THURAM - "Ha lavorato bene con i suoi compagni, a me e allo staff: si allena sempre benissimo, si è adattato subito ai nostri principi. Non si deve fermare, è un momento così: ci sta aiutando tanto e deve continuare, è un giocatore di qualità.
FRATTESI - "Se vedo Frattesi ancora a lungo all'Inter? Assolutamente sì, poi nell'Inter come in altre squadre c'è concorrenza: ma sta lavorando molto bene. Giovedì lui e Zielinski hanno fatto 90 minuti benissimo: c'è da fare delle scelte, lui e Taremi hanno fatto sei minuti nel migliore dei modi perché hanno fatto quello che abbiamo chiesto. Sto alternando tutti, dobbiamo continuare in questa direzione senza guardare le tabelle ma pensando partita per partita".
LAUTARO - "E' un momento gli attaccanti li hanno. A Roma è stato uno dei più positivi: lui vuole far gol ma deve continuare a lavorare in questo modo come Thuram. Lavorano come gli chiediamo, stiamo cercando di cambiarli il più possibile: Arnautovic e Taremi hanno fatto lo stesso lavoro. Ho detto a Lautaro di stare sereno, ha sempre fatto gol e li farà anche quest'anno. L'anno scorso tirava e faceva gol, in questo momento non è fortunato: ma dovrebbe preoccuparsi se non avesse occasioni. Deve lavorare così per tornare al gol come ha sempre fatto. Lautaro è il nostro capitano e fa notizia se non segna per 8 partite, ma deve continuare a lavorare così e con fiducia. Tornerà a far gol. Deve rimanere tranquillo, sapendo che la squadra continua a vincere e lui ha la fiducia di tutti".
EMERGENZA - "Stiamo alternando i giocatori: avremo Supercoppa e poi Mondiale per Club alla fine. Abbiamo tante partite ravvicinate ma nonostante questo abbiamo avuto qualche problemino. A metà campo e in attacco siamo coperti, ad Acerbi e Pavard abbiamo aggiunto De Vrij e Darmian. De Vrij non ha fatto la rifinitura e ha stretto i denti. L'obiettivo è portare a stare tutti bene per rotazioni maggiori: dietro Bastoni, Carlos Augusto, Bisseck e Dimarco stanno giocando tantissimo".
FABREGAS - I complimenti di Fabregas? Fanno piacere, ma ricambio perché sta facendo un grande lavoro. Sta proponendo un ottimo calcio, merita i complimenti. Il Como è venuto a giocare qui a San Siro in un modo molto propositivo, non speculativo, e farlo qui a San Siro contro l'Inter non è facile. Nel primo tempo noi abbiamo fatto troppo poco, poi abbiamo parlato nell'intervallo e visto che potevamo velocizzare più il gioco. Abbiamo così creato molte più situazioni. Più complimenti da Fabregas rispetto che da alcuni colleghi? Sappiamo dove siamo e come si ragiona. Fabregas gli ho parlato prima., si è complimentato con noi. Io gli ho detto di continuare così. Ha giocato qui non in modo speculativo, ma con tre attaccanti e due giocatori di fascia offensivi. Temevo molto questa partita, dietro avevamo qualche defezione".
SCUDETTO - "Atalanta e Napoli? Me le aspetto tutte, lo avevo detto il 13 luglio che sarebbe stato un campionato molto avvincente. Tutte si sono rinforzate, sapevamo sarebbe stato un campionato diverso rispetto agli ultimi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)