news formazioni

Napoli, comunicato su Osimhen! Garcia: “Mancanza di rispetto, ho il sostegno. Simeone e Jesus…”

Andrea Agostinelli
Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Verona. Queste le sue parole e il comunicato del club su Osimhen.

Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Verona. Queste le sue parole e il comunicato del club su Osimhen.

COMUNICATO OSIMHEN - Questo il comunicato da parte del Napoli: "Abbiamo letto delle ricostruzioni forzate delle parole del presidente De Laurentiis rispetto alla questione Osimhen. Meglio chiarire. Il Presidente De Laurentiis non ha detto nulla di negativo nei confronti di Victor, solo che dopo una lunga trattativa, culminata con una stretta di mano che sanciva la volontà di proseguire il rapporto, Victor ha avuto un ripensamento. La speranza del Presidente De Laurentiis è che si tratti solo di una pausa di riflessione. Nelle prossime settimane, complice anche il fatto che Victor dovrà restare fermo per la riabilitazione, De Laurentiis, Osimhen e il suo agente Roberto Calenda si incontreranno per parlare del futuro, nella massima serenità. Leggere che ci sia gelo tra Osimhen e il Napoli è totalmente fuori luogo".

ESONERO - "Io - ha detto Garcia - sono sereno e tranquillo. Dire che non ho apprezzato il dopo Fiorentina è poco. È stata una mancanza di rispetto nei miei confronti ma devo ringraziare i giornalisti che mi hanno sostenuto e i tifosi. Ho trovato esagerato, non abbiamo fatto tutto bene ma neanche tutto male. Ho trovato questa vicenda molto sproporzionata, la cosa che conta è il lavoro con la squadra e il rapporto con i dirigenti. Subito dopo la partita ho avuto il supporto dei miei dirigenti e ieri anche quello del mio presidente. Mi prendo le mie responsabilità, non mi nascondo. L'importante è vincere a Verona".

OSIMHEN - "Non mi lamento degli assenti che non possono giocare, ho tanta fiducia in chi può giocare".

RASPADORI - "Se lo consideriamo come una punta centrale, allora ne abbiamo tre in rosa. Lui e Simeone sono differenti, posso usarli in momento diversi della partita. Siamo coperti in attacco con loro due".


SIMEONE - "Lui e Raspadori possono fare gol entrambi, hanno qualità diverse. Nelle prossime due partite li vedremo entrmabi in campo, magari anche insieme".

CAJUSTE - "Può giocare regista e mezz'ala. Sostituirà Anguissa con carattere e qualità".

OLIVERA - "Oggi tornerà a disposizione, era l'ultimo giocatore che doveva rientrare dalle nazionali. Sta bene fisicamente".

RRAHMANI - "Ha recuperato, abbiamo dovuto farlo lavorare con cautela settimana scorsa per non rischiarlo. Questa settimana ha fatto tutto normale, gli manca solo il minutaggio. Può giocare sia con Natan che con Ostigard".

JUAN JESUS - "Spero che torni presto perchè non ha nulla di grave".

GESTIONE - "Non è tutto da cambiare. Io tengo il buono e correggere gli errori. Si lavora su tante cose, lo abbiamo fatto sui calci piazzati e abbiamo raccolto dei frutti. Si lavora mostrando ai giocatori sia sul campo che al video come giocano gli avversari e spiegando su cosa spingere per vincere la partita".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.