news

Gazzetta – Ranieri pensa di dire sì alla Nazionale, ma può fare il doppio ruolo

Tommaso Lerro
Dopo l'esonero di Luciano Spalletti da ct della Nazionale, il successore potrebbe essere Claudio Ranieri. Lo racconta La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna: "Con la formula del doppio incarico la questione sembra risolta".

Dopo l'esonero di Luciano Spalletti da ct della Nazionale, il successore potrebbe essere Claudio Ranieri. Lo racconta La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna: "Con la formula del doppio incarico la questione sembra risolta. Ranieri non ha problemi ad accettare l'Italia, un onore straordinario per una carriera straordinaria. La Roma non perderà la sua visione di grande saggio con il quale pensare in grande".

"Ranieri a un passo all'azzurro, l'ufficialità non arriverà prima di domani perché la Federcalcio con lui non ha ancora parlato. Il passaggio obbligato è stato con la Roma. In caso di ribaltone improvviso, tornerebbe in gioco Pioli, al momento l'unica candidatura alternativa. Il tecnico dell'Al-Nassr avrebbe preso la Nazionale nell'estate 2023 se Spalletti avesse detto "no": era lui l'altro nome di Gravina. I problemi contrattuali con i sauditi sono superabili, lui risponderebbe "si" con entusiasmo. Non c'è dubbio che Mancini tornerebbe di corsa, dopo aver riconosciuto il suo errore, ma la rottura con Gravina è stata troppo forte e forse siamo fuori tempo massimo. Vedremo", si legge.