La probabile formazione - Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners/Adopo/Hateboer, Ruggeri/Bakker; Pasalic/De Ketelaere; Lookman, Scamacca.
BOLOGNA - Tridente praticamente obbligato per Thiago Motta nel Bologna complici le assenze di Orsolini e Karlsson per i rispettivi infortuni: pronti Ndoye e Saelemaekers ai lati di Zirkzee. A centrocampo il terzetto composto da Aebischer, Freuler e Ferguson, in difesa c'è il vero dubbio di formazione: Lykogiannis leggermente favorito su Kristiansen a sinistra. Completano il reparto Calafiori, Beukema e Posch.
La probabile formazione - Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis/Kristiansen; Aebischer, Freuler, Ferguson; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers.
CAGLIARI - Accanto a Petagna nell'attacco del Cagliari giocherà chi starà meglio in queste ore, dopo gli impegni in nazionale. Lo ha fatto capire Ranieri, la maglia se la contendono Luvumbo, Pavoletti e Lapadula, col primo leggermente favorito. Più Viola di Mancosu sulla trequarti, col terzetto Makoumbou-Prati-Jankto a centrocampo. Spera fino all'ultimo di strappare la convocazione Oristanio, mentre è certamente fuori Nandez. Difesa a quattro con Zappa, Goldaniga (più di Hatzidiakos), Dossena e Augello.
La probabile formazione - Scuffet; Zappa, Goldaniga/Hatzidiakos, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola/Mancosu; Petagna, Luvumbo/Pavoletti/Lapadula.
EMPOLI - Diversi dubbi per Andreazzoli in casa Empoli, quello che riguarda Baldanzi lo ha sciolto direttamente in conferenza: "Ci sarà Baldanzi? Non ce lo avremo nemmeno in questa occasione purtroppo. Si è allenato ma non è ancora pronto e non vogliamo anticipare i tempi che potrebbero andare contro noi e il ragazzo". Forfait dunque, non ci sarà: provato il tridente con Cambiaghi e Cancellieri ai lati di Caputo. Dubbi a centrocampo: Marin e Grassi in leggero vantaggio su Fazzini e Ranocchia, con Maleh a completare il terzetto. Difesa a quattro con Bereszynski (più di Ebuehi), Ismajli, Luperto e Cacace.
La probabile formazione - Berisha; Bereszynski/Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin/Fazzini, Grassi/Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri.
FIORENTINA - È ancora indisponibile Kayode in casa Fiorentina: pronto Parisi a destra, con Milenkovic, Quarta e Biraghi a completare il reparto arretrato. A centrocampo con Arthur è atteso Duncan, favorito su Mandragora. Sulla trequarti certezze Nico Gonzalez e Bonaventura, con una corsa a tre per il posto a sinistra: o Brekalo o Kouamé o Ikoné, è tutto apertissimo. Leggerissimo vantaggio di Nzola su Beltran per la maglia da centravanti.
La probabile formazione - Terracciano; Parisi, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan/Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo/Kouamé/Ikoné; Nzola/Beltran.
FROSINONE - Riecco Gelli in casa Frosinone, un recupero importante (è favorito su Brescianini) in attesa di capire se Mazzitelli riuscirà o meno a strappare la convocazione post infortunio (resta ancora indisponibile Harroui, che può tornare in 7/10 giorni). A completare la mediana pronti Barrenechea e Reinier. In attacco Soulé e Ibrahimovic attesi sulle fasce, con Cuni leggermente favorito su Cheddira come prima punta. Due ballottaggi in difesa: più Lirola di Oyono a destra, più Monterisi di Romagnoli al centro; di Okoli e Marchizza le altre due maglie a completare il reparto.
La probabile formazione - Turati; Lirola/Oyono, Okoli, Monterisi/Romagnoli, Marchizza; Gelli/Brescianini, Barrenechea, Reinier; Soulé, Cuni/Cheddira, Ibrahimovic.
GENOA - Emergenza in attacco senza Gudmundsson e Retegui in casa Genoa. Certi entrambi i forfait, ne ha parlato così Gilardino: "Albert ha accusato un fastidio dopo l'ultima partita. In gara non aveva sentito alcun problema muscolare, il giorno dopo camminando ha riportato questo disturbo al polpaccio. E' un infortunio muscolare da non sottovalutare ed è importante rieducarlo nel modo migliore. I tempi certi non so darli, mi auguro siano brevi. Retegui? Sta continuando il suo lavoro e mi auguro che settimana prossima inizi il suo ritorno in gruppo". Mancano anche altri giocatori, lo ha annunciato Gila: "Senza Bani, Retegui, Gudmundsson, Ekuban e Jagiello a livello numerico qualcosa un po’ ci manca, ma nel contempo confido molto in chi c’è". Il favorito in attacco è Puscas, con Messias come alternativa più a gara in corso che dal 1'. Di Malinovskyi l'altra maglia, avrà dunque l'occasione di giocare più avanzato. A centrocampo pronti Frendrup, Badelj e Strootman, con Sabelli a destra e Haps favorito su Martin a sinistra. Possibile impiego di Vogliacco in difesa al posto di Vasquez, reduce dagli impegni in nazionale. Completano il reparto Dragusin e de Winter, è out Bani.
La probabile formazione - Martinez; de Winter, Dragusin, Vogliacco/Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps/Martin; Malinovskyi, Puscas/Messias.
INTER - Pesano le assenze in difesa di Bastoni e Pavard in casa Inter. Anche due dubbi per Simone Inzaghi, ne ha parlato lui stesso in conferenza: "Domani non ci saranno Pavard e Bastoni, Cuadrado e Sanchez valuteremo oggi: il cileno è tornato ieri con una leggera distorsione e non è risuscito a fare allenamento, Juan ha fatto il primo allenamento completo, è un grande giocatore che ha avuto un problema mai avuto prima. Per noi è una grande risorsa, valuteremo dopo l'allenamento". A livello di scelte, pronti Darmian, de Vrij e Acerbi al centro della difesa, con Dumfries e Dimarco come esterni; a centrocampo il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. Nessun dubbio davanti: è attesa la coppia Thuram-Lautaro Martinez. Si decide oggi dunque per Cuadrado, in ogni caso massima prudenza al fantacalcio: non ci sono garanzie sul suo impiego a gara in corso.
La probabile formazione - Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
JUVENTUS - Fino all'ultimo Locatelli proverà a esserci in casa Juventus. Ne ha parlato così Allegri in conferenza: "Manuel si è allenato negli ultimi tre giorni, domani valuterò se farlo partire dall'inizio o se portarlo in panchina". Se ce la farà, giocherà in cabina di regia con Miretti e Rabiot ai lati come mezzali. Altrimenti, slitterebbe in mezzo McKennie e Cambiaso troverebbe spazio a destra; a sinistra verso la titolarità Kostic. Restano invece certamente ai box Danilo e Weah, entrambi reduci da ricadute muscolari. In attacco Chiesa certo del posto, accanto a lui è tutto apertissimo e lo ha ammesso anche Allegri stesso: "Vlahovic sta bene così come stanno bene Milik e Kean. Domani devo decidere fra Vlahovic, Milik e Kean chi farà il centravanti".
La probabile formazione - Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso/Locatelli, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean/Vlahovic/Milik.
LAZIO - La formazione ufficiale: Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
LECCE - Roberto D'Aversa in casa Lecce anche ieri non ha avuto in gruppo Almqvist e Kaba: forfait certo per l'esterno, ma a questo punto salvo sorprese anche per il mediano. Pronti Strefezza, Krstovic e Banda nel tridente offensivo, più a gara in corso che dal 1' Sansone. A centrocampo pesa la squalifica di Ramadani: pronto Blin in cabina di regia al suo posto, con Gonzalez e Rafia come mezzali. In difesa le certezze sono Gendrey, Baschirotto e Pongracic, con Dorgu favorito su Gallo a sinistra.
La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu/Gallo; Gonzalez, Blin, Rafia; Strefezza, Krstovic, Banda.
MILAN - Emergenza totale in attacco nel Milan. Pronto il tridente inedito con Chukwueze e Pulisic ai lati di Jovic, il baby Camarda è l'alternativa dalla panchina. Oltre allo squalificato Giroud, infatti, mancano per infortunio sia Leao che Okafor. Loftus-Cheek è recuperato, ma inizialmente partirà in panchina: non è escluso il suo impiego a gara in corso, si può così mettere al fantacalcio con una riserva sicura. Provati Musah, Reijnders e Pobega in mediana, con Krunic che insegue. Difesa a quattro composta da Calabria, Thiaw, Tomori e Theo; ancora indisponibile Kjaer.
La probabile formazione - Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Musah/Krunic, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic.
MONZA - Nel Monza sono regolarmente a disposizione Pablo Marì, Caldirola e Colombo. I primi due sono pronti a giocare in difesa con D'Ambrosio (più di Carboni A.), con Ciurria e Kyriakopoulos sulle fasce. Colombo se sarà al 100% agirà da centravanti, con la certezza Colpani e uno tra Mota e Machin a supporto. Non dovesse essere al top, invece, farebbe Mota la punta e giocherebbe anche Machin dunque. Non è infatti a disposizione Vignato, lo ha svelato Palladino: "Abbiamo indisponibili Caprari e Izzo che però dovrebbe rientrare la settimana prossima. Anche Vignato e Franco Carboni non ci saranno". Nessun dubbio infine a centrocampo: sono attesi ancora Pessina e Gagliardini dall'inizio.
La probabile formazione - Di Gregorio; D'Ambrosio/Carboni A., Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos/Birindelli; Colpani, Mota/Machin; Colombo.
NAPOLI - Grande curiosità per conoscere le prime scelte ufficiali di Mazzarri dopo il ritorno sulla panchina del Napoli. Solo ieri hanno lavorato per tutta la seduta in gruppo Meret, Zielinski e Osimhen: è il polacco quello ad avere più chance di giocare dal 1'. È leggermente favorito su Elmas, con Lobotka in cabina di regia e come mezzala destra o Cajuste o Anguissa (ha fatto solo l'allenamento di ieri agli ordini di Mazzarri). Meret potrebbe partire fuori per tornare poi titolare dalla Champions, è leggermente favorito Gollini. In difesa pronti Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Olivera (out per infortunio Mario Rui, oltre a Lindstrom). E poi dicevamo di Osimhen, recuperato e ieri in gruppo, ufficialmente convocato: va comunque messo al fantacalcio anche se partirà dalla panchina e non ci sono certezze sull'impiego, basta avere una riserva sicura. Resta favorito Raspadori su Simeone per il posto da centravanti, con Politano a destra e Kvaratskhelia a sinistra a completare il tridente.
La probabile formazione - Gollini/Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Cajuste/Anguissa, Lobotka, Zielinski/Elmas; Politano, Raspadori/Simeone, Kvaratskhelia.
ROMA - José Mourinho fa finalmente chiarezza su Chris Smalling in casa Roma. "Magari noi due con lo stesso problema al dente, io dormo e tu no, Smalling non è un ragazzo che sa giocare a soffrire e si tira un pochettino indietro. Però il suo infortunio è difficile, è veramente difficile. È una grande frustrazione per me, perché è nella posizione in cui noi abbiamo più necessità. Però niente, dobbiamo avere pazienza. Io non devo massacrarmi e non posso neanche massacrare lui. Vediamo quando arriva. Nell'ultima settimana non ha fatto neanche un minuto fuori dal dipartimento medico, non è neanche in quella situazione divisa tra campo e dipartimento medico. Non sa neanche se fa freddo o c'è vento, fuori non va da tanto tempo. Però è la prima settimana dove non c'è dolore. Il programma è che la prossima settimana possa finalmente andare in campo. Con me? No. Coi preparatori. È in ritardo, non mi aspetto Smalling nelle prossime 2-3 settimane. Prima del 2024? Nì. Speriamo, vediamo", ha spiegato Mourinho in conferenza. Sempre fuori anche Renato Sanches, lo ha detto sempre Mou: "Domani Renato non c'è. Oggi non è infortunato. Ma ha interrotto questo processo di rimettersi in condizione per un piccolo problema che ha avuto in settimana, che l'ha fatto allenare con la squadra solo ieri. Non ha avuto continuità con il lavoro. Il lavoro lo fa oggi, domani, lunedì, martedì. Cercare di arrivare a giovedì o domenica prossima". Pronti Cristante, Paredes (più di Bove) e Pellegrini a centrocampo. Importante il rientro di quest'ultimo, atteso in campo dal 1'. A destra è atteso Karsdorp, con Spinazzola favorito su Zalewski sulla corsia mancina. In attacco non sembrano esserci dubbi: pronta la coppia Dybala-Lukaku. Terzetto obbligato in difesa vista l'assenza del centrale inglese: spazio a Mancini, Llorente e Ndicka.
La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes/Bove, Pellegrini, Spinazzola/Zalewski; Dybala, Lukaku.
SALERNITANA - La formazione ufficiale: Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Ikwuemesi.
SASSUOLO - Durante la sosta è tornato in gruppo Matheus Henrique in casa Sassuolo, un recupero importante: da capire se Dionisi lo impiegherà subito dal 1'. La sensazione è che Thorstvedt giocherà a prescindere visto il grande momento di forma: in mediana senza Henrique in campo, sulla trequarti se giocasse invece il brasiliano. Sulle fasce pronti Berardi e Laurienté a supporto della prima punta Pinamonti. Se Thorstvedt trovasse spazio in mediana, alle spalle del centravanti giocherebbe uno tra Bajrami e Castillejo. In difesa pronti infine Toljan, Erlic, Ferrari e uno tra Vina e Pedersen. Così Dionisi ha parlato dei singoli in conferenza: "Henrique si è allenato da due settimane e forte, si era allenato forte anche precedentemente. Potevamo 'rischiarlo' già con la Salernitana perché aveva fatto pochi allenamenti ma abbiamo preferito non prendere rischi. Lui è a disposizione ma poi vediamo domani. Vina è l'ultimo arrivato, giovedì, ha fatto una parte dell'allenamento". Ballottaggio aperto con Pedersen.
La probabile formazione - Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina/Pedersen; Boloca, Henrique/Bajrami/Castillejo; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
TORINO - In casa Torino, Juric deve fare a meno di Linetty e soprattutto Ricci a centrocampo. Provato Gineitis accanto a Ilic, con Bellanova e Lazaro favoriti e Vojvoda che insegue sulle fasce. Tameze può giocare ancora arretrato come braccetto destro, accanto a Buongiorno e Rodriguez. L'ex Verona avanzerebbe a centrocampo nel caso in cui Juric scegliesse Zima e non Gineitis. In attacco conferma in vista per la coppia Zapata-Sanabria, con Vlasic a supporto.
La probabile formazione - Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Gineitis/Zima, Ilic, Lazaro/Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria.
UDINESE - Ancora alcuni dubbi da sciogliere per Cioffi in casa Udinese. In difesa o Kabasele (favorito) o Masina accanto a Bijol e Perez. C'è Festy Ebosele a destra, è pronto a giocare dopo l'affaticamento accusato in nazionale; a sinistra Zemura in netto vantaggio su Kamara. O Payero o Lovric in mediana, ballottaggio apertissimo tra i due per affiancare Walace e Samardzic. Pereyra provato ancora a supporto della punta, con Success in vantaggio su Lucca. Ancora indisponibile Davis, non è tornato in gruppo durante la sosta. Così Cioffi ha parlato di Thauvin e non solo: "Non manca niente a Thauvin, così come a Pafundi, al momento Florian non fa parte delle mie scelte, ma dimostra ogni giorno di essere un campione in allenamento. Per lui la cosa più facile per lui sarebbe mollare, ha vinto un mondiale, un mondiale con le giovanili, cosa deve dimostrare ormai? Così come per Lucca, non manca niente neanche a lui, per me l'importante è che facciano durante la settimana, perché la cosa facile per chi non gioca è mollare. Chi calcia in caso di rigore? Pereyra, dietro c'è Success".
La probabile formazione - Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele/Masina; Festy Ebosele, Samardzic, Walace, Payero/Lovric, Zemura; Pereyra, Success/Lucca.
VERONA - Resta da capire se Baroni in casa Verona confermerà il 3-4-2-1 o se passerà al 4-3-3, modulo provato durante la sosta. Djuric atteso dal 1' in attacco, a supporto i favoriti sono Bonazzoli e Ngonge. Folorunsho, Duda e Hongla si contendono due posti, giocherebbero tutti con la difesa a 4 invece (e starebbe fuori un centrale difensivo). Torna a disposizione Lazovic, leggermente favorito su Doig a sinistra; pronto Terracciano a destra dove mancherà per squalifica Faraoni. Così Baroni ha parlato di chi torna e chi no: "Per quanto riguarda gli infortunati Cabal e Lazovic sono tornati lunedì, ci prendiamo qualche altra giornata per Dawidowicz". O Amione o Coppola in caso di difesa a 3, altrimenti con la retroguardia a 4 giocherebbe un centrocampista in più.
La probabile formazione - Montipò; Magnani, Hien, Amione/Coppola; Terracciano, Folorunsho, Duda/Hongla, Lazovic/Doig; Bonazzoli, Ngonge; Djuric.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)