news formazioni

Inzaghi: “Cuadrado non ancora titolare, convive con l’infortunio. Dumfries, Sanchez e la Thu-La…”

Inzaghi: “Cuadrado non ancora titolare, convive con l’infortunio. Dumfries, Sanchez e la Thu-La…” - immagine 1
L'Inter pareggia 1-1 sul campo della Juventus. Queste le parole del tecnico Simone Inzaghi al termine della partita.
Andrea Agostinelli

L'Inter pareggia 1-1 sul campo della Juventus. Queste le parole del tecnico Simone Inzaghi al termine della partita raccolte da FcInter1908.

CLASSIFICA - "Abbiamo pareggiato con la seconda in classifica che veniva da una striscia importante. Alla vigilia non avrei firmato per il pari, volevamo vincere. Ma per come è andata ci accontentiamo del pari"


LAUTARO - "Lui e Thuram si trovano molto bene ma anche con gli altri attaccanti. Devono continuare così, ne abbiamo bisogno".

SANCHEZ - "Dobbiamo recuperare Sanchez per mercoledì".

CUADRADO - "Un giocatore importante che si è dovuto fermare per quasi due mesi per un problema al tendine che non aveva mai avuto prima. Sta stringendo i denti per mettersi a disposizione dei compagni e dello staff. Ha giocato nel migliore dei modi. L'ho visto bene. E' un campione, non lo conosciamo stasera. Lo abbiamo voluto e purtroppo sta convivendo con un infortunio che non aveva mai avuto in carriera, non gli sta dando tregua e ci sta portando via un giocatore importantissimo nella gestione della palla e nell'esperienza. Deve continuare così, cercando di lavorare. Sapeva l'importanza della gara, abbiamo difficoltà a destra e lui deve continuare così, sperando che le terapie che sta facendo gli facciano passare il dolore che ha".

GESTIONE CUADRADO - "Titolare in Champions? Non penso dall'inizio, non può avere una partita dal primo minuto. Qualcosa ci inventeremo, perché è un momento con tutte trasferte ravvicinate. Come sempre fatto riusciremo ad organizzare due partite importanti. Sapevamo che il calendario dopo l'ultima sosta sarebbe stato molto impegnativo".

DUMFRIES - "A Cuadrado abbiamo chiesto un sacrificio, Dumfries è tornato non al meglio dalla nazionale e aveva avuto qualche problemino nella prima partita. Da quella parte in questo momento abbiamo delle difficoltà".

ROTAZIONI - "Le abbiamo viste sempre, indipendentemente dalla gara col Napoli. Dovremo cercare di valutare, speriamo di recuperare Sanchez. Bastoni e Pavard saranno ancora fuori".

SOSTITUZIONI - "Frattesi entrato tardi? Mi stavano piacendo molto i centrocampisti, che facevano quello che gli avevo chiesto. Avrei lasciato anche Dimarco un pochettino di più, ma sappiamo che la Juventus costruisce tanto su palle inattive ho recuperato con Carlos Augusto i centimetri che avevo perso togliendo Dumfries. Asllani e Frattesi sono entrati un po' più tardi del solito, ma mi sono piaciuti".

PRESTAZIONE - "Per come è venuto questo punto ce lo prendiamo. Non è semplice fare gol alla Juve, la squadra è rimasta concentrata, nelle distanze. Abbiamo fatto un grandissimo gol con un'ottima giocata. Sul gol della Juve dovevamo fare meglio perché abbiamo perso una palla che era nostra. Dovevamo andare sul tiro di Vlahovic. Nel secondo tempo non abbiamo creato tantissimo, ma per come si era messa la gara ci prendiamo questo pari. Alla vigilia non avrei firmato perché si voleva vincere".

CALHANOGLU - "Quello che avevamo prospettato si è verificato con la Juventus che sarebbe stata in attesa. Nelle ripartenze sono bravissimi. Calhanoglu non era marcato a uomo come ci aspettavamo e poteva stare in mezzo alle linee".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.