BERARDI E PINAMONTI IN NAZIONALE - "Lui (Gattuso) sa tutto quello che serve, ci affidiamo alle sue intuizioni e facciamo tutti il tifo per fare questo passo che ci manca. Pinamonti? Copia e incolla con la risposta di prima. Mi fido ciecamente del nostro c.t. e da lontano faremo il tifo per cercare di raggiungere quello che ci manca perché abbiamo bisogno di ritrovare i nostri colori nazionali".
ROMAGNA - "Sono contento. Ero in dubbio fino alla fine se farlo iniziare o meno, perché qualche interprete all'interno non ero al top e ho fatto la scelta della continuità del secondo tempo di Udine. A malincuore ho fatto una sostituzione al primo tempo perché avevo paura di qualche ingenuità e stavamo soffrendo. Filippo ha qualità, ce lo teniamo, ci ha dato una mano all'inizio e sono contentissimo che sia tornato".
COULIBALY E GARCIA - "Nel primo tempo tiravamo fuori i nostri tre attaccanti, gli attaccanti guardavano in avanti, Coulibaly e Garcia erano larghi, sono mancate le distanze. Volevamo essere aggressivi ma arrivavano fino al portiere e non era facile tenere distanze, loro tenevano bene i duelli e la squadra inevitabilmente si allunga. Abbiamo cercato di abbassarci un pochino e ritrovando quelle distanze ci siamo aperti i varchi e abbiamo trovato gli attaccanti".
OTTAVO POSTO - "Questo è un livello altissimo per dove arriviamo noi, poi abbiamo belle qualità con ragazzi: siamo un mix che deve amalgamarsi bene, in alcuni momenti abbiamo sofferto, in altri abbiamo raccolto quanto seminato. Non era scontato, anzi era molto difficile e ce lo godiamo. Continueremo a lavorare per farci trovare pronti. La partita stasera era difficile perché loro ci aggredivano e poi cercavano la profondità, nella prima parte abbiamo faticato poi per la grande disponibilità dei giocatori offensivi abbiamo trovato le distanze giuste e siamo stati bravi a punirli portando a casa una partita molto difficile e bella".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/bc2c321f1dbbdbadb483c276fd4fb4bd.jpg)