LAZIO - Marco Baroni ha parlato così prima della sfida contro il Twente in programma domani in Europa League: "Sono delle gare ravvicinate che ti mettono alla prova, abbiamo qualche defezione. Lazzari sta recuperando, Guendouzi è una scelta conservativa e condivisa per farlo recuperare al meglio. C'è una tale bellezza in queste competizioni e in queste partite che la squadra dovrà cogliere questa opportunità. Teniamo tantissimo anche al campionato, dopo questa gara ci butteremo subito rigiocando dopo due giorni. Adesso però dobbiamo giocare con l'attenzione e l'applicazione che chiede una partita come questa. Dele Bashiru è un giocatore forte che sicuramente esploderà, deve avere una maggiore continuità mentale. Viene da un calcio diverso, non è facile entrare nella velocità del pensiero della Serie A. La velocità e la fisicità le ha, deve crescere mentalmente, così come Tchaouna. Sono ragazzi a cui bisogna dare tempo, noi non abbiamo tempo e a me non piace parlare di tempo. C'è però un percorso da dover seguire e rispettare quando passi a una squadra come la Lazio con le competizioni che affronta la Lazio, dovremo dargli tempo anche di sbagliare ma sono convinto che potranno fare il meglio. Gigot? Sono fiducioso di metterlo in campo, è arrivato il suo momento, sta bene, gli ho detto di pensare solo alla partita, poi vediamo la tenuta. Bashiru probabilmente è della partita, queste partite gli servono per trovare quei miglioramenti su cui stiamo lavorando. Ci sarà qualche ragazzo che entra dentro ma che io considero assolutamente dei titolari". Per Guendouzi, dunque, un'esclusione per permettergli di essere al 100% in campionato dopo il problema al piede con cui era tornato dalla nazionale.
UDINESE - Arrivano da La Gazzetta dello Sport aggiornamenti sulle condizioni di Florian Thauvin: "Alla ripresa di ieri, si è allenato sul campo, ed è già una buona notizia dopo il periodo di difficoltà del francese che aveva sofferto i postumi di un colpo al costato rimediato contro l’Inter. La sua presenza tra i convocati per l’anticipo di venerdì con il Cagliari è cosa fattibile, ma non ci si può di certo aspettare che il numero 10 possa far parte della formazione iniziale messa in campo da Kosta Runjaic. La partita casalinga coi nerazzurri porta la data del 28 settembre. Dopo quasi un mese di inattività è impensabile poter reggere almeno un’ora di gioco. Così, partendo dal presupposto che sarà Lorenzo Lucca a recitare la parte del titolare sicuro, l’allenatore dei bianconeri dovrà valutare il partner d’attacco ideale per il numero 17. In corsa, considerando chi ha avuto maggiori minuti fino a questo momento, ci sono Brenner, Iker Bravo e Davis".
DOUGLAS LUIZ - Douglas Luiz ha svolto nella mattinata di oggi gli esami clinici al J Medical. Gli accertamenti non hanno evidenziato lesioni, solo un fastidio muscolare per il brasiliano della Juventus. Le condizioni del giocatore verranno valutate giorno per giorno, ma il brasiliano per Sky Sport salterà la sfida di domenica contro l’Inter. È quanto filtra post esami: nessuno vuole affrettare i tempi, l’obiettivo è riaverlo per uno dei due impegni in programma settimana prossima.
MONZA - Il Monza spera di recuperare Daniel Maldini per la prossima gara di campionato contro il Venezia. Così il Quotidiano Sportivo sul trequartista: "Ha dovuto fare i conti con un problema alla spalla quando le prove per il Bentegodi erano ormai alle battute finali: un contrasto in allenamento e una caduta che ha provocato dolore alla spalla, tanto da diventare l’ennesimo duro colpo da digerire per Alessandro Nesta. La classica situazione che andrà valutata giorno dopo giorno da qui a domenica, in vista di un altro scontro diretto contro il Venezia, con la speranza del tecnico di recuperare lui e altre soluzioni dall’infermeria".
LECCE - Squadra impegnata questa mattina in una seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA in vista della gara con il Napoli, nella quale mister Gotti dovrà fare a meno di Gallo, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Assente Bonifazi, hanno svolto un lavoro personalizzato Berisha, Burnete, Guilbert, Hasa e Marchwiński. Domani la squadra sosterrà un allenamento al mattino, sempre ad Acaya.
CAGLIARI - Antivigilia di Udinese-Cagliari, i rossoblù di mister Nicola si sono allenati al CRAI Sport Center in vista del match. Il gruppo è stato impegnato inizialmente in dei lavori di attivazione in palestra, a seguire sessione di cambi di direzione in campo. Focus sulla tattica e, per chiudere, una partita a metà campo. Hanno proseguito il lavoro personalizzato Jakub Jankto, Adam Obert e Leonardo Pavoletti.
GENOA - Due rientri imminenti in casa Genoa, fa sapere il report ufficiale dopo l'allenamento di oggi. "L’emergenza dell’ultimo periodo mostra i primi segnali di rallentamento, un’inversione tracciata dal bollettino di giornata. Capitan Badelj ed Ekuban, se verrà confermato il trend, puntano a far parte della comitiva per Roma", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA