news formazioni

Motta: “Douglas Luiz e Adzic non ci saranno domani, ecco il motivo! La scelta su Nico, Locatelli…”

Motta: “Douglas Luiz e Adzic non ci saranno domani, ecco il motivo! La scelta su Nico, Locatelli…” - immagine 1
Thiago Motta, allenatore della Juve, è intervenuto così in conferenza stampa per presentare il derby contro il Torino che si giocherà domani. Ecco le sue parole.
Guglielmo Cannavale

Thiago Motta, allenatore della Juve, è intervenuto così in conferenza stampa per presentare il derby contro il Torino che si giocherà domani. Ecco le sue parole: "Ho sensazioni buone perché vedo la squadra bene, con l'atteggiamento giusto. Ci sarà un'atmosfera speciale per noi e per i nostri tifosi. Domani dovremo fare una grande partita".

DERBY - "L'importanza di un derby c'è sempre, la città lo vive in modo molto intenso. Sono partite belle da giocare, c'è un'atmosfera speciale. Faremo il nostro massimo per fare una grande partita e portarla dalla nostra parte. Sono felice di vivere questo momento. Da ragazzo, a 14-15 anni, avevo giocato in un club in Brasile che si chiamava Juventus e che aveva la maglia granata, è vero. Ero ancora giovane e avevo voglia di diventare calciatore".


CONDIZIONI - "La squadra sta fisicamente molto bene. Abbiamo avuto tre giorni di recupero, la squadra la vedo molto bene. Ho fiducia nell'impegno di tutti, sia dall'inizio che a partita in corso, come abbiamo fatto fino a oggi. Domani sarà la stessa cosa. Entreremo al 100% in partita, sia chi è titolare sia chi subentrerà. Ci siamo preparati bene, il passato conta poco e conta solo domani".

BONUCCI - "Con Leo abbiamo parlato di tante cose, anche del suo futuro. Ha fatto il corso da allenatore, è stata una conversazione sul calcio e di come se sono le cose sul lavoro. Lo conosco da molto tempo, abbiamo giocato in Nazionale insieme. È un privilegio per noi avere la visita di un giocatore importante come lui".

DIFESA - "Stiamo lavorando bene, sia individualmente che collettivamente. Possiamo ancora crescere sull'aspetto difensivo, l'atteggiamento è giusto. Senza Bremer? Sono soddisfatto ma dobbiamo dare ancora di più. Un ragazzo come Gleison manca anche nel quotidiano, è importante dentro al gruppo. Dobbiamo fare un qualcosa in più per non sentire la sua assenza. Aspettiamo il suo rientro".

TORINO - "Vivo poco la città, anche per una scelta mia. Mi sento un grande privilegiato, ho vissuto sempre in grandi città e città bellissime. Oggi sono in una grandissima squadra e in una bellissima città, non posso chiedere niente di più. Sono stato molto fortunato fino a oggi".

CAPITANO - "Cinque capitani diversi? Il capitano deve avere tutto. La fascia è qualcosa di straordinario, bisogna dare l'esempio. Chi l'ha indossata fin qui aveva queste caratteristiche".

DOUGLAS LUIZ - "Come sta? Per una richiesta mia al giocatore e allo staff medico è venuto con noi contro il Lille, per accelerare il suo rientro nel gruppo. Ieri in allenamento non si è sentito ancora al 100%, ho deciso che non voglio rischiare per domani. Vedremo poi per le prossime partite".

ADZIC - "Abbiamo avuto un piccolo problema con lui ed è da valutare, domani non ci sarà".

NICO GONZALEZ - "Non è ancora disponibile per domani, vediamo per le prossime. Poi più tempo per Milik e Bremer come sapete".

LOCATELLI - "Merito tutto suo. Aveva avuto un momento di difficoltà quando non giocava. Magari capiterà di nuovo un momento così ma deve reagire con positività e voglia di continuare a lottare. Penso che possa fare anche meglio, è un ragazzo che ha voglia di giocare, ha la competizione sana con i suoi compagni. È per questo che Manuel inizia la partita, perché se lo merita".

TIRI DA FUORI - "Sono un'arma importantissima per fare gol, specialmente contro squadre chiuse. Vale per tutti e anche per noi".

NON DI PASSAGGIO - "Non voglio essere di passaggio, proprio no. Voglio rimanere tanti anni. Ma onestamente non penso a queste cose, penso al quotidiano. Provo a fare le cose giuste, facendo il meglio che posso come allenatore".

FORMAZIONE - "Perin, Fagioli e Vlahovic titolari? I tre possono giocare o possono giocare altri".