CASTELLANOS - Aggiornamenti in casa Lazio sulle condizioni del Taty Castellanos. L'argentino ieri ha accusato un fastidio all'adduttore sinistro nel corso della partita contro il Verona, come riferito da lalaziosiamonoi gli esami strumentali sono previsti per domani. La speranza della Lazio è che Castellanos si sia fermato in tempo evitando di peggiorare la situazione.
GUDMUNDSSON - Albert Gudmundsson ora vede il rientro: oggi l'islandese si è allenato in gruppo, segnala ViolaNews. Confermato quanto sottolineato da il Corriere dello Sport, “già da domenica con la Lazio Palladino è pronto ad affidarsi alla sua gemma più preziosa. Dissipati i nuvoloni che aleggiavano nelle scorse settimane su di lui - più che il problema al polpaccio, smaltito già da qualche giorno, è stato lo stress psicofisico del processo affrontato in Islanda a condizionarne l'inserimento in gruppo - Gud scalpita per mordere di nuovo il campo. Tornerà ad allenarsi oggi con la squadra è sarà subito piazzato lì, al centro del gioco e dei pensieri di Palladino. Non sarà certo come il Genoa versione 2023/24, una realtà che pensava, respirava e viveva sulle intuizioni dell'alchimista di Reykjavik, ma anche il progetto della Fiorentina che verrà si regge sulle sue giocate”, si legge.
SAELEMAEKERS - Aggiornamenti su Alexis Saelemaekers, la Roma ha diramato una nota ufficiale sulle sue condizioni: Alexis Saelemaekers è stato sottoposto a intervento chirurgico per la frattura del malleolo mediale. L’intervento si è concluso con successo e il calciatore inizierà nei prossimi giorni la fase riabilitativa. Ti aspettiamo, Alexis!". Nessuna menzione sui tempi di recupero ma lo stop dovrebbe essere intorno ai 50/60 giorni, il belga lavorerà per tornare nel mese di novembre, più nella seconda che nella prima metà del mese.
ROMA - Escluse lesioni per Lorenzo Pellegrini, uscito col ginocchio gonfio da uno scontro con Sabelli: solo un forte trauma contusivo con presenza di versamento per lui. È in dubbio per la prossima, verrà valutato giorno dopo giorno. Stesso discorso per Enzo Le Fee dopo la fitta accusata nel punto in cui si era procurato una lesione. “Da Trigoria assicurano che non si sia trattato di una ricaduta. Ma sono passate ormai tre settimane dall’infortunio contro l’Empoli. E del nuovo acquisto, pagato 23 milioni, non v’è traccia”, sottolinea il Corriere dello Sport.
ATALANTA - Non arrivano segnali incoraggianti per l'Atalanta. A 48 ore dalla partita di Champions League, Ben Godfrey ha svolto ancora lavoro individuale. Il difensore inglese è alle prese con una lombalgia che lo ha già costretto al forfait nell'ultimo turno di campionato. Al momento è forte rischio forfait anche per la parrita di giovedì sera contro i Gunners, minime le speranze di vederlo in gruppo domani pomeriggio nell'ultimo allenamento completo prima dell'esordio in Champions League.
GENOA - Chi torna e chi no in casa Genoa contro il Venezia alla prossima di campionato. Ne parla oggi Il Secolo XIX: “Gilardino conta di ritrovare Bani, che ha saltato il match con la Roma soprattutto per prudenza. Bisognerà probabilmente attendere per quanto riguarda invece Zanoli, Messias e Miretti. L’idea è quella di averli a disposizione in vista del derby, ma la priorità è quella di non compiere mosse azzardate”. Salterebbero così il Venezia e tornerebbero in Coppa Italia mercoledì.
GIANNETTI - In casa Udinese, dopo la vittoria in rimonta contro il Parma di ieri, da valutare le condizioni di Lautaro Giannetti. Il Messaggero Veneto riferisce che sarebbe stato sostituito all’intervallo per un presunto fastidio al flessore. Seguiranno aggiornamenti sul difensore e questo fastidio fisico: la speranza in casa Udinese è che si sia fermato in tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA