news formazioni

NEWS – Dubbio Frattesi! Dybala, Hummels, Vlahovic, Gabbia, Banda e il rigorista del Cagliari

NEWS – Dubbio Frattesi! Dybala, Hummels, Vlahovic, Gabbia, Banda e il rigorista del Cagliari - immagine 1
La giornata al fantacalcio non è ancora finita, ma dal weekend sono arrivate tante notizie per il fantacalcio. Ecco le ultime novità, su infortunati e non solo.
Guglielmo Cannavale

La giornata al fantacalcio non è ancora finita, ma dal weekend sono arrivate tante notizie per il fantacalcio. Ecco le ultime novità, su infortunati e non solo.

FRATTESI - Da tenere d'occhio in casa Inter le condizioni di Davide Frattesi: il centrocampista non è sceso in campo con i compagni per la rifinitura alla vigilia del match contro il Lipsia in Champions League. Secondo FcInter1908, Frattesi è assente per un'infiammazione alla caviglia sinistra: è quindi in dubbio per la gara di domani, Simone Inzaghi in conferenza dirà di più sulle sue condizioni.


MILAN - Milan in campo per la rifinitura alla vigilia della sfida contro lo Slovan Bratislava. Come riporta MilanNews, stanno partecipando regolarmente Christian Pulisic, che non era al meglio dopo gli impegni con la nazionale e per questo ha iniziato la gara contro la Juventus dalla panchina, Rafael Leao, uscito zoppicante sabato da San Siro, e Matteo Gabbia, il quale è stato sostituito all'83' per crampi. Tutti e tre stanno bene e stanno lavorando insieme al resto dei compagni di squadra. Oltre ai "soliti" Bennacer Florenzi, per domani non saranno nemmeno lo squalificato Alvaro Morata e anche Emerson Royal che non sta svolgendo la rifinitura a Milanello per un piccolo problema alla caviglia, ma dovrebbe comunque partire per la Slovacchia. In gruppo anche Francesco Camarda".

BANDA - Operazione riuscita per Lameck Banda dopo l'infortunio subito nelle scorse settimane. Ecco il comunicato del Lecce: "L'U.S. Lecce comunica che in data odierna il giocatore Lameck Banda è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione e sintesi con viti della frattura del malleolo mediale sinistro. L’intervento è stato eseguito presso l’istituto clinico Humanitas di Rozzano (Mi) dal Dott. Lorenzo Di Mento, Direttore dell’U.O. di Traumatologia, insieme al Dott. Antonio Orgiani, U.O. di Chirurgia Protesica e mini-invasiva di anca e ginocchio e co-responsabile sanitario dell’U.S. Lecce. L’intervento è perfettamente riuscito, si prevede un pieno ritorno all’attività agonistica in circa 3 mesi".

VLAHOVIC - Dusan Vlahovic corre contro il tempo per recuperare per la sfida di Champions League di mercoledì sera contro l'Aston Villa. Le ultime da La Gazzetta dello Sport: "La parola d’ordine è prudenza. Oggi sarà il giorno decisivo per capire se Dusan Vlahovic potrà essere a disposizione per la trasferta di mercoledì in Inghilterra. Il centravanti serbo, che ha saltato la sfida di campionato con il Milan per un problema muscolare rimediato in nazionale, ieri ha lavorato da solo in campo, come da programma. In questo momento è più facile che il rientro slitti a domenica prossima contro il Lecce, nessuno vuole forzare per correre il rischio di perderlo per più tempo. Anche se gli esami hanno escluso lesioni, medici e staff preferiscono essere molto cauti. Della lunga lista di assenti Dusan è l’unico recuperabile per la Champions: contro l’Aston Villa mancheranno ancora Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Adzic, Cabal, Bremer e Milik".

DYBALA - Ha sorpreso molti la scelta di Claudio Ranieri in Napoli-Roma di inserire Paulo Dybala solo a pochi minuti dal fischio finale della gara: "L’allenatore ha spiegato perché: il giocatore più importante poteva tirare fuori un colpo di genio nel recupero, con il risultato ancora aperto. Ma è stato rischioso farlo giocare anche poco, a Napoli, perché Paulo non si sentiva sicuro di allenarsi fino a sabato pomeriggio. Ieri del resto è rimasto seduto in panchina quasi sempre. La speranza della Roma, oltre che di Ranieri, è riaverlo in campo giovedì a Londra contro il Tottenham", riporta il Corriere dello Sport.

HUMMELS - Il difensore della Roma Mats Hummels ha parlato così a Dazn dopo la sconfitta contro il Napoli, in cui ha giocato per 45 minuti: “Ho visto una buona squadra al cospetto del Napoli. Da qui in avanti, la Roma migliorerà e sarà diversa. A livello personale, ho bisogno di giocare e presto tornerò nella migliore condizione possibile. Ho già rivisto l'occasione per capire meglio. Dal campo avevo la sensazione di poter arrivare sul pallone, ma anche che ci potesse arrivare Svilar e non volevo fare autogol. Potevo fare meglio, ma era una palla difficile da difendere".

CABAL - Stagione finita per Juan Cabal, che in ritiro con la Colombia si è rotto il legamento crociato del ginocchio. Come segnala La Gazzetta dello Sport, "in giornata il difensore juventino volerà a Lione e domani andrà sotto i ferri. Stesso infortunio di Bremer (ko il 2 ottobre) e medesimo specialista del brasiliano. Cabal verrà operato all’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal chirurgo Bertrand Sonnery-Cottet".

CAGLIARI - Indicazioni sul rigorista del Cagliari nella partita di ieri contro il Genoa. Il designato dei sardi a calciare dagli undici metri resta Razvan Marin, che ha segnato il primo dei due rigori concessi. Senza di lui, uscito dal campo, si è presentato Piccoli e non Mina. I due hanno parlato prima del penalty, sono i due calciatori che si giocano i rigori quando non c'è Marin. Ieri l'ha "vinta" Piccoli, Mina gli ha concesso di calciare. Dalle parole del post, pare di intuire che il secondo rigorista sia Mina e che sia stato lui a concedere il rigore al compagno. Così ne ha parlato Piccoli: "Mina e il rigore? Sono cose tra me e lui, ero solo convinto di poter fare gol su rigore, me lo sentivo". Così invece Nicola: "Mina ha la capacità e la sensibilità di capire certe situazioni. Ha fatto la scelta giusta lasciando a Piccoli la possibilità di calciare il rigore. Portiere? E' interessante come qualsiasi scelta venga interpretata. Una sola partita per il ruolo del portiere non è possibile valutare le potenzialità. Oggi era una partita importante in un contesto provante e credo Sherri abbia fatto un'ottima partita. Molto probabilmente succederà che alternerò i portieri. Sto cercando il giusto livello di energia in tutti i giocatori. Vedremo chi continuerà a difendere i pali. Prima viene il Cagliari".

MONZA - Il Monza ha pareggiato 1-1 contro il Torino. Dopo la partita, Alessandro Nesta ha parlato così in conferenza stampa come raccolto da Tmw: "Mota giocava più largo e Maldini più dentro: Daniel dovrebbe fare di più. Tutto ciò che fa, ne parlano due giorni: probabilmente deve gestire meglio questa situazione, è un ragazzo super e anche timido ma deve gestire la pressione. Perché Mota è rimasto in campo a lungo? Ci fa gol, ha il gol nelle gambe... Io devo cercare il gol, lui lo tengo fino alla fine perché ha i gol nelle gambe. Djuric? Ha fatto quattro gol, anche Maldini segnerà e adesso deve gestire ciò che gli capita. Daniel un tiro formidabile e talento da vendere, ma il percorso non è solo tecnico ma anche mentale. Deve imparare a ricevere critiche, deve gestire quello e il talento uscirà".

GENOA - Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha parlato così dopo il Cagliari: "Anche chi ha iniziato ha fatto una buona gara. Ma avere questi recuperi è importantissimo, credo che alzerà la competitività nella squadra e la renderà ancora più forte. Messias e Vitinha sono due giocatori importanti. Volevo farli giocare perché non è facile tornare dopo un infortunio. Balotelli? Ancora dobbiamo lavorare sulla fase offensiva e questi giocatori hanno la qualità per entrare e fare bene. Mario era dispiaciuto perché non era entrato prima ma queste reazioni sono quelle che voglio vedere. Miretti? Ha la qualità per essere pericoloso negli ultimi metri per fare sia gol che assist. Ha l’intelligenza di trovare lo spazio e la tecnica per fare bene".

ROVELLA - La Lazio vince ancora. Dopo la gara, il centrocampista NicolòRovella ha rilasciato dichiarazioni importanti in conferenza stampa: “Io penso alla Lazio, non parlo della Juventus e non è nei miei pensieri. Spero di stare tanti anni, anzi per sempre qui alla Lazio. Ringraziare i tifosi e festeggiare con loro a fine partita è sempre importante. Guendouzi? Siamo amici oltre che compagni di squadra. Ci stuzzichiamo anche in allenamento, quello che avete visto in Italia-Francia lo facciamo tutti i giorni. In nazionale ha simulato a San Siro, lo avete visto tutti (ride, ndr). Tutti i centrocampisti però sono grandi giocatori e mi trovo benissimo anche con Vecino e Dele-Bashiru. Sono ancora giovane e spero di dare ancora tanto a questi colori, spero che abbiate visto meno del 50%”.

CASALE - Nicolò Casale non era neanche in panchina ieri contro la Lazio. Il difensore del Bologna - un ex - è rimasto a casa e non era disponibile, il motivo del forfait era solo un attacco febbrile. Recupererà per la Champions, non preoccupa: solo influenza.