news

Gazzetta: “Pogba tornerà in campo ma non alla Juve: ecco le ultime sul suo futuro”

Gazzetta: “Pogba tornerà in campo ma non alla Juve: ecco le ultime sul suo futuro” - immagine 1
L’attesa del Polpo si accorcia e da ieri è iniziato il conto alla rovescia. Non cambierà, invece, il suo futuro con la Signora, non a caso ieri nemmeno nominata dal giocatore.
Marco Astori

È arrivato ieri l'annuncio ufficiale della riduzione della squalifica per doping a Paul Pogba: il francese, risultato positivo al testosterone ad un controllo effettuato al termine di Udinese-Juventus del 20 agosto 2023, ha ottenuto uno sconto dai 4 anni previsti a 18 mesi. Il suo futuro con la Juve, però, secondo La Gazzetta dello Sport, non dovrebbe cambiare: "Alla Continassa attendono la notifica della sentenza del Tas di Losanna, ma sono comunque nella posizione di poter risolvere anticipatamente l’accordo con il 31enne ex Manchester United, nell’estate 2022 tornato a Torino con un quadriennale da 8 milioni (più 2 di bonus). Possibilità contemplata nei contratti Aic per i casi di squalifica per doping a prescindere dalla lunghezza della pena. Questione di inadempienza contrattuale. Anche per questo già da tempo il campione del mondo 2018 ha iniziato a fare progetti lontano da Torino e i suoi legali da mesi sono in contatto con quelli del club juventino. O si troverà un accordo per divorziare sedici mesi prima della naturale scadenza (giugno 2026) o si arriverà alla separazione unilaterale.

Il numero 10 di Pogba è già passato a Kenan Yildiz e nell’ultima estate la Juventus ha rivoluzionato la mediana anche nell’ottica di sostituire il campione transalpino, nella sua seconda vita bianconera prima frenato dagli infortuni (appena 12 presenze e 212 minuti in tutto tra l’estate 2022 e il settembre 2023) e poi stoppato dalla squalifica per doping. Da un anno Paul si allena da solo, lontano dalle strutture della Juventus, e guadagna il minimo salariale previsto dal contratto collettivo (circa 2 mila euro al mese). Sulla carta, da gennaio potrebbe ricominciare a lavorare alla Continassa e da marzo potrebbe tornare in campo e allo stipendio pre-squalifica. Ma non succederà alla Juventus. Stando a quanto filtra dalla Francia, è più probabile che Pogba riparta dagli Usa, dove è stato spesso anche nell’ultimo periodo. Questione di vita e di campionato".