La probabile formazione - Carnesecchi; Bonfanti, Hien, Djimsiti/Scalvini; Hateboer, Adopo/de Roon/Ederson, Pasalic, Bakker/Ruggeri; Miranchuk, Lookman; Touré.
BOLOGNA - La formazione ufficiale: Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Ndoye, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee.
CAGLIARI - Sono ancora incerti in casa Cagliari i recuperi di Mina e Dossena: si spera di poterli impiegare al centro della difesa, restano comunque pre-allertati Hatzidiakos e Obert. Possibile ritorno al 4-3-1-2 (confermato anche da Ranieri in conferenza), con Nandez e Augello come terzini. A centrocampo in pole ci sono Makoumbou, Prati e Sulemana, insegue Deiola. Lo ha confermato anche Ranieri in conferenza: "Sulemana e Makoumbou fuori a Genova? Avevo anche altri elementi che avevo visto bene. Domenica potrebbero partire titolari". Torna anche Luvumbo dalla squalifica ed è atteso dal 1', come Shomurodov davanti; l'ultima maglia se la contendono Lapadula e Gaetano, con il primo leggermente favorito. "Lapa sta sempre meglio", ha detto l'allenatore. Che poi si è espresso anche sulle condizioni degli infortunati: "Stanno recuperando. Alcuni hanno ripreso solo oggi, domani vedrò. Petagna sta recuperando, anche Pavoletti e pure Mancosu sta ricominciando a correre. Chi sta meglio? Oristanio e Dossena stanno un pochino meglio, Nandez, pur pieno di influenza, lo vedo meglio: Mina ci è mancato tanto ma ancora non lo vedo”. C'è comunque tempo fino a domenica per recuperare.
La probabile formazione - Scuffet; Nandez, Mina/Hatzidiakos, Dossena/Obert, Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana/Deiola; Luvumbo; Lapadula/Gaetano, Shomurodov.
EMPOLI - Da capire se almeno uno tra Ismajli e Walukiewicz sarà a disposizione dal 1' in casa Empoli: sono entrambi in bilico. Per ora, Nicola ha provato la formazione senza di loro: Bereszynski, Luperto e Pezzella giocherebbero in difesa, con Gyasi e Cacace sulle due fasce. A centrocampo Grassi e Maleh, poi sono in tre per una maglia: o Zurkowski o Fazzini o Cancellieri. Non sembrano esserci dubbi sulla titolarità di Cambiaghi e Niang. C'è anche l'ipotesi 4-2-3-1: starebbe fuori Cacace e giocherebbe appunto uno tra Ismajli e Walukiewicz.
La probabile formazione - Caprile; Bereszynski, Luperto, Pezzella; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace/Ismajli/Walukiewicz; Zurkowski/Fazzini/Cancellieri, Cambiaghi; Niang.
FIORENTINA - Ha giocato ieri in Conference League la Fiorentina, ampio turnover in vista per Italiano dunque. In porta Christensen è il favorito, con Milenkovic verso la titolarità e al suo fianco o Ranieri o Quarta. Spazio a Parisi a sinistra, a destra Faraoni leggermente avanti su Kayode. Maxime Lopez e Duncan in pole su Mandragora in mediana, mentre occhio davanti: verso la panchina inizialmente Nico Gonzalez, che al fantacalcio è comunque da mettere, basta avere una riserva sicura. Stesso discorso per Beltran e Belotti, anche loro sfavoriti (per loro dipende dalle alternative in chiave fanta). Provati Ikoné, Barak (o Castrovill) e Kouamé alle spalle di Nzola, pienamente recuperato e ieri tornato al gol.
La probabile formazione - Christensen/Terracciano; Faraoni/Kayode, Milenkovic, Ranieri/Quarta, Parisi; Maxime Lopez/Mandragora, Duncan; Ikoné/Gonzalez, Barak/Castrovilli, Kouamé; Nzola.
FROSINONE - Di Francesco in casa Frosinone ha perso Turati per infortunio: pronto Cerofolini tra i pali. "L'unico sicuro di giocare è Cerofolini e siamo contentissimi di quello che ha fatto finora, per come si allena anche", ha detto l'allenatore. Che poi ha annunciato che "Okoli è tornato oggi in gruppo; domani lo valutiamo e spero di averlo per domenica". O lui o Bonifazi o Monterisi accanto a Romagnoli S. e Lirola in difesa. Lo ha confermato sempre Di Fra: "Ho un paio di dubbi di formazione, uno è certamente legato alle condizioni di Okoli. Comunque Bonifazi sta bene e anche Monterisi è cresciuto. Andremo in ritiro in 27, siamo tanti e ne dovrò escludere uno ma mi fa piacere avere questa abbondanza dopo un periodo complicato". Sulle fasce Zortea e Valeri, con la coppia Barrenechea-Mazzitelli in mediana. In attacco è pronto Cheddira, con Soulé e Brescianini a supporto. Importante anche il rientro tra i convocati di Harroui, lo ha annunciato Di Francesco dopo un lungo periodo ai box. "Abbiamo recuperato Harroui, sarà convocato. Kaio è cresciuto negli allenamenti, l'ho visto più brillante in settimana", ha aggiunto. Ma resta nettamente favorito Cheddira.
La probabile formazione - Cerofolini; Lirola, Romagnoli S., Okoli/Bonifazi/Monterisi; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira.
GENOA - Sono ancora ai box Bani, Messias e Malinovskyi in casa Genoa: non ci saranno a Milano. Pronti Vogliacco, de Winter e Vasquez in difesa, con Sabelli e Martin sulle due corsie laterali. A centrocampo Frendrup, Badelj e Thorsby (insegue Strootman), con la coppia Retegui-Gudmundsson in attacco. Ma occhio all'islandese che oggi non si è allenato per lievi sintomi influenzali: dovrebbe farcela regolarmente per domenica, non è scattato nessun allarme. Ma al momento è pre-allertato Vitinha. Se nei prossimi giorni sarà in gruppo, Gilardino punterà senza alcun dubbio su Gudmundsson. Non fate l'errore di tenerlo fuori al fantacalcio: basta avere una copertura e si mette.
La probabile formazione - Martinez; Vogliacco, de Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby/Strootman, Martin; Gudmundsson/Vitinha, Retegui.
INTER - Novità importanti dall'allenamento di oggi di casa Inter, riportate da Sky Sport. La febbre ha frenato Sommer in settimana: maglia pronta per Audero tra i pali contro il Sassuolo. In difesa, Pavard resta favorito su Bisseck per ora: è comunque aperto il ballottaggio; de Vrij pronto al centro del reparto, sul centro-sinistra Bastoni rimane in pole. Carlos Augusto infatti è favorito su Dimarco per il posto a sinistra, mentre a destra Dumfries può giocare dal 1' al posto di Darmian (è aperto il ballottaggio). Per Sky, possibili due novità in mediana: Asllani in cabina di regia per Calhanoglu e il grande ex Frattesi, pronto dal 1' al posto di uno tra Mkhitaryan e Barella (più probabile al momento). In attacco verso la titolarità Lautaro Martinez, con Sanchezfavorito su Arnautovic accanto al Toro, mentre Thuram inizialmente sembra possa partire dalla panchina. Il consiglio al fantacalcio è di mettere i giocatori da bonus dell'Inter a prescindere dalla presunta titolarità, basta avere coperture sicure. Vale per Thuram appunto, ma anche per Calha, Mkhitaryan/Barella e gli esterni. L'unico indisponibile in rosa è Acerbi.
La probabile formazione - Audero; Pavard/Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries/Darmian, Frattesi, Asllani/Calhanoglu, Mkhitaryan/Barella, Carlos Augusto/Dimarco; Sanchez/Arnautovic/Thuram, Lautaro.
JUVENTUS - Può tornare dal 1' Chiesa in casa Juventus: è nettamente favorito su Yildiz dopo le prove settimanali (oggi quest'ultimo ha fatto allenamento personalizzato, ma domani dovrebbe essere a disposizione). Di Vlahovic l'altra maglia in attacco, mentre sono due i dubbi a centrocampo: Weah insidia sia McKennie che Kostic, sono in tre per due posti. Di Cambiaso, Locatelli e Rabiot le altre maglie. In difesa pronti Gatti, Bremer e Danilo, non ci sarà invece Alex Sandro per un sovraccarico al soleo della gamba destra.
La probabile formazione - Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie/Weah, Locatelli, Rabiot, Kostic/Weah; Vlahovic, Chiesa/Yildiz.
LAZIO - Importanti indizi dalla conferenza di oggi di Tudor in casa Lazio: "Provedel non è recuperato. Ha fatto solo 2-3 allenamenti in gruppo con noi. Uno che sta fuori due mesi e poi fa 2-3 allenamenti è in dubbio per andare in panchina, non per insidiare Mandas”. Scelta fatta dunque in porta, come in difesa: senza Gila sono pronti Patric, Romagnoli e Hysaj, che è stato provato sul centro-sinistra ed è favorito su Casale. A centrocampo si va verso la conferma della coppia Guendouzi-Kamada, sono i grandi favoriti; da una parte è pronto Marusic, dall'altra Zaccagni è leggermente avanti su Isaksen. "Mattia ha fatto mezz’ora all’ultima, vedremo oggi come prepararla. È un giocatore importante, viene da un periodo abbastanza problematico. Però mancano poche gare. Noi dovremo essere”, ha spiegato Tudor. Sulla trequarti pronti Felipe Anderson e Luis Alberto, in attacco ballottaggio aperto, con Immobile leggermente favorito su Castellanos dopo le ultimissime prove. "Taty o Ciro? Vedremo ancora oggi, sono tutti e due possibili titolari. Anche se la parola titolare conta fino a un certo punto. È una crudeltà del calcio, bisogna sempre riconfermarsi. È una cosa brutta e bella insieme. C’è sempre da confermarsi, c’è sempre una prossima gara. La vita del calciatore è questa", ha concluso Tudor.
La probabile formazione - Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj/Casale; Marusic, Guendouzi, Kamada, Zaccagni/Isaksen; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile/Castellanos.
LECCE - Torna a disposizione Ramadani nel Lecce: Gotti deve decidere tra lui, Rafia e Gonzalez accanto a Blin in mediana. A sinistra è pronto Dorgu, a destra testa a testa tra Almqvist e Oudin. Non sembrano esserci dubbi in attacco: provata ancora la coppia Krstovic-Piccoli. Difesa a quattro con Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo.
La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Almqvist/Oudin, Blin, Rafia/Ramadani/Gonzalez, Dorgu; Krstovic, Piccoli.
MILAN - Mancano gli squalificati Calabria e Musah in casa Milan. Pronti Florenzi e Theo come terzini, al centro Tomori e al suo fianco più Gabbia di Thiaw (ma il ballottaggio è aperto). A centrocampo più Adli e Reijnders di Bennacer, con una novità sulla trequarti vista l'assenza dell'infortunato Loftus-Cheek: provato Pulisic al centro, con Leao a sinistra e Chukwueze in vantaggio su Okafor a destra. Davanti è atteso Giroud; Jovic si è allenato parzialmente in gruppo oggi, nelle prossime ore si capirà se sarà convocato (certamente non è pronto dall'inizio). E ricordiamo che manca anche Maignan, sempre per infortunio: pronto Sportiello tra i pali.
La probabile formazione - Sportiello; Florenzi, Gabbia/Thiaw, Tomori, Theo; Adli/Bennacer, Reijnders; Chukwueze/Okafor, Pulisic, Leao; Giroud.
MONZA - Manca lo squalificato Gagliardini nel Monza, ma ci sono importanti recuperi annunciati da Palladino in conferenza. "A. Carboni non è convocato, è una grande perdita. Machin e Ciurria sono fuori mentre Vignato andrà a giocare con la Primavera. Caprari sta bene, è convocato, gli manca un po' il ritmo gara ma è a disposizione. Mota Carvalho e Izzo sono recuperati", ha spiegato l'allenatore. Quest'ultimo si gioca una maglia con D'Ambrosio accanto a Pablo Marì in difesa; come terzini pronti Birindelli e Kyriakopoulos. Difficile immaginare Mota dal 1' dopo diverse settimane ai box, ma è convocato e può comunque subentrare. In pole sulla trequarti ci sono Colpani e Zerbin sulle fasce, Pessina al centro; inseguono Carboni V. e Maldini. Pessina o gioca avanzato o in mediana, dove Palladino ha provato Akpa Akpro e Bondo. Davanti Djuric è leggermente favorito su Colombo e appunto occhio alla mina vagante Mota, schierato sia da punta che sulla trequarti in stagione.
La probabile formazione - Di Gregorio; Birindelli, D'Ambrosio/Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Akpa Akpro, Bondo; Colpani/Carboni V., Pessina, Zerbin/Maldini; Djuric/Colombo.
NAPOLI - È ancora out Zielinski nel Napoli: non ci sarà a Udine, mentre si è rivisto oggi parzialmente in gruppo Gollini. Più Cajuste di Traoré a centrocampo accanto a Lobotka e Anguissa. Difesa a quattro con Di Lorenzo a destra, Rrahmani, Juan Jesus (resta in pole su Ostigard e Natan) e Olivera, in vantaggio su Mario Rui. In attacco il tridente composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus/Ostigard/Natan, Olivera/Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste/Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
ROMA - La Roma è reduce dal ko in Europa League col Bayer Leverkusen, ma c'è la sfida con la Juve e De Rossi non rivoluzionerà la formazione. Riecco Celik terzino destro, con Angelino pronto a sinistra mentre occhio al centro: possibile turno di riposo per Mancini e Smalling, l'allenatore pensa alla coppia Llorente-Ndicka. A centrocampo da capire se riposerà uno dei titolari, con Pellegrini primo indiziato nel caso (ma non è sicuro): al momento resta favorito il capitano (su Bove e Aouar) accanto a Paredes e Cristante. Va comunque messo Pellegrini al fantacalcio, basta avere una copertura sicura. Difficile che De Rossi rinunci al tridente titolare d'attacco in partenza, la sensazione è che al massimo cambierà un interprete: Dybala resta favorito su Baldanzi, come El Shaarawy su Zalewski e Lukaku su Azmoun e Abraham. Ma non sono da escludere sorprese visto il ritorno di giovedì in Europa.
La probabile formazione - Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino/Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini/Bove/Aouar; Dybala/Baldanzi, El Shaarawy/Zalewski; Lukaku/Azmoun/Abraham.
SALERNITANA - È a rischio forfait Antonio Candreva nella Salernitana. Non ha mai lavorato in gruppo in settimana, nelle prossime ore si capirà se potrà essere o meno a disposizione. Prudenza dunque se volete schierarlo al fantacalcio: la riserva deve essere sicura. C'è Vignato favorito al suo posto, con Sambia a destra e Tchaouna a sinistra a supporto della prima punta Ikwuemesi. A centrocampo Coulibaly e Basic in vantaggio su Legowski, un dubbio anche in difesa: o Zanoli o Pasalidis accanto a Fazio, Pirola e Bradaric. Ancora out Ochoa: c'è Costil in porta.
La probabile formazione - Costil; Zanoli/Pasalidis, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Basic/Legowski; Sambia, Vignato/Candreva, Tchaouna; Ikwuemesi.
SASSUOLO - Manca lo squalificato Tressoldi nel Sassuolo, ma non solo. Così Ballardini in conferenza ha fatto il punto sui singoli: "Abbiamo fuori da un bel po' Berardi, Castillejo e Defrel. Ruan è squalificato, abbiamo Thorstvedt che ha un fastidio al pube e lo valutiamo domani, Mattia Viti che oggi non ha finito l'allenamento, ha mal di pancia, non so cosa possa essere e lo valutiamo domani. Chi se non recupera? Thorstvedt a me piace molto, è un gran giocatore, ma noi abbiamo Racic, Lipani, Obiang, Boloca. È chiaro che fai fatica a sostituire un giocatore che ha fisicità e qualità con la palla, ma abbiamo da Racic a Lipani, non credo di creargli disturbo se dico che Lipani diventerà un giocatore importante perché è un ragazzo serio", ha detto Ballardini. Si capirà dunque nelle prossime ore se ci sarà Thorstvedt, se no sono diverse le alternative e Lipani è tra queste; a destra più Volpato di Bajrami nel ballottaggio, a sinistra torna Laurienté e davanti è intoccabile Pinamonti. Tutto apertissimo a centrocampo: Racic, Obiang, Boloca e Matheus Henrique si giocano due maglie (quest'ultimo potrebbe agire anche più avanzato). In difesa Toljan e Doig come terzini, al centro Ferrari e uno tra Erlic e Kumbulla (col primo di poco in vantaggio).
La probabile formazione - Consigli; Toljan, Erlic/Kumbulla, Ferrari, Doig; Racic/Boloca, Obiang/Henrique; Volpato/Bajrami, Thorstvedt/Lipani, Laurienté; Pinamonti.
TORINO - La formazione ufficiale: Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic; Sanabria, Zapata.
UDINESE - Mancano Perez e Payero per squalifica in casa Udinese. Pronti Ferreira, Bijol e Kristensen in difesa, con due dubbi sulle fasce: Ehizibue e Kamara sono in vantaggio rispettivamente su Ebosele e Zemura. A centrocampo pronti Zarraga e Walace, con Samardzic e Pereyra a supporto della prima punta Lucca. Ancora out per infortunio sia Lovric che Thauvin (quest'ultimo ci prova per la prossima).
La probabile formazione - Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue/Ebosele, Zarraga, Walace, Kamara/Zemura; Samardzic, Pereyra; Lucca.
VERONA - Manca lo squalificato Cabal in casa Verona: o Centonze o Vinagre al suo posto a sinistra, con Tchatchoua dalla parte opposta. Al centro della difesa Coppola e Magnani in pole su Dawidowicz. Tutto apertissimo tra centrocampo, trequarti e attacco poi: Serdar e Duda i favoriti in mediana, a meno che non arretri Folorunsho. Suslov spera nella titolarità a destra, stesso discorso per Lazovic a sinistra. Davanti il grande favorito è Noslin, ma in corsa ci sono anche Swiderski e Bonazzoli per due maglie. Baroni ruota spesso i suoi in base all'avversario e alla partita che vuole fare.
La probabile formazione - Montipò; Tchatchoua, Coppola/Dawidowicz, Magnani, Centonze/Vinagre; Serdar/Swiderski, Duda; Suslov/Bonazzoli, Folorunsho, Lazovic; Noslin.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)