news formazioni

DAI CAMPI – Okoye, S. Roberto, Duda, De Winter, Gaspar, Gallo, Provedel, Romagnoli: le novità

DAI CAMPI – Okoye, S. Roberto, Duda, De Winter, Gaspar, Gallo, Provedel, Romagnoli: le novità - immagine 1
Proseguono gli impegni europei delle italiane, che termineranno poi domani: ecco gli aggiornamenti principali in chiave fantacalcio da campi, quotidiani e non soltanto.
Alessandro Cosattini

Proseguono gli impegni europei delle italiane, che termineranno poi domani. Ecco gli aggiornamenti principali in chiave fantacalcio da campi, quotidiani e non soltanto.

COMO - La Provincia di Como aggiorna sugli infortunati della squadra di Cesc Fabregas. “Contro la Roma potrebbe finalmente tornare Sergi Roberto. È da capire se lo spagnolo sia già nelle condizioni di disputare un’intera partita dopo uno stop che ormai dura da un mese e mezzo. Chi resterà ancora fuori contro la Roma, a parte ovviamente Perrone, sarà Moreno, recuperabile per fine mese. Durante la partita di Venezia verso la fine è uscito per un problema fisico anche Sala: sulle sue condizioni ancora non si sa nulla”, si legge. Come su quelle di Fadera, anche lui uscito anzitempo nell’ultima di campionato: entrambi sono da valutare per il prossimo impegno di campionato.


OKOYE - Secondo Il Messaggero Veneto, Maduka Okoye potrebbe rientrare a disposizione tra metà febbraio i primi di marzo. Ecco i tempi di recupero stimati ieri per il portiere nigeriano dell’Udinese operato alla clinica alla madonnina di Milano. Potrebbero quindi oscillare tra i 2/3 mesi, aprendo quindi a un ritorno anticipato rispetto ai 90 giorni inizialmente previsti dopo l’infortunio riportato in allenamento la scorsa settimana", si legge. Questo quanto trapelato da Udine dopo la riparazione della lesione al legamento scafolunato del polso destro di ieri.

LECCE - La Gazzetta dello Sport oggi fa il punto sugli indisponibili di casa Lecce, in particolare sui lungodegenti. "Gli infortuni fanno accendere la spia dell’emergenza al Lecce. Dopo gli stop di Banda (tre mesi dopo l’intervento per la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra), di Bonifazi (recupero stimato tra almeno due settimane) e di Gallo (rientra a fine mese per il problema muscolare), Marco Giampaolo ha registrato il pesante infortunio di Gaspar nel finale di Roma. Gli esiti degli esami strumentali hanno evidenziato per il marcatore della nazionale angolana «un trauma distorsivo del ginocchio destro con lesione del legamento collaterale mediale ed interessamento del legamento crociato posteriore». Scongiurato l’intervento chirurgico, Gaspar ha già iniziato il trattamento conservativo e si prevedono oltre due mesi come tempo di recupero", si legge.

LAZIO - Seduta di rifinitura per la Lazio a Formello in vista della sfida contro l'Ajax in programma domani sera in Europa League. Assente Ivan Provedel per influenza; oltre a Mandas e Furlanetto presente il portiere della Primavera Renzetti, mentre non sono in scesi campo con il resto del gruppo neanche Matias Vecino e Alessio Romagnoli, che non saranno a disposizione di Marco Baroni per la sfida di Amsterdam alla Johan Cruijff Arena. Al posto di Provedel, ci sarà Mandas tra i pali.

VERONA - Arrivano buone notizie a centrocampo in casa Verona verso la prossima gara di campionato contro il Parma. Secondo il Corriere di Verona, è certo di tornare Suat Serdar, che ha saltato la partita di Empoli per febbre. “Molto probabile anche il rientro di Ondrej Duda. Lo slovacco ha saltate le ultime tre gare in seguito all’infortunio muscolare riportato in nazionale nella partita contro la Svezia. Il recupero di Duda è ormai completo e a Parma potrebbe esserci dall’inizio”, si legge.

GENOA - Non solo la ricaduta di Junior Messias in casa Genoa. Come riporta l'edizione di Genova di Repubblica, "Malinovskyi ed Ahanor stanno seguendo i rispettivi iter e si sapeva che i loro recuperi sarebbero stati più lunghi. Per quanto riguarda invece Ekhator, Ekuban e De Winter invece il futuro è molto più roseo e di fatto potrebbero già essere convocati per la prossima gara ma dopo quanto accaduto in altre occasioni, a partire proprio dal caso Messias, in casa Grifone si preferisce aspettare una settimana di più che rischiare", si legge.

LECCE - Il punto in casa Lecce dopo l'ultimo allenamento, questo il report del club: "Ancora a riposo Pelmard a causa di uno stato febbrile mentre Coulibaly si è allenato regolarmente. Terapie per Banda, Gallo e Gaspar. È rientrato in sede Bonifazi, impegnato in un lavoro personalizzato nella doppia seduta odierna così come Marchwiński, mentre Pierret ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo e parte individualmente".

PARMA - Nota ufficiale del Parma sulle condizioni di Gabriel Charpentier, questi i dettagli: "Parma Calcio comunica che quest'oggi l'attaccante Gabriel Charpentier è stato operato al tendine d'Achille destro. L'intervento, eseguito dal professor Lasse Lempainen alla Clinica La Madonnina di Milano in presenza dello staff medico del Parma Calcio (rappresentato dal Dott. Nicola Sorino), è perfettamente riuscito". Nessuna menzione sui tempi di recupero ma complice il duro infortunio, stagione finita per Charpentier.

VENEZIA - Venezia FC informa che, in seguito agli esami strumentali effettuati, il difensore Richie Sagrado ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Le condizioni del giocatore saranno rivalutate tra due settimane. Inoltre, l’attaccante Antonio Raimondo ha subito un sovraccarico al bicipite femorale sinistro. Il giocatore verrà sottoposto a ulteriori valutazioni mediche nel corso della prossima settimana.

ATALANTA - Atalanta subito in campo e seduta di scarico per chi ieri ha giocato da titolare in Champions League contro il Real Madrid. Hanno svolto terapie tre calciatori: si tratta di Scalvini, Cuadrado e Scamacca. Occhi puntati su Scalvini che domani verrà rivalutato per capire se sarà in grado di recuperare per la sfida di sabato contro il Cagliari oppure no. Per chi non ha giocato da titolare contro il Real, oggi pomeriggio amichevole contro il Caravaggio: regolarmente in campo Zappacosta che dopo lo spezzone in Champions League è pronto per giocare anche in campionato.