news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Out Asllani, Ilic, Sosa e Kolasinac: il motivo! Le Fee, Joronen, Turati, Schuurs…

ULTIME DAI CAMPI – Out Asllani, Ilic, Sosa e Kolasinac: il motivo! Le Fee, Joronen, Turati, Schuurs… - immagine 1
Ricomincia oggi alle 15 il fantacalcio con l'8a giornata di Serie A: ecco le ultimissime in tempo reale da quotidiani, campi e conferenze degli allenatori.
Alessandro Cosattini

Ricomincia oggi alle 15 il fantacalcio con l'8a giornata di Serie A. Ecco le ultimissime in tempo reale da quotidiani, campi e conferenze degli allenatori:

ATALANTA - C'è fiducia in casa Atalanta per l'impiego di Djimsiti dal 1'. Secondo Sky, Gasp è pronto a schierarlo in difesa accanto a Hien e De Roon, visto che Kolasinac non è convocato causa sindrome influenzale. Pronti così Ederson e Pasalic in mediana, con Bellanova e Zappacosta sulle fasce. Ruggeri torna tra i convocati, ma salvo sorprese dovrebbe partire dalla panchina. In attacco verso la titolarità Lookman e Retegui, con De Ketelaere favorito su Samardzic per l'ultima maglia a disposizione.


La probabile formazione - Carnesecchi; Djimsiti/Godfrey, Hien, De Roon; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere/Samardzic, Lookman; Retegui.

BOLOGNA - La formazione ufficiale: Ravaglia; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro.

CAGLIARI - Restano indisponibili Jankto, Obert e Pavoletti in casa Cagliari. Recupera Lapadula, ma va verso la panchina inizialmente: Nicola ha provato Piccoli centravanti, con Viola favorito su Gaetano a supporto. Adopo, Makoumbou e Marin si giocano due maglie in mediana, coi primi favoriti; sulle fasce pronti Zortea e Luvumbo, provato a sinistra. Marin è un'opzione anche a supporto della punta, in alternativa a Viola e Gaetano. Difesa a quattro con Zappa, Mina, Luperto e Augello. Così Nicola in conferenza ha risposto sulle condizioni della squadra: "A oggi la rosa ha praticamente la stessa omogeneità a livello di condizione fisica, tranne forse Wieteska e Lapadula che però ho visto più libero. Gli altri sono sostanzialmente quasi alla pari", ha detto.

La probabile formazione - Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Adopo, Makoumbou/Marin, Luvumbo; Viola/Gaetano, Piccoli.

COMO - La formazione ufficiale: Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone.

EMPOLI - Recupera Viti in casa Empoli, lo ha detto il vice di D'Aversa in conferenza: "Viti ha avuto dei problemini ma è recuperato. Tutti potrebbero iniziare dall’inizio, sta a mister D’Aversa prendere poi le decisioni finali. Ci prendiamo tutto il tempo da qui alla gara di domani", ha detto. O lui o De Sciglio nel terzetto difensivo con Ismajli e Goglichidze. A destra a tutta fascia è pronto Gyasi, a sinistra Pezzella in pole su Cacace. A centrocampo più Anjorin di Henderson accanto a Grassi e Fazzini, pronto a tornare titolare. In attacco attesi Esposito e Colombo, insegue Solbakken. Da capire se Zurkowski sarà per la prima volta in panchina in questa stagione, in ogni caso massima prudenza se lo avete al fantacalcio.

La probabile formazione - Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti/De Sciglio; Gyasi, Anjorin/Henderson, Grassi, Fazzini, Pezzella/Cacace; Esposito, Colombo/Solbakken.

FIORENTINA - Formazione vincente non si cambia. In casa Fiorentina, Palladino è pronto a confermare l'undici che ha superato il Milan prima della sosta. Dodò, Comuzzo (più di Quarta), Ranieri e Gosens a comporre la difesa. A centrocampo Cataldi, Adli e Bove, manca Mandragora per infortunio. Alle spalle del recuperato Kean pronti Colpani e Gudmundsson, che in caso di rigore è atteso sul dischetto dopo l'errore di Moise contro i rossoneri.

La probabile formazione - De Gea; Dodò, Comuzzo/Quarta, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli, Bove; Colpani, Gudmundsson; Kean.

GENOA - La formazione ufficiale: Leali; Marcandalli, Matturro, Vasquez; Sabelli, Melegoni, Frendrup, Miretti, Martin; Thorsby, Pinamonti.

INTER - Niente Roma per Asllani, che non è convocato: il centrocampista dell'Inter è fuori per una contusione al ginocchio accusata in allenamento. Non sarebbe comunque partito titolare, è pronto Calhanoglu in cabina di regia. Zielinski è out, Barella invece ha recuperato: lui e Mkhitaryan pronti come mezzali, insegue Frattesi (probabile staffetta con l'ex Cagliari). Più Darmian di Dumfries a destra, nessun dubbio sulla titolarità di Dimarco a sinistra. Accanto a Bastoni e Acerbi è favorito Pavard su Bisseck nel terzetto difensivo. In attacco è pronta la coppia Thuram-Lautaro Martinez, con Taremi dalla panchina.

La probabile formazione - Sommer; Pavard/Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian/Dumfries, Barella/Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

JUVENTUS - Assenze pesantissime in casa Juve: oltre allo squalificato Conceicao, mancano anche Koopmeiners, Nico Gonzalez e McKennie oltre ai lungodegenti. Motta ha provato Savona, Gatti, Kalulu e Cabal in difesa, con quest'ultimo favorito su Weah. L'americano è recuperato, ma al momento è più probabile che parta in panchina. Per questo Motta ha provato Cambiaso alto a destra, con Yildiz a sinistra e la novità Douglas Luiz alle spalle di Vlahovic. Scalpitano i baby Mbangula e Adzic, ma è più probabile un loro impiego a gara in corso al momento. A centrocampo, infine, in tre per due maglie: Locatelli e Thuram sono in vantaggio su Fagioli.

La probabile formazione - Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal/Weah; Locatelli, Thuram/Fagioli; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic.

LAZIO - Guendouzi vuole esserci a tutti i costi contro la Juventus. Ha recuperato dalla contusione al piede, ieri si è allenato in gruppo e salvo sorprese sarà regolarmente in campo dal 1' in mediana con Rovella. Resta comunque pre-allertato Vecino. In difesa la novità è a destra: Marusic al posto dell'infortunato Lazzari; a completare il reparto pronti Gila, Romagnoli e Tavares. In attacco Castellanos, a supporto ancora Dia, con Isaksen a destra e Zaccagni a sinistra. Scalpita Pedro, ma è più probabile un suo impiego a gara in corso al momento che dall'inizio.

La probabile formazione - Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi/Vecino, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.

LECCE - Recupera in extremis Banda in casa Lecce: è a disposizione, ma inizialmente va verso la panchina. Resta favorito Rebic a sinistra nel tridente (su Morente e Banda stesso) accanto a Krstovic e Dorgu. Ancora prove di centrocampo a tre con Pierret, Ramadani e Coulibaly. In difesa sono pronti Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo. Così Gotti in conferenza ha parlato dei singoli: "Banda? Toccherò ferro. Banda dopo la partita di Milano si è fermato e ha fatto 12 giorni solo riabilitazione. All'inizio di questa settimana l'ho inserito gradualmente col gruppo e ieri ha fatto il primo allenamento intero con la squadra. Ieri per la prima volta ho visto il Banda visto con D'Aversa, ero contentissimo per lui. Si tratta comunque solo di un allenamento. La scelta di Dorgu a destra è per cercare di dare una zona di campo migliore a Rebic, che sarebbe penalizzato a destra. La catena con Gallo era piaciuta a tutti, ne abbiamo beneficiato tutti e potremo beneficiarne anche in futuro. Devo trovare i giusti equilibri. Krstovic? Il Lecce deve fare gol. Krstovic ha fatto 2 gol in 7 partite, non è un brutto dato. Il Lecce deve fare più gol", ha detto.

La probabile formazione - Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Rebic/Morente/Banda.

MILAN - Esclusioni eccellenti in casa Milan. Una su tutte: Rafael Leao verso la panchina con l'Udinese, è favorito Okafor sulla fascia sinistra. A destra la novità è Chukwueze, con Pulisic pronto ad agire al centro sulla trequarti alle spalle di Morata. Panchina in vista dunque anche per Abraham. A centrocampo confermata la coppia Fofana-Reijnders. Senza lo squalificato Theo Hernandez, spazio a Terracciano a sinistra, con Emerson Royal a destra. Non è al 100% Gabbia per un fastidio muscolare, nessuno vuole correre rischi e dunque non ci sarà con l'Udinese: ballottaggio tra Thiaw e Pavlovic per affiancare Tomori, col tedesco leggermente favorito.

La probabile formazione - Maignan; Emerson Royal, Thiaw/Pavlovic, Tomori, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor/Leao; Morata.

MONZA - Recupera Turati tra i pali nel Monza: si era fermato prima della sosta, Nesta lo ritrova. "Oggi il primo portiere del Monza è lui, non credo nel dualismo in porta. Pizzignacco è un grande profilo e diventerà fortissimo ma non voglio creare confusione in un ruolo così delicato. Abbiamo recuperato Gagliardini, Vignato e Turati ma hanno pochi allenamenti sulle gambe. Sensi e Birindelli ancora out", ha detto l'allenatore. In difesa pronti Izzo, Marì e Carboni, a sinistra c'è Kyriakopoulos mentre a destra conferma in vista per Pereira. A centrocampo pronti Bondo e Pessina, Bianco infatti insegue al momento. Più probabile che Nesta opti per Maldini e Mota (o Caprari) alle spalle del grande ex Djuric.

La probabile formazione - Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota/Caprari/Bianco; Djuric.

NAPOLI - Mancano gli infortunati Meret e Lobotka in casa Napoli, mentre Olivera dopo gli acciacchi dei giorni scorsi è tornato oggi in gruppo. Confermato Caprile in porta, con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Spinazzola favorito in difesa (proprio su Olivera, che dovrebbe partire in panchina). A centrocampo novità Gilmour in cabina di regia, con Anguissa e McTominay da mezzali. Intoccabile Lukaku da prima punta, poi occhio a Neres: è un'opzione sia al posto di Politano che di Kvaratskhelia. Ma al momento il brasiliano resta sfavorito. Al fantacalcio va messo a prescindere, basta avere una riserva sicura per non correre alcun rischio.

La probabile formazione - Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola/Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano/Neres, Lukaku, Kvaratskhelia.

PARMA - La formazione ufficiale: Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Hernani, Bernabé; Almqvist, Sohm, Cancellieri; Bonny.

ROMA - Due importantissime notizie per Juric in casa Roma: sono recuperati e pronti a giocare dal 1' Dybala e Dovbyk. L'ucraino da prima punta, la Joya sulla trequarti con Pellegrini al suo fianco. Così Juric sui due recuperati: "Artem ha recuperato dopo un piccolo fastidio. Paulo ha fatto una fase di recupero e adesso ha fatto 3/4 allenamenti alla grande. Lo gestiremo in base alla partita ma sono tutte e due al 100%". Panchina in vista inizialmente per Soulé. Secondo Sky, a centrocampo Cristante e Pisilli leggermente favoriti su Koné e sul recuperato Le Fee, c'è abbondanza ora. Queste le parole di Juric su Le Fee: "Enzo mi piace come lavora, la sua intelligenza calcistica. Nelle esperienze passato ha giocato in sistemi simili al nostro, deve ritrovare la condizione ma sarà molto utile per noi in futuro". Manca El Shaarawy, non ha recuperato in tempo. A destra è pronto Celik, a sinistra provato invece Zalewski per Sky (favorito su Hermoso). Difesa a tre con Mancini, Ndicka e Angelino. Salvo sorprese, sarà ancora panchina per Hummels.

La probabile formazione - Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante/Le Fee, Pisilli/Koné, Zalewski/Hermoso; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

TORINO - Assenze pesanti in casa Torino. Ne ha parlato direttamente Vanoli in conferenza: "Siamo stati sfortunati: Sosa era tornato contento per il gol ma febbricitante, oggi nella rifinitura calciando ha sentito un problema e sta facendo esami. Si è fermato anche Ilic per un problema al tendine, non ci sarà. Tameze è febbricitante, gli abbiamo fatto fare un po' corsetta. Anche Walukiewicz è tornato in anticipo dalla Polonia, ma è recuperato", ha detto. O Vojvoda o Walukiewicz in difesa, favorito il primo accanto a Coco e Masina. Senza Sosa, sulle fasce pronti Pedersen e Lazaro. In mediana possibile chance dal 1' per Vlasic: è in vantaggio su Tameze dopo lo stop di Ilic. Salvo sorprese, di Ricci e Linetty le altre due maglie. In attacco è pronta la coppia Sanabria-Adams. Vanoli ha parlato anche delle ultime su Schuurs: "È tornato a farsi vedere dal professor Williams, abbiamo deciso che farà lì la riabilitazione. È un processo ancora lungo", ha detto.

La probabile formazione - Milinkovic; Vojvoda/Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic/Tameze, Ricci, Linetty, Lazaro; Sanabria, Adams.

UDINESE - Ultimissimi dubbi da sciogliere nell'Udinese, che deve fare ancora a meno dell'infortunato Thauvin. Favorito Brenner su Iker Bravo al posto del francese, con Lucca che resta in pole su Davis da prima punta. A centrocampo rientra Lovric: è in pole su Zarraga. Conferma per Karlstrom in cabina di regia, con Ekkelenkamp in netto vantaggio per completare il reparto. Sulle fasce Ehizibue e Zemura, in difesa Kabasele, Bijol e uno tra Giannetti (favorito) e Touré.

La probabile formazione - Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti/Touré; Ehizibue, Lovric/Zarraga, Karlstrom, Ekkelenkamp/Payero, Zemura; Brenner/Iker Bravo, Lucca/Davis.

VENEZIA - Ultimi dubbi da sciogliere in casa Venezia per la sfida con l'Atalanta. A partire dalla porta, ne ha parlato lo stesso Di Francesco: "Joronen è un grandissimo professionista, si allena sempre al massimo. Domani devo decidere, sto facendo delle valutazioni giocherà o lui o Stankovic", ha detto. Pronti Idzes, Svoboda e Sverko in difesa, con Candela e Zampano nettamente favoriti su Haps sulle due corsie laterali. Duncan è recuperato e favorito per affiancare Nicolussi Caviglia in mediana. Così Di Francesco sull'ex Sassuolo: "Duncan è pronto per giocare, è un giocatore importante". Più lui di Ellertsson e Andersen. Busio e Oristanio sono nettamente favoriti su Yeboah per giocare a supporto della prima punta Pohjanpalo.

La probabile formazione - Joronen/Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan/Ellertsson/Andersen, Nicolussi Caviglia, Zampano/Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo.

VERONA - Lungo stop per Frese in casa Verona: ci sarà Bradaric come terzino sinistro, con Tchatchoua a destra; al centro Coppola e Magnani i favoriti, insegue Daniliuc. A centrocampo la coppia Belahyane-Duda, con Kastanos favorito per agire sulla trequarti. L'alternativa all'ex Salernitana è Mosquera, diventerebbe un 4-4-2 puro. Tengstedt infatti confermato da prima punta, con Lazovic sulla fascia sinistra e Suslov favorito su Livramento a destra.

La probabile formazione - Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani/Daniliuc, Bradaric; Belahyane, Duda; Suslov/Livramento, Kastanos/Mosquera, Lazovic; Tengstedt.