo, con Maldini verso la titolarità, poi in quattro per due maglie: Caprari o Vignato sulla trequarti, Petagna o Mota davanti.

MILAN - Panchina inizialmente per Pavlovic e Reijnders in casa Milan, lo ha fatto capire già ieri Fonseca in conferenza. Più Thiaw di Gabbia in difesa accanto a Tomori. A centrocampo Bennacer e Loftus-Cheek, con Pulisic pronto ad agire da trequartista centrale come nel precampionato. A destra la novità è la pole di Saelemaekers su Chukwueze, con Leao a sinistra e in attacco Jovic leggermente in vantaggio su Morata per Gazzetta. Sono tre dunque i dubbi: uno in difesa, uno a destra sulla trequarti e uno in attacco.

TORINO - Testa a testa nell’attacco del Torino: o Sanabria o Adams, il ballottaggio è davvero apertissimo e Vanoli deciderà in extremis chi affiancherà Zapata. A centrocampo pronti Ricci, Linetty e Ilic, con Bellanova e Lazaro sulle fasce.

BUONGIORNO - Alessandro Buongiorno è a forte rischio verso l’esordio del Napoli in campionato. Il Corriere del Mezzogiorno sottolinea che il difensore ha subito una distorsione alla caviglia in allenamento e le sue condizioni sono così da valutare in queste ore verso Verona. La sua presenza dunque è da considerare a rischio perché la caviglia si è anche gonfiata, seguiranno aggiornamenti dopo le prove di oggi anche secondo il Corriere dello Sport. Alle 13.30 parlerà Antonio Conte e farà chiarezza, se ne saprà di più dopo i controlli di oggi. Non dovrebbe farcela, è probabile che Antonio Conte scelga una linea a tre con Di Lorenzo, Rrahmani e Olivera in difesa.

DYBALA - Tra campo e mercato. Il Corriere dello Sport oggi fa chiarezza sulla situazione di Paulo Dybala in casa Roma verso l’esordio a Cagliari: “Il silenzio di Paulo Dybala inquieta la Roma. Passano i giorni ma il trasferimento in Arabia Saudita, che sembrava delineato prima di Ferragosto, non si è ancora materializzato. A Trigoria aspettano che il giocatore perfezioni l’accordo economico con l’Al-Qadsiah, condizione necessaria perché la parte acquirente presenti l’offerta ufficiale per il cartellino. La trattativa tra i due club non sarebbe un problema - l’intermediario Fali Ramadani conosce molto bene le richieste della Roma (18 milioni) e la disponibilità dei compratori - ma non può formalmente cominciare finché Dybala non accetta il ricchissimo contratto triennale che gli ha prospettato il procuratore Carlos Novel: 20 milioni più 5 di bonus per tre anni. Posto che Dybala sta bene, si è allenato in gruppo per tutta la settimana ed è disponibile, De Rossi come si regolerà? La sensazione è che, salvo svolte improvvise o indicazioni della proprietà, voglia convocarlo per poi decidere se e come utilizzarlo a Cagliari: la storia del calcio è piena di calciatori vicinissimi a cambiare squadra che hanno giocato con profitto fino all’ultimo secondo del loro contratto”, si legge.

GILA - Si ferma ancora Mario Gila. Dopo il fastidio muscolare accusato in settimana, ieri gli esami hanno evidenziato la presenza di una lesione di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra. Se ne parla dopo la prima sosta sicuramente, secondo Il Messaggero lo stop sarà di almeno un mese. Il giocatore ha saltato anche gran parte della preparazione per una frattura dell’alluce del piede sinistro e dunque dovrà anche ritrovare la miglior condizione una volta tornato.

UDINESE - Senza Alexis Sanchez per una questione di condizione, in casa Udinese - secondo il Messaggero Veneto - potrebbe toccare ancora a Brenner fare coppia con Thavuin alle spalle di Lucca, ma Runjaic non esclude nemmeno la soluzione Samardzic. O quest’ultimo o Brenner appunto, la decisione verrà presa nelle prossime ore.

VENEZIA - Sette assenze per Di Francesco in casa Venezia ed è un numero importante per l’esordio, sottolinea oggi La Nuova Venezia. Idzes, Candela ed El Haddad squalificati, Busio, Jajalo e Pohjanpalo non disponibili per infortunio, Tessmann fuori dal giro per scelta della società. Sono sette assenze certe per la sfida contro la Lazio in programma domani.