THEO - La Francia affronta la Germania in amichevole e le indiscrezioni della vigilia sono state confermate alla lettura delle formazioni ufficiali. Maglia da titolare per Mike Maignan e Theo Hernandez, entrambi i giocatori del Milan quindi partono dal primo minuto. Panchina iniziale invece per Marcus Thuram con l'attaccante dell'Inter che potrebbe entrare a gara in corso.
EMPOLI - Allarme definitivamente rientrato per quanto riguarda le condizioni di Tommaso Baldanzi. Il centrocampista dell'Empoli aveva saltato l'ultimo impegno dell'Under 21 contro la Lettonia per un problema fisico. L'infortunio è stato superato e questo pomeriggio Baldanzi è stato incluso nella formazione titolare per la partita che l'Under 21 ha disputato contro la Turchia.
BOLOGNA - Buone notizie dal campo per Thiago Motta sulle condizioni del portiere titolare Skorupski. Ecco il report ufficiale del Bologna: "La preparazione della squadra a Verona-Bologna è continuata oggi con un allenamento tecnico-tattico agli ordini di Thiago Motta. Sono rientrati a Casteldebole Tommaso Corazza, Victor Kristiansen e Oussama El Azzouzi dopo gli impegni in Nazionale. Lukasz Skorupski in parte con il gruppo. Differenziato per Alexis Saelemaekers e Giovanni Fabbian", si legge. Migliora dunque il portiere, ancora a parte i due centrocampisti.
LECCE - Il Lecce ritrova Nikola Krstovic. L'attaccante montenegrino è rientrato dopo gli impegni con la sua nazionale e questo pomeriggio si è allenato regolarmente in gruppo. Allarme quindi rientrato definitivamente dopo il cambio forzato avvenuto nella partita giocata domenica dal Montenegro contro la Bulgaria: inizialmente si era temuto per un infortunio ma il club già in serata aveva sgonfiato il caso segnalando che il giocatore era stato sostituito per conati di vomito dovuti ad affaticamento. Sarà quindi a disposizione per la gara contro il Monza alla ripresa del campionato.
CUADRADO - Luis Perea, assistente di Nestor Lorenzo, ct della Colombia, ha parlato in conferenza stampa delle condizioni di Juan Cuadrado, uscito per un problema fisico nell'intervallo del match con il Venezuela giocato venerdì scorso: "Soffre di tendinite, dopo la partita era molto affaticato. Successivamente, in alcuni allenamenti ha sofferto nuovamente e oggi siamo in una condizione in cui dobbiamo aspettare l'evoluzione degli eventi. Non sappiamo se ci sarà contro il Cile, c'è già comunicazione tra il nostro staff medico e quello dell'Inter. Speriamo possa essere a disposizione, ma non sappiamo ancora se Juan ci sarà”.
CHIESA - Da Sky Sport arrivano gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Federico Chiesa e Federico Gatti in vista della prossima gara di campionato: "La risonanza effettuata ieri da Chiesa ha dato esito negativo confermando l'esito del primo controllo effettuato in Nazionale e quindi la conferma che non ci sono lesioni o problematiche agli adduttori. Si tratta di un affaticamento da gestire e filtra ottimismo sulla sua presenza contro la Lazio. Discorso uguale per Gatti, sta recuperando da un problema alla caviglia e si spera di averlo a disposizione".
TORINO - Torino di nuovo in campo in vista del prossimo impegno di campionato contro la Salernitana. Come segnala ToroNews, la novità di giornata è rappresentata da Antonio Sanabria: il centravanti ha lavorato in gruppo per la prima volta dall'infortunio muscolare accusato contro il Milan lo scorso 26 agosto. Convocazione possibile per lui. Presente in gruppo anche Nikola Vlasic che ha superato definitamente il fastidio muscolare che lo aveva costretto al cambio contro il Genoa nell'ultimo turno prima della sosta.
DYBALA E LUKAKU - La prima volta della coppia Dybala-Lukaku. José Mourinho è pronto a schierare i due attaccanti già con l’Empoli, sottolinea oggi il Corriere dello Sport: “Paulo Dybala non vede l’ora di poter cominciare a tutti gli effetti la sua stagione dopo uno stop che ha pesato molto sulle sorti della squadra nelle ultime due giornate di campionato ma anche sul suo morale. Almeno inizialmente, quando ha avvertito quel problema all’adduttore e ha temuto il lungo stop. Dopo i primi controlli però il sospiro di sollievo, Paulo ha accantonato la delusione per concentrarsi esclusivamente sul lavoro durante la sosta che ha sfruttato in pieno tra Trigoria e la palestra nella sua villa all’Infernetto. Ieri Paulo ha lavorato in palestra per evitare sovraccarichi e stress muscolare, oggi sosterrà un personalizzato preventivo al rientro in gruppo tra domani e giovedì. Dybala in sostanza tornerà a pieno regime quando gli allenamenti si rifaranno intensi con il rientro dei nazionali e inizierà la preparazione alla gara contro l’Empoli. Paulo vuole esserci a tutti i costi domenica sera per aiutare i suoi e cominciare a stringere un buon feeling con Lukaku. La Joya e Big Rom, una coppia che poco più di anno fa sognavano i tifosi interisti. Invece ne potranno godere i romanisti”, si legge.
ROMA - Le condizioni dei singoli di casa Roma. Fa la conta dei presenti e degli assenti José Mourinho, che - sottolinea il Corriere dello Sport - "si è ritrovato ad allenare soltanto Azmoun e Belotti, con l’aggiunta dei portieri Boer e Svilar che invece hanno svolto i loro consueti esercizi con il preparatore Nuno Santos. Solo due giocatori di movimento a disposizione del tecnico nel primo allenamento settimanale, poi tanti ragazzi presi dalla Primavera di Guidi e che tra di loro (più i due attaccanti) hanno svolto prima il lavoro atletico e poi quello tattico. Complici i nove assenti che sono impegnati con le rispettive nazionali, complici soprattutto quei giocatori che sono tuttora infortunati o che stanno recuperando dai problemi di natura muscolare. Come Dybala, ma anche Aouar, Renato Sanches e Zalewski, usciti malconci dalle prime gare di campionato. A loro si aggiungono Pellegrini e Mancini che sono tornati dalla Nazionale per fastidi muscolari. Se il capitano resta in dubbio per la gara contro l’Empoli, è ancora possibile il recupero del difensore centrale che ha avvertito un fastidio all’adduttore durante il secondo tempo della sfida degli azzurri contro la Macedonia del Nord. Mancini può recuperare, Mou confida che possano esserci - quantomento tra i convocati - anche Aouar, Zalewski e Sanches. Hanno lavorato a parte anche Smalling e Llorente, entrambi in palestra da giovedì scorso per affaticamento muscolare: la sensazione è che l’inglese ci sarebbe anche se non dovesse essere al top, mentre per lo spagnolo si preannuncia un turno di stop per far posto a N’Dicka (oggi in campo con la Costa d’Avorio). Lavoro personalizzato anche per Karsdorp ed El Shaarawy: entrambi da valutare in questi giorni per qualche problemino avvertito negli ultimi allenamenti della scorsa settimana. Insomma, cominciare la settimana che porterà alla ripresa del campionato con solamente due giocatori in campo non deve essere esaltante. Ma perché forzare alcuni giocatori in via di recupero e rischiare ricadute in un allenamento con pochi giocatori a disposizione? Mou spera di ritrovare gran parte del gruppo tra domani e giovedì, quando rientreranno i nazionali e si potrà lavorare seriamente sulla sfida contro l’Empoli”, si legge.
POLITANO - Non arrivano buone notizie per chi ha Matteo Politano al fantacalcio. Naturalmente, nemmeno per Rudi Garcia e il Napoli, sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport: “In Nazionale si è procurato una elongazione del soleo destro, questo i risultati degli esami svolti ieri a Napoli. L’esterno d’attacco salterà le trasferte con il Genoa e a Braga per la prima di Champions. Difficile pure recuperi per il 24 a Bologna”, si legge. La gara successiva è l’infrasettimanale con l’Udinese il 27, poi c’è il Lecce il 30: Politano conta di farcela per una di queste due al momento.
FIORENTINA - Due rientri molto importanti in casa Fiorentina. Vincenzo Italiano ha ritrovato Antonin Barak, guarito dall’infezione virale che lo aveva tenuto ai box in questo inizio di stagione. Ma non solo, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, è tornato “anche Jonathan Ikoné, che nell’amichevole di sabato scorso con la Primavera ha confermato di aver smaltito l’infortunio. L’esterno offensivo francese, viste anche le opache prestazioni di Brekalo e Sottil, si candida per un posto nella sfida con l’Atalanta”, si legge. Barak invece è un'alternativa sulla trequarti quando Jack Bonaventura riposa o arretra.
GENOA - Nessun rientro in casa Genoa per la ripresa col Napoli. Come sottolinea oggi Il Secolo XIX, “Gilardino ancora non potrà contare né su Messias né su Vogliacco. Il recupero dai rispettivi infortuni di entrambi procede, ma ancora non è arrivato il momento del rientro. Così è difficile prevedere grandi cambiamenti rispetto alludici sceso in campo nelle ultime trasferte: Malinovskyi e Gudmundsson sono rimasti ad allenarsi al Signorini, niente nazionale per entrambi e quindi avranno la possibilità di crescere dal punto di vista della condizione”, si legge. Con loro, in attacco, ci sarà Mateo Retegui.
CAGLIARI - Il Cagliari ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti per iniziare la preparazione al prossimo impegno di campionato, domenica all'Unipol Domus contro l'Udinese. Dopo l'attivazione in campo, la sessione è proseguita con esercitazioni sul possesso palla. A seguire una partita su campo ridotto, in chiusura lavori atletici. Ad Asseminello Zito Luvumbo, Boris Radunovic, Mateusz Wieteska e Pantelis Hatzidiakos, i primi a rientrare alla base dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. Lavori atletici specifici per Marco Mancosu, Ibrahim Sulemana e Jacopo Desogus. Proseguono il personalizzato Andrea Petagna, Gaston Pereiro ed Elio Capradossi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)