news formazioni

Allegri: “Vlahovic e Chiesa stanno bene, differenziato solo un giorno. McKennie, Weah e Berardi…”

Guglielmo Cannavale
Conferenza di vigilia per Massimiliano Allegri, che ha parlato così prima della partita di domani della Juve contro il Sassuolo, soffermandosi anche sui singoli.

Conferenza di vigilia per MassimilianoAllegri, che ha parlato così prima della partita di domani della Juve contro il Sassuolo, soffermandosi anche sui singoli: "Bisogna alzare le antenne perché c'è troppo euforia in giro, questo ci toglie attenzione. Siamo solo alla quinta giornata. Col Sassuolo sono sempre state partite combattute, loro arrivano una sconfitta. Troveremo una squadra tosta con voglia di rivalsa. Dovremo fare una partita di grande attenzione e grande tecnica".

CHIESA E VLAHOVIC - "Chiesa e Vlahovic hanno saltato solo un giorno di allenamento in settimana perché hanno fatto differenziato, rispettivamente per il flessore un po' affaticato e per mal di schiena. Ma sono a completa disposizione".

FORMAZIONE - "Martedì avremo una partita a distanza di tre giorni, ma pensiamo solo alla partita di domani, poi a martedì dove ci saranno delle valutazioni. Oggi valuterò le condizioni di Chiesa e Vlahovic, ma stanno tutti bene. Kean e Milik stanno bene, Yildiz giocherà con la Next Gen. Huijsen starà con noi perché Alex Sandro starà fuori per un po' di tempo".

CHAMPIONS - "Non so se il vantaggio di non farla è di 5-6 punti. Dobbiamo pensare che l'anno prossimo la Juve dovrà giocare in Champions, perché è un valore aggiunto. Abbiamo la possibilità di entrare nelle prime quattro, non sarà semplice. Ritengo che Inter, Milan e Napoli siano sopra le altre".


STRADA GIUSTA - "La strada sarà quella giusta se raggiungeremo l'obiettivo ed entreremo nelle prime quattro. Poi la squadra ha meno esperienza di altre, dobbiamo migliorare e abbiamo il tempo di farlo durante la settimana. Quest'anno abbiamo perso in esperienza, ma abbiamo guadagnato in dinamismo e freschezza. Dobbiamo correre più degli altri".

MIRETTI E FAGIOLI - "La responsabilità è di tutti, di giovani e meno giovani. Bisogna crescere più fretta alla Juventus, dobbiamo anche aspettarci errori di inesperienza. Miretti, Fagioli, Cambiaso, Iling e Gatti stanno crescendo. Dobbiamo avere l'obiettivo finale del risultato. Abbiamo tanti giocatori giovani, il più anziano è Danilo. La squadra ha un futuro. Fagioli può giocare anche davanti alla difesa, ha piedi e tecnica. Nel 2017 dissi che era una mezzala di regia e così continua a essere. Nel corso degli anni potrà diventare uno che gioca davanti alla difesa".

MAGNANELLI - "È molto bravo, lo avevo avuto ai tempi del Sassuolo. Sono contento di tutto lo staff, due anni fa è arrivato Padoin. Bianco ha intrapreso la carriera da allenatore. Magnanelli ha sostituito Paolo Bianco, ci dà una mano".

VETTA ALLA CLASSIFICA - "Primi per una notte se vinciamo? Deve essere uno stimolo. Noi dobbiamo desiderare il fatto di entrare nelle prime quattro, di vincere domani. Noi dobbiamo desiderare. Un punto o tre punti ci avvicinano al nostro obiettivo che è entrare nelle prime quattro. Se dovessimo arrivare nelle prime quattro, con la Juve che ha fatto un cambio ciclico. La Juventus momentaneamente non è mai stata fuori dalla Champions, perché l'anno scorso siamo arrivati terzi. Non abbiamo più giocatori di esperienza come Bonucci, Cuadrado, Paredes e Di Maria. Pogba momentaneamente è in questa situazione. Io credo che la Juve ha una rosa che nei prossimi anni potrà togliersi delle soddisfazioni. Ma a me piace stare coi piedi per terra e camminare".

MCKENNIE E WEAH - "McKennie ancora titolare? Sta bene, ha solo preso un colpo l'altro giorno in allenamento. Weah è un buon cambio, si sta inserendo bene. È arrivato da tre mesi, deve ancora conoscere tutto, ma sono molto contento del ragazzo".

BERARDI - "Quest'estate ci sono state varie trattative, alla fine abbiamo deciso di rimanere con questo gruppo di giocatori. Speriamo che Berardi non ripeta le prestazioni che fa di solito con la Juve, dovremo essere bravi a limitarlo".

NAZIONALE - "La visita di Spalletti mi ha fatto molto piacere, noi siamo a disposizione. Lavoriamo per dare più giocatori possibili alla Nazionale. Abbiamo Chiesa e Locatelli ora, ma tanti altri che potranno far parte della Nazionale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.