KOOPMEINERS - Juve in apprensione per le condizioni di Teun Koopmeiners, che, secondo Tuttosport, oggi dovrebbe sostenere gli esami strumentali per capire di più delle sue condizioni. Scrive il quotidiano: "L’olandese è stato sostituito nell’intervallo per il riacutizzarsi del dolore al costato in seguito a una botta rimediata sempre nella partita di Champions. "Dobbiamo valutarlo e vedere come sta" le parole di Thiago Motta. Il centrocampista dovrebbe comunque rispondere alla convocazione dell’Olanda".
M. THURAM - Sospiro di sollievo in casa Inter per le condizioni di Marcus Thuram. L'anticipazione di ieri de L'Equipe è confermata oggi da La Gazzetta dello Sport: "Thuram ha sfruttato la domenica per controllare la caviglia destra che gli aveva provocato dolore contro il Torino. Gli esami svolti hanno escluso lesioni ai legamenti ed è la notizia che sia il giocatore sia Inzaghi aspettavano. Oggi Thuram risponderà regolarmente alla chiamata del c.t. Deschamps, che poi ne deciderà l’utilizzo nelle partite contro Israele e Belgio".
KEAN - La Nazionale si è radunata a Covrrciano in vista degli impegni di UEFA Nations League con Belgio (10 ottobre, Roma) e Israele (14 ottobre, Udine). Come riportato, Moise Kean è stato valutato dai medici azzurri a causa di una lombalgia e il centravanti ha lasciato il ritiro. Ecco il comunicato della Figc: "Constatata l’indisponibilità di Moise Kean per le prossime due gare, questa mattina l’attaccante della Fiorentina – alle prese con una lombalgia - ha lasciato il raduno e ha fatto rientro presso il club di appartenenza per sottoporsi alle cure del caso. Si sta invece per aggregare al gruppo Lorenzo Lucca, alla seconda convocazione in Nazionale sette mesi dopo la prima chiamata in occasione delle amichevoli negli States con Venezuela ed Ecuador".
LAZZARI - Infortunio per Manuel Lazzari ieri durante la gara contro l'Empoli. Il dottore della Lazio, Fabio Rodia, intervenuto ai microfoni ufficiali del club, ha fatto chiarezza sulle condizioni del terzino costretto a lasciare il campo dopo la mezz'ora del primo tempo per infortunio. Queste le sue parole: "In un allungo ha avuto un risentimento all’altezza del retto femorale e lo abbiamo fermato precauzionalmente, lo sottoporremo a esami strumentali". La speranza è che si sia fermato in tempo prima di peggiorare la situazione. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, nella giornata di oggi si sottoporrà a degli esami strumentali per verificare l'entità dello stiramento e definire i tempi di recupero. Baroni incrocia le dita, ora ci sarà la sosta e due giorni di riposo lontani dai campi, poi si tornerà a Formello per preparare la partita contro la Juve: Lazzari sarà da valutare per quel match, si attendono gli esami.
EL SHAARAWY - Cambio obbligato ieri in casa Roma per Stephan El Shaarawy, che nel primo tempo contro il Monza ha accusato un problema muscolare al polpaccio. Ne ha parlato così Ivan Juric nel post gara: “Mi dispiace per El Shaarawy che si sia fatto male. Meno male che abbiamo recuperato Zalewski, ora vediamo che è successo a Stephan. Vediamo nei prossimi giorni perché mi piacerebbe perderlo proprio in questo momento". Come riportano i quotidiani, nelle prossime ore si sottoporrà agli esami, poi si capiranno i tempi di recupero. La zona del polpaccio è abbastanza delicata, servirà cautela.
BANI - Nuovo problema muscolare in casa Genoa, con Mattia Bani che si è fermato nell'ultima partita contro l'Atalanta. Secondo Repubblica, "in attesa degli esami le prime indicazioni non sono molto positive tanto che salterà la gara alla ripresa contro il Bologna mentre verrà valutato per quelle successive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA