news formazioni

DAI CAMPI – Man, Thauvin, S. Roberto, El Shaarawy, Zaccagni, Kossounou, Idzes: le novità

DAI CAMPI – Man, Thauvin, S. Roberto, El Shaarawy, Zaccagni, Kossounou, Idzes: le novità - immagine 1
Inizia oggi alle 18.30 la 10ª giornata di Serie A: ecco le ultimissime in tempo reale per il fantacalcio da campi, conferenze e non soltanto.
Alessandro Cosattini

Inizia oggi alle 18.30 la 10ª giornata di Serie A. Ecco le ultimissime in tempo reale per il fantacalcio da campi, conferenze e non soltanto.

🚨 LE ULTIMISSIME DAI CAMPI: Fabregas ha parlato così dei singoli di casa Como: "Sergi Roberto potrebbe essere convocato. Sarà difficile averlo con noi, però aspettiamo domani. Belotti ha una buona attitudine, è entrato bene. Anche Da Cunha ha impattato nella maniera giusta, sta spingendo tantissimo ultimamente. Il Gallo giocherà sicuro in queste tre partite, non so quando ma ci servirà tantissimo. Anche Lucas partirà certamente dall’inizio in una di queste partite". Pecchia ha parlato così del momento di Man e non solo: "Abbiamo la condizione di qualcuno che è in crescita, vedendo anche le partite. Come la condizione di Charpe che ha giocato 45 minuti ad alto livello, così come Almqvist e Cancellieri. Poi all’interno del gruppo ci sono calciatori come Benek ed Estévez che recuperano dagli infortuni, quindi la loro condizione sta migliorando ma non può essere al top, naturalmente. Per quanto riguarda Dennis è una situazione particolare, perché dopo la stagione straordinaria che ha disputato, ha avuto gli Europei, continua a giocare e anche tanto. Il suo inserimento è quello di un calciatore forte e per noi importante, probabilmente anche in questo momento, dal punto di vista atletico, sta vivendo un calo fisiologico". Runjaic ha confermato il rientro di Thauvin: "Da domenica si sta allenando con la squadra, è di buon umore ed è felice di essere tornato. A Venezia ci sarà sicuramente, vedremo poi come impiegarlo".


ATALANTA - Occhio ai possibili cambi in casa Atalanta. Gasperini pensa a diverse novità, anche in porta non è certo che giochi Carnesecchi: scalpita Rui Patricio e spera, il ballottaggio è aperto. In difesa pronti Djimsiti, Hien e Kolasinac, a meno che quest'ultimo non riposi. Arretrerebbe Ruggeri nei tre e giocherebbero larghi Zappacosta e Bellanova. Sugli esterni sono comunque in tre per due maglie, da mettere non solo Bellanova e Ruggeri ma anche Zappacosta. A centrocampo uno tra Ederson e De Roon potrebbe lasciar spazio a Pasalic. In attacco Retegui verso la conferma con Lookman e De Ketelaere favoriti su Samardzic. Mina vagante Zaniolo, non sono da escludere sorprese visti gli impegni ravvicinati. Da segnalare il ritorno tra i convocati di Kossounou, mentre resta out Brescianini.

La probabile formazione - Carnesecchi/Rui Patricio; Djimsiti, Hien, Kolasinac/Zappacosta; Bellanova/Zappacosta, Ederson, De Roon/Pasalic, Ruggeri; De Ketelaere/Samardzic, Lookman; Retegui.

BOLOGNA - La formazione ufficiale: Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro.

CAGLIARI - La formazione ufficiale: Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea, Viola, Gaetano; Piccoli.

COMO - Possibile recupero in extremis per Sergi Roberto in casa Como. Ne ha parlato così Fabregas in conferenza oggi: "Sergi potrebbe essere convocato. Sarà difficile averlo con noi, però aspettiamo domani. Gli altri sono tutti disponibili ad eccezione di Van Der Brempt, che potrebbe recuperare per lunedì. Magari preferirei che Sergi recuperi con un po’ di riposo e che rientri al 100%. Ho fiducia nella squadra, queste situazioni sono opportunità di crescere per le cosiddette alternative”, ha detto. In difesa o Goldaniga o Iovine nel ruolo di terzino destro, con Dossena, Kempf e Moreno a completare il reparto. A centrocampo più Mazzitelli di Braunoder per sostituire l'ex Barcellona, con Perrone al suo fianco. Sulla trequarti alle spalle di Cutrone pronti Strefezza, Nico Paz e Fadera, anche se ci sono Da Cunha e Belotti che scalpitano. Lo ha confermato lo stesso Fabregas: “Belotti ha una buona attitudine, è entrato bene. Anche Da Cunha ha impattato nella maniera giusta, sta spingendo tantissimo ultimamente. Il Gallo giocherà sicuro in queste tre partite, non so quando ma ci servirà tantissimo. Anche Lucas partirà certamente dall’inizio in una di queste partite”.

La probabile formazione - Audero; Goldaniga/Iovine, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli/Braunoder, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone.

EMPOLI - Non è al 100% Grassi in casa Empoli e non c'è Sebastiano Esposito. Per l'attaccante è arrivato l'esito degli esami, c'è il comunicato dell'Empoli e tornerà dopo la sosta per le nazionali di novembre: "Empoli Football Club comunica che gli esami eseguiti sul calciatore Sebastiano Esposito hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico azzurro". Più Solbakken di Pellegri in attacco accanto a Colombo contro l'Inter. A centrocampo Anjorin, Henderson e Fazzini i tre favoriti, più indietro Maleh e Grassi appunto che non è al top. Difesa a tre composta da Goglichidze, Ismajli e Viti, sulle fasce sono pronti Gyasi e Pezzella. Queste le parole di D'Aversa sui singoli: "Rosa corta? Se Pellegri ad esempio fosse al 100% potrei far rifiatare Colombo. Queste situazioni le conosciamo ma dobbiamo essere bravi a dargli condizione senza che si facciano male. Numericamente siamo questi. Solbakken per alcuni ha fatto una prestazione negativa, secondo me è stata positiva. De Sciglio è il nostro giocatore più rappresentativo, si valuta il tutto. Lui è uno di quelli che non stava benissimo, sul minutaggio suo è dipeso anche da questo. Sicuramente nel momento in cui sta bene può dire la sua, sia per esperienza che per qualità tecniche. Nella lettura è molto bravo, ha tanta qualità".

La probabile formazione - Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin/Maleh, Henderson/Grassi, Fazzini, Pezzella; Colombo, Solbakken/Pellegri.

FIORENTINA - Da capire se Cataldi e Comuzzo saranno a disposizione in casa Fiorentina dopo gli stop con la Roma. Difficile che Palladino possa schierarli dal 1' comunque in caso di recupero. Pronto Martinez Quarta in difesa accanto a Ranieri, con Dodò e Gosens come terzini. Richardson provato in mediana accanto ad Adli e Bove. Senza l'infortunato Gudmundsson, l'allenatore viola deve decidere tra Beltran e Sottil, con l'argentino favorito. Verso la conferma sia Colpani sulla trequarti che Kean da prima punta.

La probabile formazione - De Gea; Dodò, Quarta, Ranieri, Gosens; Richardson, Adli, Bove; Colpani, Beltran/Sottil; Kean.

GENOA - Prosegue il momento d'emergenza di casa Genoa. Può tornare solo Bani, ma difficilmente potrà giocare dal 1'; si sono invece fermati Norton-Cuffy e Ankeye. La novità è Mario Balotelli, che oggi lavora per la prima volta col gruppo: può essere subito tra i convocati ed esordire a gara in corso. Accanto a Pinamonti, Gilardino ha tre opzioni: Thorsby è favorito su Ekhator e Melegoni. In mediana può tornare Badelj (favorito su Miretti) in coppia con Frendrup; sulle fasce provati Zanoli e Martin. Difesa a quattro con Sabelli, Vogliacco, Vasquez e Matturro. Ancora out Gollini, c'è Leali tra i pali.

La probabile formazione - Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Frendrup, Badelj/Miretti, Martin; Thorsby/Melegoni/Ekhator, Pinamonti.

INTER - Rotazioni pronte in casa Inter visti gli impegni ravvicinati. In difesa il ballottaggio è tra Bisseck e Pavard, col primo leggermente favorito accanto a De Vrij e Bastoni. Restano out Acerbi e Carlos Augusto oltre a Calhanoglu. A centrocampo è tutto apertissimo, solo Barella sembra certo di una maglia: Asllani non è al 100% (fasciatura al ginocchio oggi in allenamento) e può toccare ancora a Zielinski; Frattesi scalpita, ma resta favorito Mkhitaryan come mezzala sinistra. A sinistra confermato Dimarco, a destra Darmian è favorito su Dumfries. In attacco Taremi scalpita, ma restano in pole Thuram e Lautaro.

La probabile formazione - Sommer; Bisseck/Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian/Dumfries, Barella, Zielinski/Asllani, Mkhitaryan/Frattesi, Dimarco; Thuram, Lautaro/Taremi.

JUVENTUS - "Recuperiamo Koopmeiners, vedremo domani se dall'inizio o durante la gara". Lo ha annunciato Thiago Motta prima di Juve-Parma. L'olandese torna così a disposizione, il dolore al costato è superato: al momento è più probabile che parta in panchina e giochi McKennie dal 1'. Koopva comunque schierato al fantacalcio per non avere rimpianti, basta avere una riserva sicura e si mette. Yildiz può tornare dal 1' a sinistra, a destra Conceicao è favorito su Weah. Non sembrano esserci dubbi su Vlahovic centravanti. In mediana Locatelli e Thuram in vantaggio su Fagioli, c'è anche l'opzione McKennie se non gioca sulla trequarti. In difesa può tornare titolare Gatti accanto a Kalulu, con Cambiaso e Cabal sulle fasce (Savona insegue, c'è l'ex Verona in pole). Così Motta si è espresso su Gatti: "Non esiste nessun malinteso tra noi e nessun calo di impegno negli allenamenti. Sono scelte che faccio prima di una partita. E abbiamo bisogno di tutti. Federico fa parte di questo gruppo, quando ha giocato ha fatto bene. Le scelte vanno fatte sempre nel bene della Juve, ma non esiste niente di niente". Occhio infine in porta: per Gazzetta, c'è Perin leggermente favorito su Di Gregorio. Motta in conferenza non ne ha parlato.

La probabile formazione - Perin/Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal/Savona; Locatelli, Thuram/Fagioli; Conceicao/Weah, McKennie/Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

LAZIO - Da capire se Zaccagni potrà tornare dal 1': oggi non era ancora al top. L'attacco gastrointestinale non è del tutto superato, c'è tempo fino a giovedì per tornare in condizione e convincere Baroni a schierarlo dall'inizio sulla fascia sinistra. Noslin e Pedro hanno fatto benissimo all'ultima e sono le due alternative (restano pre-allertati), ma Zaccagni farà di tutto per esserci. Va comunque schierato al fantacalcio per non avere rimpianti, basta avere una riserva sicura e si mette. Baroni pensa a Tchaouna a destra, è favorito su Isaksen; Pedro insidia anche Dia e Castellanos, uno dei due potrebbe partire dalla panchina. Guendouzi ancora non è al 100%, Vecino resta pre-allertato e favorito; verso la conferma Rovella. In difesa rientra Romagnoli accanto uno tra Patric e Gigot, Gila infatti non è al top e non dovrebbe giocare da titolare. A destra pronto Marusic, a sinistra Tavares dovrebbe essere ancora in campo dall'inizio. Da segnalare il rientro in gruppo di Lazzari: può così tornare tra i convocati.

La probabile formazione - Provedel; Lazzari, Patric/Gigot/Gila, Romagnoli, Tavares; Vecino/Guendouzi, Rovella; Tchaouna/Isaksen, Dia/Pedro, Zaccagni/Noslin; Castellanos.

LECCE - La formazione ufficiale: Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Dorgu, Rafia, Banda; Krstovic.

MILAN - Panchina in vista sia per Tomori che per Leao in casa Milan dopo le ultimissime prove. Altre due esclusioni eccellenti per Fonseca: favoriti Thiaw e Pavlovic al centro della difesa, con Emerson a destra e Terracciano in pole su Calabria a sinistra al posto dello squalificato Theo Hernandez. Ricordiamo che mancherà anche Reijnders per squalifica. In mediana con Fofana il grande favorito è Loftus-Cheek, in pole su Musah. Okafor è nettamente in vantaggio su Leao a sinistra, il portoghese salvo sorprese partirà fuori; a destra pronto Chukwueze, con Pulisic al centro sulla trequarti a supporto di Morata. Resta indisponibile Abraham.

La probabile formazione - Maignan; Emerson Royal, Thiaw/Tomori, Pavlovic/Tomori, Terracciano/Calabria; Loftus-Cheek/Musah, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Okafor/Leao; Morata.

MONZA - "Qualcosa cambieremo anche se siamo un po' in difficoltà a livello numerico. Ad esempio Pedro Pereira e Kyriakopoulos sono sempre in campo e fanno un lavoro molto dispendioso. Daniel Maldini sta recuperando, mentre Vignato e Caldirola sono a buon punto", ha annunciato Nesta in conferenza. Caldirola può giocare al posto di Carboni in difesa, con Marì e Izzo a completare il reparto. C'è anche D'Ambrosio, che potrebbe avere una maglia tra difesa e fascia destra, dove resta favorito Pereira. A sinistra Kyriakopoulos, in mediana pronti Bianco e Pessina vista l'assenza per squalifica di Bondo. Maldini può tornare dal 1', è favorito su Caprari. Salvo sorprese, di Mota e Djuric le altre due maglie in attacco.

La probabile formazione - Turati; Izzo, Marì, Caldirola/Carboni; Pereira/D'Ambrosio, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini/Caprari, Mota; Djuric.

NAPOLI - Lobotka è il grande assente di casa Napoli per il match di San Siro col Milan. Pronto Gilmour al suo posto in cabina di regia, con Anguissa e McTominay al suo fianco. Difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. In attacco tornano dal 1' Politano e Kvara sulle fasce, con Lukaku da centravanti. Torna a disposizione anche Spinazzola dopo l'assenza alla scorsa.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.

PARMA - Non vive un grande momento di forma Man nel Parma: Pecchia deve decidere chi schierare sulle fasce tra lui, Mihaila, Almqvist e Cancellieri, sono in quattro per due maglie. Così l'allenatore ne ha parlato in conferenza oggi: "Abbiamo la condizione di qualcuno che è in crescita, vedendo anche le partite. Come la condizione di Charpe che ha giocato 45 minuti ad alto livello, così come Almqvist e Cancellieri. Poi all’interno del gruppo ci sono calciatori come Benek ed Estévez che recuperano dagli infortuni, quindi la loro condizione sta migliorando ma non può essere al top, naturalmente. Per quanto riguarda Dennis è una situazione particolare, perché dopo la stagione straordinaria che ha disputato, ha avuto gli Europei, continua a giocare e anche tanto. Il suo inserimento è quello di un calciatore forte e per noi importante, probabilmente anche in questo momento, dal punto di vista atletico, sta vivendo un calo fisiologico”. Hernani è leggermente favorito su Keita, difficile che l'allenatore rinunci a Bernabé e Sohm, come a Bonny da prima punta. In difesa recupera Osorio: "Lo abbiamo recuperato, anche lui è del gruppo. Un gruppo quasi al completo, naturalmente all’interno non c’è una condizione simile fra tutti, per diverse situazioni”, ha detto Pecchia. Va verso la panchina, favorito Delprato accanto a Balogh, con Coulibaly e Valeri come terzini.

La probabile formazione - Suzuki; Coulibaly, Delprato/Osorio, Balogh, Valeri; Bernabé, Hernani/Keita; Man/Almqvist, Sohm, Mihaila/Cancellieri; Bonny.

ROMA - Rischio panchina per Mancini e Cristante in casa Roma dopo i fatti di Firenze. Il momento è delicatissimo e Juric sta riflettendo attentamente sulle scelte iniziali. Senza lo squalificato Hermoso, potrebbe così esordire dal 1' Hummels al centro della difesa, con Celik e Ndicka come braccetti. Vorrebbe dire Zalewski e Angelino sulle fasce, ma occhio a El Shaarawy che oggi ha ripreso a lavorare col gruppo: è la mina vagante tra fasce e trequarti. A centrocampo è tutto apertissimo, con Koné e Pisilli leggermente favoriti su Le Fee in caso di esclusione iniziale di Cristante appunto. Torna a disposizione Soulé, ma va verso la panchina inizialmente: pronti ancora Dybala e Pellegrini alle spalle di Dovbyk. Mina vagante Baldanzi.

La probabile formazione - Svilar; Celik, Hummels/Mancini, Ndicka; Zalewski/Mancini, Koné/Cristante, Pisilli/Le Fee, Angelino; Dybala/Baldanzi/Soulé, Pellegrini; Dovbyk.

TORINO - Sosa e Ilic restano ai box in casa Torino, con l'ex Torino che proverà a tornare già nel weekend. Pronto il terzetto Vlasic-Linetty-Ricci in mediana, insegue Gineitis. Lazaro giocherà su una fascia, dall'altra parte provato Vojvoda (insegue Walukiewicz). Con l'ex Empoli in campo, sarebbe Masina ad avanzare in fascia. L'ex Udinese è stato provato in difesa accanto a Maripan e Coco. Inizialmente non sembrano esserci dubbi in attacco: pronti Sanabria e Adams.

La probabile formazione - Milinkovic; Coco, Maripan, Masina; Vojvoda/Walukiewicz, Vlasic, Linetty, Ricci, Lazaro; Sanabria, Adams.

UDINESE - Florian Thauvin è recuperato, ma difficilmente giocherà dal 1': più probabile che entri a gara in corso. Potete comunque schierarlo al fantacalcio per non avere rimpianti, basta avere una riserva sicura. Ancora favorito Davis in attacco con Lucca. Così Runjaic in conferenza: "Thauvin da domenica si sta allenando con la squadra, è di buon umore ed è felice di essere tornato. A Venezia ci sarà sicuramente, vedremo poi come impiegarlo. Tutti nel club sono felici per Davis, per il suo gol e per i 90' che ha giocato. Nel pre-campionato ha faticato tanto, lo seguiamo ogni giorno, è un giocatore importante per noi. È possibile che parta dall'inizio, come anche è possibile che parta dalla panchina. A centrocampo Lovric, Karlstrom e Payero in pole, insegue Zarraga. Ehizibue in pole a destra, a sinistra può giocare Zemura al posto di Kamara. Difesa a tre con Kabasele, Bijol e Touré, che resta favorito su Giannetti.

La probabile formazione - Okoye; Kabasele, Bijol, Touré/Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero/Zarraga, Zemura/Kamara; Davis/Thauvin, Lucca.

VENEZIA - Ultimi dubbi da sciogliere in casa Venezia per Di Francesco. Altare, Svoboda e Haps (o Sverko) provati in difesa, non ci sarà Idzes come annunciato da Di Francesco. "Intanto va detto che non ci sarà Idzes, ha avuto un problema familiare e questa mattina mi ha chiesto di tornare in Olanda. Non sarà di questa gara e mi auguro di averlo per la prossima. Già questo mi porterà a fare dei cambiamenti. Altare giocherà dal primo minuto. Sverko è tornato a disposizione da due giorni, valuteremo se si può schierare", ha detto l'allenatore. A centrocampo Duncan e Nicolussi Caviglia i favoriti, insegue Andersen; sulle fasce provati Ellertsson a destra (più di Candela) e Zampano a sinistra. Busio e Oristanio sulla trequarti sono in vantaggio su Yeboah, mentre non ci sono dubbi in attacco: è atteso Pohjanpalo dal 1'.

La probabile formazione - Stankovic; Altare, Svoboda, Haps/Sverko; Ellertsson/Candela, Duncan, Nicolussi/Andersen, Zampano; Busio, Oristanio/Yeboah; Pohjanpalo.

VERONA - La formazione ufficiale: Perilli; Coppola, Ghilardi, Daniliuc; Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Duda, Lazovic; Suslov, Tengstedt.