JUVE - La Juventus non ha ancora ritrovato Dusan Vlahovic e Arek Milik in vista del derby. Come riportato da Sky Sport, lavoro a parte per entrambi oggi: per il primo in palestra e saranno decisive le sensazioni dei prossimi giorni, è alle prese con una fastidiosa lombalgia. Per Milik, invece, salvo sorprese è previsto il ritorno in gruppo già nella giornata di domani. Tra i due al momento è il polacco a stare meglio.
ROMA - Per Renato Sanches in casa Roma se ne parlerà sicuramente dopo la sosta. Lo ha svelato José Mourinho in persona, il portoghese aveva accusato un problema alla coscia destra (quadro pre-lesivo). L'obiettivo è esserci alla ripresa del campionato, tutti nell'ambiente sperano che possa trovare continuità. C'è invece qualche speranza per Chris Smalling e Diego Llorente verso l'8ª giornata col Cagliari: è molto difficile che possano giocare dal 1', ma potrebbero tornare in panchina. Altrimenti, anche per loro l'obiettivo diventerà il Monza dopo la sosta.
SALERNITANA - Fiducia a Paulo Sousa. La Salernitana ha confermato l’allenatore dopo il ko contro l’Inter e ha apprezzato il nuovo modulo scelto, sottolinea La Gazzetta dello Sport. Che poi fa il punto sui singoli: “Da oggi la squadra tornerà ad allenarsi, in gruppo è atteso anche l’attaccante Simy, rimasto alla Salernitana dopo i tanti rifiuti durante il mercato. A Monza Sousa potrebbe riproporre il 4-2-3-1, si spera nel recupero di Antonio Candreva mentre saranno indisponibili Lassana Coulibaly e Charles Ikuemesi che torneranno dopo la sosta“, si legge.
EMPOLI - Pianetaempoli.it aggiorna sulle condizioni dei singoli di casa Empoli, ma anche sulle possibili novità verso l’Udinese. Ecco i cambi che ha in mente Aurelio Andreazzoli: “La settimana dovrebbe far rivedere Daniel Maldini, anche se crediamo non possa al momento essere preso in considerazione per la gara ventura. Scelte praticamente obbligate sulle corsie esterne di difesa, dove agiranno Ebuehi e Bastoni. Se invece Ismajli dovesse star bene lo si potrebbe rivedere in mezzo, al fianco di Luperto. Ci attendiamo variazioni sia in mezzo che davanti. Occhio al rientro tra gli undici di Fazzini (che potrebbe andare per Marin) mentre da capire se verrà dato un po’ di riposo a Maleh, Kovalenko potrebbe essere l’eventuale scelta. Davanti ci sono ampie possibilità per Cancellieri, non da escludere una partenza in coppia con Shpendi, anche se rimane difficile ipotizzare Caputo in panchina. Non dovrebbero esserci dubbi sul portiere, semmai sarà dopo la sosta (per il derby di Firenze) che cercheremo di capire se Caprile riprenderà i gradi di titolare”, si legge.
BOLOGNA - Quando tornano gli infortunati di casa Bologna. Soumaoro è il lungodegente della rosa di Thiago Motta e si rivedrà solo nel 2024. Stefan Posch è ai box per una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, tornerà in campo dopo la sosta, vuole esserci già per la 9ª giornata contro il Frosinone. Sarà invece costretto a saltare altre 5 partite invece Jhon Lucumì, fuori per una lesione di primo grado della giunzione miotendinea del retto femorale destro: l'obiettivo è tornare dopo la sosta di novembre, per la 13ª giornata.
FROSINONE - Ripresa degli allenamenti e seduta pomeridiana alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che iniziano a preparare la partita con il Verona. Lavoro differenziato per chi è sceso in campo domenica. Attivazione, esercitazioni tecniche e partite a pressione in campo per il resto del gruppo. Personalizzato per Kalaj, Kaio Jorge, Romagnoli e Garritano. Terapie per Harroui, Lirola e Gelli. Domani mattina in programma una nuova seduta sempre a Ferentino.
VERONA - Due infortuni in casa Verona, da valutare nelle prossime ore in vista della prossima giornata. Come sottolinea L’Arena, Amione è uscito per un problema muscolare ieri a Torino e anche Dawidowicz all’intervallo è rimasto negli spogliatoi: ha dovuto alzare bandiera bianca. Con Hien ai box, si può parlare di emergenza difensiva per Baroni ora.
LECCE - Il lavoro della squadra è proseguito questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA con una seduta d’allenamento. Riposo per Blin, con Dermaku e Banda che hanno proseguito nel lavoro personalizzato. Per domani il tecnico D'Aversa ha dato appuntamento al mattino alla squadra all'Acaya.
GIUDICE SPORTIVO - Un solo squalificato in Serie A per l’8ª giornata di Serie A. È Sandi Lovric, espulso in Udinese-Genoa: salterà la prossima partita dei friulani contro l’Empoli. Una giornata di stop per lui. Ci sono anche i primi diffidati: sono Adrien Rabiot della Juventus e Theo Hernandez del Milan, arrivi al quarto giallo. Al prossimo, scatterà la squalifica.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/19fcf81e71649f0985fae0f207f32293-scaled-e1766139264249.jpeg)