MAN - Buone notizie per Man, che è tornato prima dalla nazionale come annunciato dal Parma con il report di oggi: "Alla seduta ha partecipato Dennis Man, svolgendo l’intero allenamento con i compagni di squadra, dopo essere rientrato anticipatamente dall’impegno con la Nazionale rumena".
ROMA - Le ultime da Trigoria verso la ripresa del campionato arrivano da Il Messaggero. Domani la Roma torna in campo, “Dybala la settimana scorsa ha svolto solamente lavoro individuale, ma nessun problema. Il programma è concordato con lo staff medico e sarà a disposizione per la trasferta di Napoli. Out invece Shomurodov, che ha rimediato una lesione di primo grado all’adduttore e resta ai box per almeno due settimane. Non preoccupano le condizioni di Tommaso Baldanzi: è tornato in anticipo dal ritiro dell’Under 21 per un affaticamento muscolare. Saelemaekers ha ricominciato a lavorare col pallone e nei giorni scorsi ha svolto terapie. Migliorano le sue condizioni e a dicembre tornerà in campo”, si legge. Salvo sorprese, dunque, bisognerà aspettare ancora una decina di giorni almeno per il belga.
BOLOGNA - Le novità sugli infortunati di casa Bologna e non solo: ecco gli aggiornamenti del Corriere dello Sport verso la ripresa. "Dopo l’amichevole di sabato con la Primavera, il Bologna tornerà domani alle 11 ad allenarsi in vista dell’incontro di domenica sera a Roma con la Lazio. Sotto osservazione Castro, che ha osservato alcuni giorni di allenamento individuale a causa di un di una contusione rimediata tre settimane fa e che ancora non ha smaltito completamente. La sua presenza è certa ma i medici e i preparatori atletici hanno voluto rinforzare il muscolo interessato per poterlo avere nelle migliori condizioni. Se nei giorni scorsi a Casteldebole si sono registrati allenamenti con diverse assenze a causa degli impegni internazionali, il primo dei nove rossoblù a tornare sotto le due torri e sarà già a disposizione di Italiano per la seduta di domani è Posch che ha chiuso le sue fatiche con l’Austria (giocando ieri l’intera gara contro la Slovenia). Mercoledì, poi, saranno insieme ai compagni a Casteldebole anche Fabbian, Freuler, Iling-Junior, Moro e i due polacchi Skorupski e Urbanski, Giovedì toccherà a Holm, mentre solo venerdì sarà a disposizione Lucumi, di ritorno dal Sud America. Come ad ogni sosta sarà l’osservato speciale: in preallarme sia Casale che Erlic. Il croato dovrebbe riprendere in settimana ad allenarsi in gruppo dopo la lesione al bicipite femorale e si giocherà un posto accanto a Beukema con l’ex laziale", si legge.
MILAN - Paulo Fonseca pensa a un’altra novità tattica per il suo Milan. Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, l’allenatore rossonero ha provato Loftus-Cheek mezzala in questa sosta a Milanello. La sua idea è di schierarlo accanto a Fofana e Reijnders per dar maggior solidità al reparto. Tornerebbe largo a destra Pulisic, con Leao a sinistra e Morata da prima punta. Questa è l’ultima idea di Fonseca per la ripresa…
BALOTELLI - Importanti novità su Mario Balotelli arrivano da Il Secolo XIX verso la ripresa. Come si legge sul quotidiano ligure, “domani l’attaccante inizierà la sua prima settimana tipo di allenamenti insieme ai compagni, dopo che dal suo arrivo si era diviso tra sedute col gruppo alternate a quelle solitarie. Segnale importante dunque, Balotelli ha già raggiunto una buona condizione atletica. La speranza di tutti nell’ambiente è che possa tornare al top fisico e mentale per aiutare il Genoa a centrare la salvezza”, si legge.
GENOA - Alberto Gilardino parla a Sportmediaset verso la ripresa del campionato. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Genoa: “Stiamo rivedendo un po' la luce, abbiamo fatto 4 punti nelle ultime 2 partite prima della sosta. Abbiamo la necessità e il pensiero di poter recuperare quanti più giocatori, così avendo più giocatori disponibili il lavoro mio e dello staff può essere facilitato. Balotelli? Normale che entrando nel gruppo deve allinearsi alla squadra, per far sì che possa davvero ritornare a fare quello che è sempre riuscito a fare, la differenza all'interno delle partite. Che siano 15 minuti, mezz'ora o una partita intera, è una sfida. Per noi che lo abbiamo preso e per lui per dimostrare che è ancora un giocatore di Serie A e che può fare la differenza".
INFORTUNATI GENOA - Chi recupera e chi no in casa Genoa. Nella giornata di oggi hanno svolto allenamenti personalizzati Messias, Vitinha, Gollini e De Winter. Stesso iter per Vasquez e Ekuban. Per tutti loro l'obiettivo è quello di recuperare in tempo per la sfida contro il Cagliari alla ripresa del campionato, saranno da valutare in settimana giorno dopo giorno.
PORTIERE CAGLIARI - Un’importante notizia oggi dalla Gazzetta dello Sport anche in chiave fantacalcio. Riguarda il Cagliari, che alla ripresa affronterà il Genoa in trasferta. “Pronto a rimettere su i guantoni. Dopo la sosta per le nazionali, tra i pali del Cagliari il titolare sarà di nuovo il ventottenne friulano Simone Scuffet. I rossoblù hanno archiviato l’esperimento con Alen Sherri fatto contro il Milan (3-3). Con Davide Nicola che ha dato un turno di riposo allo stesso Scuffet dopo alcuni errori recenti, in particolar modo quelli fatti contro Bologna e Lazio. Il portiere albanese, arrivato quest’estate, però, non ha convinto completamente e non ha sfruttato al meglio la sua chance, pur avendo dimostrato buone doti con i piedi. E anche per questo motivo a Genova dal primo minuto tornerà l’ex Udinese”, sottolinea senza dubbi la rosea.
TORINO - Durante questa pausa della Serie A, Paolo Vanoli ha potuto lavorare con pochi giocatori visto che in diversi (undici) sono in giro con le rispettive nazionali. Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, “dopo due giorni di riposo, domani il tecnico del Torino riprenderà a lavorare con il gruppo in vista della partita di domenica (ore 15) al Grande Torino. Numerosi giocatori, che nella scorsa settimana hanno effettuato lavoro differenziato, sono sotto osservazione: oltre a Ilic e Ricci, anche Che Adams e il baby Njie. Vanoli spera di recuperare tutti”, si legge. Mirino puntato sul Monza per i due centrocampisti, che lavorano per esserci: c’è fiducia per entrambi.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)