La 15a giornata di Serie A si chiude oggi con Empoli-Lecce e Cagliari-Sassuolo, le ultime speranze in chiave fantacalcio. Queste le novità dai campi e dai quotidiani sulle probabili formazioni.
La 15a giornata di Serie A si chiude oggi con Empoli-Lecce e Cagliari-Sassuolo, le ultime speranze in chiave fantacalcio. Queste le novità dai campi e dai quotidiani sulle probabili formazioni.
EMPOLI - Prove di formazione in casa Empoli senza Tommaso Baldanzi: ieri in conferenza stampa il tecnico Aurelio Andreazzoli ha annunciato il suo forfait, tornerà in gruppo da martedì e quindi potrebbe essere a disposizione per la prossima sfida di campionato contro il Torino. In attacco si va verso il tridente Cambiaghi-Caputo-Cancellieri con Maldini e Gyasi più indietro nei rispettivi ballottaggi e pronti ad entrare dalla panchina. Dubbi a centrocampo: Grassi e Ranocchia in ballottaggio per una maglia da titolare in cabina di regia così come Kovalenko insidia Fazzini, di Maleh l'ultimo posto. A centrocampo ballottaggio Grassi-Ranocchia in cabina di regia, Fazzini e Maleh da mezze ali. In difesa Bereszynski più di Ebuehi a destra, Cacace a sinistra e coppia centrale Ismajli-Luperto.
LECCE - Lecce senza Almqvist contro l'Empoli, non è stato convocato e ieri il tecnico Roberto D'Aversa ne ha parlato così: "Ha sentito un crampo contro il Bologna. Dagli accertamenti non risultano nuove lesione ma abbiamo deciso in maniera preventiva di farlo lavorare a parte". Kristovic leggermente favorito su Piccoli per il ruolo di centravanti con Banda e più Strefezza di Sansone ai suoi lati. Un dubbio anche a centrocampo: Kaba è in miglioramento e insidia Gonzalez per l'ultimo posto accanto a Ramadani e Oudin (in pole su Rafia). In difesa si va verso la conferma di Gendrey e Dorgu (più di Gallo) sulle fasce con Baschirotto e Pongracic nel mezzo.
CAGLIARI - Dubbi e certezze di formazione in casa Cagliari. Nandez pronto per una maglia da titolare come terzino destro con Goldaniga e Dossena nel mezzo più Augello a sinistra. Il piano B è l'inserimento di Zappa da terzino con Nandez alzato da mezz'ala accanto a Prati e Sulemana. Viola confermato da trequartista poi quattro giocatori per de maglie: Lapadula e Luvumbo leggermente favoriti su Petagna e Oristanio.