La probabile formazione - Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova/Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman/Brescianini/Samardzic; Retegui.
BOLOGNA - La formazione ufficiale: Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Aebischer, Pobega; Orsolini, Dallinga, Odgaard.
CAGLIARI - Nelle ultime prove di formazione di casa Cagliari spazio a Gaetano a centrocampo accanto a Marin e Deiola, con Zortea (in vantaggio su Azzi) e Augello sulle fasce. Così Nicola ha risposto proprio su Gaetano: "Si è allenato con noi tutta la settimana. È possibile che possa partire dal 1' come subentrare", ha detto. In difesa resiste il ballottaggio Zappa-Palomino per il posto accanto a Mina e Luperto. In attacco ieri è tornare ad allenarsi in gruppo Lapadula dopo gli impegni con la nazionale, al momento parte dietro nel ballottaggio con Piccoli per il posto accanto a Luvumbo.
La probabile formazione - Scuffet; Zappa/Palomino, Mina, Luperto; Zortea/Azzi, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli/Lapadula.
COMO - La formazione ufficiale: Audero; Iovine, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone.
EMPOLI - Per la sfida con la Juve, D'Aversa ha provato il 3-5-2 in casa Empoli. O Solbakken o Esposito dunque accanto a Colombo in attacco, con l'ex Roma in vantaggio. Grassi, Henderson e Maleh in mediana, con Gyasi e Pezzella (favorito su Cacace) sulle fasce. In difesa Viti, Ismajli e Goglichidze, ancora favorito su Sazonov.
La probabile formazione - Vasquez; Goglichidze/Sazonov, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Maleh, Pezzella/Cacace; Solbakken/Esposito, Colombo.
FIORENTINA - Prove di 3-5-2 in casa Fiorentina: contro l'Atalanta, Palladino può rinunciare a un giocatore offensivo per dare maggiore solidità alla mediana. Kean e Colpani provati in attacco, con la novità Bove a centrocampo accanto ad Adli (favorito su Cataldi) e Mandragora (in pole su Richardson). L'ex Roma è favorito su Sottil e Gudmundsson, che comunque è recuperato post infortunio e può esordire a gara in corso. A destra pronto Dodo, a sinistra Gosens; in difesa Quarta e Biraghi come braccetti, con Pongracic in pole su Ranieri al centro.
La probabile formazione - De Gea/Terracciano; Martinez Quarta, Pongracic/Ranieri, Biraghi; Dodo, Mandragora/Richardson, Adli/Cataldi, Bove/Sottil/Gudmundsson, Gosens; Colpani, Kean.
GENOA - Ekuban insidia seriamente Vitinha in casa Genoa: testa a testa tra i due e possibile staffetta, l'altra maglia in attacco è di Pinamonti. A centrocampo Malinovskyi in pole su Thorsby, con Badelj e Frendrup a completare il terzetto; sulle fasce pronti Sabelli e Martin. Difesa a tre con Vogliacco, Bani e Vasquez favoriti sul recuperato De Winter. In conferenza, Gilardino ha risposto così sui singoli e sugli infortunati: "Gli assenti saranno Ankeye, Zanoli, Messias, Miretti e Norton-Cuffy. Oggi ci sarà l’ultimo allenamento dove valuterò alcune situazioni. Ekuban sta lavorando ha smaltito problema avuto ed è riuscito ad allenarsi con continuità. Mi aspetto da lui che determini nella partita. Vitinha ha preso una grandissima responsabilità quest’anno. Ha sicuramente un peso diverso rispetto la scorsa stagione. Dovremo essere molto bravi noi a snellirgli questo peso e lui giocare come sa. Ha estro, ha spunto e noi crediamo molto in lui".
La probabile formazione - Gollini; Vogliacco, Bani/De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi/Thorsby, Martin; Pinamonti, Vitinha/Ekuban.
INTER - Tanti dubbi di formazione da sciogliere in casa Inter per Simone Inzaghi. Bisseck è stato provato come braccetto destro, è favorito su Pavard; al centro più Acerbi di De Vrij, con Carlos Augusto pronto come braccetto sinistro. Dimarco è pronto a sinistra, a destra Darmian è in pole su Dumfries, mentre a centrocampo in vantaggio ci sono Barella, Calhanoglu e Zielinski, inseguono Mkhitaryan, Asllani e Frattesi. Salgono le quotazioni di Asllani, ma chi ha Calha al fanta deve metterlo titolare a prescindere, basta avere una riserva sicura. In attacco occhio a Lautaro Martinez: può partire in panchina, è una possibilità, deciderà in extremis Inzaghi. Leggermente favorito Taremi accanto a Thuram, ma il Toro va messo comunque al fantacalcio, basta avere una riserva sicura. Discorso che in generale vale per tutti i big dell'Inter, anche se sono sfavoriti e potrebbero partire in panchina: basta avere delle certezze in panchina e si possono schierare.
La probabile formazione - Sommer; Bisseck/Pavard, Acerbi/De Vrij, Carlos Augusto; Darmian/Dumfries, Barella/Mkhitaryan, Calhanoglu/Asllani, Zielinski/Frattesi, Dimarco/Bastoni; Thuram, Taremi/Lautaro.
JUVENTUS - Ultimissimi dubbi da sciogliere in casa Juventus. Kalulu è leggermente favorito su Savona come terzino destro, con Cambiaso a sinistra e al centro la coppia Bremer-Gatti. Ancora verso la panchina Danilo, potrebbe partire fuori anche Cabal dopo le prime da titolare. Douglas Luiz può giocare dal 1' per la prima volta in mediana accanto a Locatelli, insegue il recuperato Thuram. Koopmeiners è pronto all'esordio dall'inizio sulla trequarti, con Yildiz a sinistra e Nico Gonzalez in pole su Weah a destra. Davanti tocca a Vlahovic. Ai box restano Conceicao e Milik.
La probabile formazione - Di Gregorio; Kalulu/Savona, Bremer, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz/Thuram; Nico Gonzalez/Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
LAZIO - Qualche novità in vista in casa Lazio per Baroni. Gila è pronto al centro della difesa accanto a Romagnoli, con Tavares a sinistra e Marusic in pole su Lazzari a destra. A centrocampo con Guendouzi è atteso Rovella, favorito su Vecino. Isaksen leggermente favorito su Tchaouna a destra, con Zaccagni intoccabile a sinistra e Dia in pole su Dele-Bashiru alle spalle di Castellanos.
La probabile formazione - Provedel; Marusic/Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella/Vecino; Isaksen/Tchaouna, Dia/Dele Bashiru, Zaccagni; Castellanos.
LECCE - Possibile esordio dall'inizio per Ante Rebic nel Lecce. Gotti pensa a lui alle spalle di Krstovic, con Oudin e Morente sulle fasce in vantaggio su Pierotti. L'ex Milan si gioca una maglia con Rafia e Marchwinski. Ramadani e Pierret favoriti su Coulibaly in mediana, mentre in difesa non ci sono dubbi: Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo. Manca Dorgu per squalifica, a serio rischio forfait per infortunio Banda.
La probabile formazione - Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret/Coulibaly; Oudin/Pierotti, Rebic/Marchwinski/Rafia, Morente; Krstovic.
MILAN - Ultimissimi dubbi di formazione da sciogliere per Fonseca in casa Milan. Pavlovic leggermente favorito su Tomori al centro, con Gabbia pronto dal 1'; a sinistra Theo, a destra Emerson Royal e non Calabria che è out per una botta alla gamba destra. A centrocampo la coppia Fofana-Reijnders, mentre occhio sulla trequarti: Pulisic leggermente avanti su Okafor e Chukwueze a destra, con Leao a sinistra e Loftus-Cheek pronto ad agire alle spalle di Abraham. Fonseca ha provato Reijnders anche più avanzato, può invertirsi con Loftus nel corso del match e a tratti fare il trequartista puro, come in nazionale. Panchina in vista inizialmente per Morata, ma il consiglio è di schierarlo comunque se lo avete al fantacalcio, basta avere una riserva sicura.
La probabile formazione - Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic/Tomori, Theo; Fofana, Reijnders; Pulisic/Okafor/Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Abraham.
MONZA - Durante la sosta, Nesta in casa Monza ha recuperato Mota Carvalho. È recuperato e ha chance di giocare dal 1' con l'Inter, è leggermente favorito lui su Caprari. Di Maldini l'altra maglia sulla trequarti, in attacco Djuric è in vantaggio su Petagna. Sensi spera in una chance da ex, ma al momento resta favorito Bondo accanto a Pessina. Ancora ai box Birindelli, pronto Pedro Pereira a destra, con Kyriakopoulos a sinistra; in difesa in pole ci sono Izzo, Marì e Carboni (favorito su Caldirola). Così Nesta ha risposto su assenti e singoli in conferenza: "Vignato ha avuto un problema alla spalla, Birindelli sta recuperando prima del previsto mentre Gagliardini è out. Dany, Sensi e Forson hanno recuperato. Ciurria? Le tempistiche non le conosco, è a buon punto. Vediamo se un mese o un mese e mezzo", ha spiegato.
La probabile formazione - Turati; Izzo, Marì, Carboni/Caldirola; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota/Caprari; Djuric/Petagna.
NAPOLI - Kvaratskhelia è pienamente recuperato. Il georgiano è pronto a giocare dal 1' in casa Napoli, Conte deve sciogliere il dubbio tra Politano e Neres al suo fianco. Testa a testa tra i due, con l'italiano leggermente favorito. Lukaku è pronto a esordire dal 1' in attacco, mentre l'altro nuovo arrivato McTominay salvo sorprese partirà dalla panchina: in pole Anguissa accanto a Lobotka, con Mazzocchi e Olivera favoriti su Spinazzola sulle fasce. Difesa a tre con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno.
La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi/Spinazzola, Anguissa/McTominay, Lobotka, Olivera/Spinazzola; Politano/Neres, Kvaratskhelia; Lukaku.
PARMA - Manca Suzuki per squalifica in casa Parma: pronto Chichizola in porta. Un dubbio in difesa: o Balogh o Osorio al centro accanto a Circati, con Coulibaly a destra e Delprato a sinistra vista l'assenza di Valeri per infortunio. A centrocampo Estevez è recuperato e in pole su Keita, con Bernabé al suo fianco e Sohm più avanzato sulla trequarti (i due si scambiano spesso la posizione). Man intoccabile a destra, con Mihaila in pole su Cancellieri e Almqvist a sinistra e Bonny da prima punta.
La probabile formazione - Chichizola; Coulibaly, Balogh/Osorio, Circati, Delprato; Estevez/Keita, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila/Cancellieri/Almqvist; Bonny.
ROMA - Prove di difesa a 3 in casa Roma. Il nuovo arrivato Hermoso verso l'esordio dal 1' al centro del reparto, con Mancini e Ndicka come braccetti. Dovrebbe partire in panchina l'altro nuovo arrivato, Hummels. Così De Rossi ha parlato dei due nuovi arrivati: "Ci danno delle possibilità in più, ci danno delle varianti, aumentano la nostra esperienza. Hanno giocato ad alti livelli, si sono presentati bene fisicamente, questo fa la differenza. Ovviamente hanno bisogno di tempo per arrivare al 100%, si valuterà di partita in partita. Sono pronti per giocare, dal primo minuto a gara in corso, vedremo, Dalla prossima si giocherà ogni tre giorni e avremo bisogno del minutaggio di tutti". Saelemaekers provato a destra, con Angelino a sinistra e Celik che insegue. In mediana manca Le Fee (non convocato) e salvo sorprese Pellegrini partirà in panchina nonostante sia regolarmente convocato: provato Baldanzi accanto a Cristante e Koné. Si può comunque mettere il capitano giallorosso al fantacalcio, basta avere una riserva sicura. Forfait in vista per Le Fee, non ha recuperato. In attacco "Dovbyk è pronto per giocare, giocherà, è importantissimo per noi, possiamo cercare di analizzare le nostre partite e la sua", ha detto De Rossi. L'attaccante è recuperato e pronto, è atteso dal 1', con Dybala in leggero vantaggio su Soulé al suo fianco. "Zalewski? Penso che qualora troveranno un accordo per rinnovare il contratto, verrà reinserito dentro. Mi fai una domanda a cui non posso rispondere, mi sono sempre preso le mie responsabilità, è un discorso che va al di sopra di me, ne devo parlare con Nicola e la società. Con un rinnovo, si tornerebbe alle origini ma fai le domande alla persona sbagliata", ha spiegato De Rossi in conferenza sull'esterno.
La probabile formazione - Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka/Hummels; Saelemaekers, Baldanzi/Pellegrini, Cristante, Koné, Angelino/Celik; Dybala/Soulé, Dovbyk.
TORINO - Che Adams ha recuperato in casa Torino, dopo i problemi muscolari accusati durante la sosta: è in pole su Sanabria e Karamoh. Così Vanoli sullo scozzese: "Adams? Tutto bene, benissimo", ha detto. Di Zapata l'altro posto in attacco, mentre resta ai box l'infortunato Vlasic. Così ne ha parlato l'allenatore granata: "Si è unito a una parte di allenamento ieri in maniera leggera, settimana prossima farà di più e ci avviciniamo al rientro. Gineitis è recuperato, l'unica pecca è ciò che è successo a Ilkhan". Pronta dunque la conferma del terzetto Ricci-Linetty-Ilic in mediana, con Lazaro in pole a destra e Sosa favorito su Pedersen a sull'altra fascia. Difesa a tre con Vojvoda, Coco e Masina, insegue il nuovo arrivato Maripan (potrebbe anche giocare al posto di Lazaro, con l'avanzamento di Vojvoda).
La probabile formazione - Milinkovic; Vojvoda/Maripan, Coco, Masina; Lazaro/Maripan, Ricci, Linetty, Ilic, Sosa/Pedersen; Zapata, Adams/Sanabria/Karamoh.
UDINESE - Manca soltanto Alexis Sanchez in casa Udinese. Alle spalle di Lucca, la certezza è Thauvin, ma anche Brenner va verso la conferma: è in netto vantaggio su Ekkelenkamp. A centrocampo sono in tre per due maglie: Karlstrom e Payero leggermente avanti su Lovric. Rientra Kamara dopo la squalifica a sinistra, a destra pronto Ehizibue. Sorpasso di Kristensen su Kabasele in difesa, per il ruolo di braccetto accanto a Bijol e Giannetti. Così Runjaic ha parlato dei singoli: "Kristensen ha fatto molto bene con l'U21, per me è bello che sia riuscito a superare questo test, penso che sia pronto, ma non so se giocherà o meno, c'è ancora un po' di tempo fino a lunedì. Bravo ed Ekkelenkamp? Si stanno allenando al meglio e mi danno più opzioni, non è mai semplice prendere le decisioni giuste, ho ancora un allenamento per schiarirmi le idee. E' bello poter scegliere, sono settimane difficili, intense, sarà necessario in futuro anche un po' di turnover, è positivo avere più opzioni. Abbiamo dato minuti un po' a tutti, in amichevole abbiamo dato i primi minuti a Pizarro, ci sarà bisogno di tutti", ha detto l'allenatore.
La probabile formazione - Okoye; Kristensen/Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero/Lovric, Kamara; Thauvin, Brenner/Ekkelenkamp; Lucca.
VENEZIA - Senza Sverko, in casa Venezia è pronto Schingtienne accanto a Svoboda e Idzes in difesa. Sulle fasce spazio a Candela e Zampano, con la coppia Nicolussi Caviglia-Duncan in mediana. Nessun dubbio in attacco: atteso Pohjanpalo, con a supporto il recuperato Busio e Oristanio, favorito su Ellertsson.
La probabile formazione - Joronen; Idzes, Svoboda, Schingtienne; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Oristanio/Ellertsson, Busio; Pohjanpalo.
VERONA - Il dubbio principale è in attacco in casa Verona. Tengstedt è leggermente favorito su Mosquera, testa a testa tra i due e possibile staffetta. A supporto Lazovic pronto a sinistra, con Harroui in vantaggio su Kastanos e Suslov in pole su Livramento. A centrocampo la coppia Belahyane-Duda, in difesa è sulla corsia mancina il dubbio: Frese favorito su Bradaric, con Coppola, Dawidowicz e Tchatchoua a completare il reparto arretrato.
La probabile formazione - Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese/Bradaric; Belahyane, Duda; Suslov/Livramento, Harroui/Kastanos, Lazovic; Tengstedt/Mosquera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA