news formazioni

Giroud, cosa filtra. Ct Francia: “Girata la caviglia, non riusciva a continuare”

Giroud, cosa filtra. Ct Francia: “Girata la caviglia, non riusciva a continuare” - immagine 1
Milan, Pioli e fantallenatori in ansia per l'infortunio alla caviglia di Olivier Giroud: ecco le parole del ct della Francia Deschamps sullo stop.
Alessandro Cosattini

Milan, Pioli e fantallenatori in ansia per l'infortunio alla caviglia di OlivierGiroud. Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha aggiornato sulle condizioni del centravanti francese. L’attaccante è uscito infatti al 26’ della sfida contro l’Irlanda valida per le qualificazioni ai prossimi Europei ed è da considerare in dubbio per il derby dopo lo stop.

Ecco le parole a TF1 del ct francese sullo stop di Giroud: “Aveva un piccolo problema alla caviglia, poi su un tiro si è girata. Aveva troppo dolore per continuare purtroppo”, le sue parole. Al posto di Giroud è entrato l'interista Thuram, che ha segnato il gol del 2-0. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dell'attaccante già nella giornata di domani, quando lo staff medico francese farà i controlli del caso alla caviglia.


La speranza per Pioli e i fantallenatori è che si tratti soltanto di una sostituzione precauzionale. Dalle immagini televisive, sembra trattarsi di una lieve distorsione e secondo gli inviati di TF1, non c''era preoccupazione nei membri dello staff medico francese. Da capire se resterà in nazionale per l'amichevole con la Germania del 12 settembre o se tornerà a Milano per curarsi la caviglia in vista del derby.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.