news formazioni

Allegri: “Danilo, cos’è successo e quando torna! Cambiaso, Chiesa, Kean, Miretti, Soulé e sul rinvio…”

Guglielmo Cannavale
L'allenatore della Juve Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa prima della partita di domani contro la Fiorentina.

L'allenatore della Juve MassimilianoAllegri ha parlato in conferenza stampa prima della partita di domani contro la Fiorentina. Questa la sua premessa: "Volevo esprimere la mia vicinanza alle persone colpite dell'alluvione, credo sia molto più importante della partita".

FIORENTINA - "È sempre una bella partita, anche per lo sfottò che c'è tra le due tifoserie. Giocare a Firenze è sempre stimolante. Troviamo una squadra forte anche se arriva da due sconfitte. Sono una delle squadre più attrezzate del campionato, hanno giocatori tecnici e fisici. È un'antagonista per i primi quattro posti. Gonzalez è un giocatore importante, hanno due centravanti con caratteristiche diverse. Bonaventura sta facendo cose straordinarie. Arthur si è ripreso bene dall'infortunio e sta facendo molto bene, su di lui non ho dubbi".

SENZA WEAH - "L'infortunio di Weah? Sposterò McKennie a destra, è molto probabile, altrimenti giocherò in un altro modo".

KEAN - "È in un buon momento, è cresciuto sia fisicamente che tecnicamente. Deve crescere ancora, sono contento perché è stato riconvocato in Nazionale. Davanti stanno tutti bene, sanno che sono tutti impegnati dall'inizio o a gara in corso. Su Kean titolare non ho ancora deciso, valuterò l'ultimo allenamento e poi valuterò".


CAMBIASO - "A sinistra ci sono Cambiaso, Kostic e Iling. Ora che manca Weah uno tra Cambiaso e Iling può giocare il centrocampista e Cambiaso può giocare anche a destra".

CHIESA - "Federico sta meglio, per 20 giorni si è allenato poco. Ora sta molto meglio. Anche domenica quando è entrato ha creato situazioni importanti. Abbiamo questi cinque attaccanti che ci devono dare molto".

SOULÉ - "Non avevo nessun dubbio che avrebbe fatto bene a Frosinone. Aveva fatto già bene qui, ad esempio a Milano contro l'Inter. Però aveva bisogno di giocare. Tenerlo qui a fare poche partite sarebbe stato deleterio. Poi l'anno prossimo vedremo".

CHIESA E VLAHOVIC - "L'importante è che si mettano a disposizione della squadra e che facciano buone prestazioni. Dobbiamo diventare un buon gruppo, una squadra granitica. Quello che abbiamo fatto fin qui non basta per l'obiettivo finale, che è quello di giocare la Champions l'anno prossimo. Vlahovic e Chiesa sanno che sono importanti per la Juve, ma vale anche per Milik, Kean e Yildiz. Non è questione di essere importanti per questa partita. Noi dobbiamo giocare di squadra".

DIFESA - "Per avere una buona difesa c'è bisogno che tutti si mettano a disposizione. A partire dagli attaccanti. Le cose sono collegate, se fai una buona difesa fai anche un buon attacco e viceversa".

DANILO - "È più probabile che rientri prima Alex Sandro di Danilo. Per Danilo abbiamo fatto un controllo sulla piccola lesione che ha avuto e non è ancora a posto. La lesione è molto profonda e anche se è piccola ti inganna, perché non ti dà molto dolore ma ti crea danno se non recuperi nei tempi giusti. Parlando coi dottori e con Danilo ritarderà il rientro ed evitiamo rischi. Credo che rientrerà dopo la sosta, speriamo di riaverlo con l'Inter. De Sciglio tra un mesetto potrà incominciare ad allenarsi con la squadra. Sarà un rientro importante".

RINVIARE LA PARTITA - "Ci sono gli organi di competenza che decidono, questo non lo so. L'importante è che la partita si svolga in condizioni di normalità. Oggi ci alleniamo e partiamo per Firenze".

MIRETTI - "Deve migliorare nel fare gol. Va al tiro spesso e gli capitano situazioni favorevoli. Ma questo è capitato a tanti giocatori giovani. Poi quando si sbloccano riescono a trovare il gol".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.