news formazioni

Inzaghi: “No allarmi per Frattesi, come stanno lui e De Vrij! Degli infortunati per l’Atalanta…”

Alessandro Cosattini
L'Inter vince anche al ritorno contro il Feyenoord è approda ai quarti di finale di Champions League: ecco le parole di Simone Inzaghi nel post-partita.

L'Inter vince anche al ritorno contro il Feyenoord è approda ai quarti di finale di Champions League. Ecco le parole di Simone Inzaghi a Sky, Inter TV e in conferenza nel post-partita.

POCHI ELOGI - "Sono orgoglioso, tantissimo, ci tenevamo tanto, i ragazzi sono stati bravissimi. Li continuo a riempire di elogi perché se lo meritano, per quel che stanno facendo ne sento pochi. Ci basta quello che fanno i nostri tifosi durante le gare, per quello che facciamo, per le difficoltà che abbiamo. Giorno di riposo domani? Era doveroso, abbiamo fatto 3 gare in 6 giorni, domani ci poteva stare".

BAYERN - "Bayern ai quarti? Sarà complicata, li ho già affrontati con Inter e Lazio, sono solidi e ben allenati, ce la giocheremo come fatto fin qui. La gara arriverà, spero di avere tutti a disposizione, mi spiace per la squalifica di Asllani e mancherà anche Zielinski. Sono entrati due Primavera, sanno che ci dovranno dare una mano perché siamo abbastanza corti".

GIOVANI - "L'esordio dei giovani? C'è del lavoro sotto fatto molto bene, lavorano bene, stanno facendo una grande Champions anche loro, si allenano stabilmente con noi, hanno qualità tecniche molto importante. C'era anche Aidoo in panchina, stavo pensando di togliere Denzel, poi ho tolto Acerbi".


200 PANCHINE ALL'INTER - "So cosa vuol dire allenare l'Inter, stasera è stata la duecentesima, tantissime gioie e qualche delusione, si cerca di onorare ogni partita e ogni competizione per il bene dell'Inter".

MIA CRESCITA - "La mia crescita? Ogni giorno si impara sempre di più, guardando, aggiornandosi. Il primo anno ci siamo giocati lo scudetto e abbiamo vinto due trofei, arrivando agli ottavi in Champions. Questa squadra l'ha nel dna di lottare in tutte le competizioni. C'è grande dispendio di energie, questi ragazzi vanno abbracciati, lo faccio io e lo fanno i nostri tifosi che ci hanno accompagnato in queste gare faticose".

THURAM - "Come molti altri, anche lui sta gestendo qualche fastidio, ma abbiamo bisogno di tutti. Io devo essere bravo a gestire le risorse e capire i momenti, perché ci sono giocatori che stanno dando davvero tutto".

INFORTUNATI - "Non recuperiamo nessuno per l'Atalanta purtroppo. Neanche Zalewski? No". Restano dunque ai box Zalewski, Dimarco, Darmian e Zielinski.

FRATTESI - "Era solo affaticato, non ci sono allarmi". "Come sto? Botta alla caviglia, sto bene", ha risposto Frattesi in persona sulle sue condizioni, uscendo dagli spogliatoi.

DE VRIJ - "De Vrij, che avrebbe giocato, aveva un problemino ieri ed era rimasto a riposo, nel riscaldamento non se l'è sentita e i dottori hanno preferito di tenerlo a riposo. Speriamo di averlo a Bergamo". "Come sto? Ho un po’ di fastidio al ginocchio”, ha risposto De Vrij in persona sulle sue condizioni, uscendo dagli spogliatoi.

OTTAVI - "Essere tra le prime otto è motivo di grande orgoglio che è giusto condividere con tifosi, società e giocatori perché senza di loro non avrei raggiunto le 200 panchine oggi. Sono orgoglioso del fatto che la squadra non molla mai, offre queste prestazioni giocando ogni 72 ore. Non è mai semplice e gli faccio i complimenti perché ne sento pochi per quello che stanno facendo, per come sono competitivi in ogni partita. Abbiamo qualche difficoltà nelle rotazioni perché ci mancano dei giocatori ma abbiamo dimostrato di poter puntare anche sui giovani perché abbiamo un vivaio di valore".

SEGRETO - "Volevamo approcciare bene, siamo andati in vantaggio con un gran gol di Thuram, abbiamo gestito bene, potevamo raddoppiare, è arrivato il loro pareggio su rigore e abbiamo fatto ancora bene segnando ancora. Il segreto di questa squadra? il gruppo, non ci sono segreti ma tanto lavoro, i ragazzi stanno bene tra di loro e cerco di allenarli bene con lo staff. Loro lo mettono in pratica con grande spirito di sacrificio. Vogliono onorare ogni partita e sappiamo che il percorso è ottimo finora, mancano gli ultimi mesi, i più importanti".