NAZIONALE - "Nazionale? Pochi giocatori dai settori giovanili in Serie A? Sono argomenti che escono fuori quando ci sono le delusioni. Ci sono situazioni con cui conviviamo da tempo, poi quando le cose vanno bene si fa finta di niente. Se si vuole aiutare e trovare soluzioni, bisogna farlo nel bello e nel cattivo tempo".
SENZA COPPE - "Stagione senza coppe? C'è un vantaggio e uno svantaggio. Puoi lavorare tutta la settimana, ma non fai una rosa competitiva così come la Champions. Ma di sicuro serve una rosa buona, questo è fuori ogni dubbio. Il prossimo step è fare valutazioni in campo, capire chi rimane a Napoli e chi invece è giusto vada a giocare da altre parti. Dobbiamo sfruttare i vantaggi, avere più tempo con i ragazzi sarà importante, al tempo stesso sappiamo di non dover allestire una rosa numerosa, ma sicuramente buona. Quanto manca per averla? Per ora sto facendo valutazioni col club, quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto. Il prossimo step sono le valutazioni in campo".
STAGIONE - "Che stagione sarà? Lo scorso anno come due anni fa una italiana è arrivata in finale di Europa e Conference League, e in finale di Champions c'era andata una italiana due anni fa".
TIFOSI - "L'affetto dei tifosi? È la verità, sto ricevendo affetto ed entusiasmo senza aver dato nulla a Napoli. Come ha detto il presidente, c'è bisogno di una ricostruzione: abbiamo riallineato le idee, chiarito la situazione di calciatori che per me sono importanti. La seconda fase è fare valutazioni sul campo e capire chi è e chi non è da Napoli. Vedremo se ci sarà lavoro per il direttore sportivo".
AMICHEVOLE - "Indicazioni da Napoli-Anaune? Stiamo lavorando in maniera normale, cercando di lavorare sotto tutti i punti di vista, tattico e mentale, nell'affrontare la fatica, perchè appena arriva molliamo. Mi sto accorgendo che abbiamo tanto da fare, c'è entusiasmo. C'è tanto entusiasmo dai tifosi, ma noi dobbiamo essere concentrati perchè c'è da lavorare per fare meglio dello scorso anno".
VALUTAZIONI - "Non mi aspettavo niente, ma di fare delle valutazioni. Giusto farle, mi sto accorgendo è che c'è tanto da lavorare".
DE LAURENTIIS - "De Laurentiis e le frasi sul secondo posto? Anche quando si vince si devono fare valutazioni".
INTER - "Inter squadra da battere? Lascio agli altri i pronostici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA