news

Zielinski: “Rigori? Me l’ha chiesto Lautaro, è andata così! Perché ho chiesto il cambio, da regista…”

Alessandro Cosattini
Piotr Zielinski fa chiarezza sulla questione rigori dell’Inter e non solo: ecco le sue parole dopo il pareggio contro la Juventus.

Piotr Zielinski fa chiarezza sulla questione rigori dell’Inter e non solo. Hakan Calhanoglu è la primissima scelta, ma senza di lui occhio al polacco dopo i due gol dal dischetto contro la Juve. Queste le sue parole a DAZN, Sky e in conferenza.

REGISTA - “Ho giocato 2-3 volte in nazionale, non è il mio ruolo però giocherò sempre dove vuole il mister, c'era emergenza e quindi ho accettato”.

CAMBIO CHIESTO - “Mi stavano affaticando i flessori. Il campo era non in buonissime condizioni, le gambe hanno sofferto un po' e ho chiesto il cambio”.

GOL - “Non mi mancava, ho segnato in nazionale. Potevo segnare un gol anche con lo Young Boys, di sicuro è stato bello segnare in questo stadio pieno con una maglia così prestigiosa. Contava però la vittoria, spero di segnare ancora per aiutare la squadra a vincere".


VERO ZIELINSKI - "È mancato il quinto gol. Abbiamo creato occasioni per chiudere la partita, la palla però purtroppo non è entrata. Ma dovevamo vincerla perché stavamo 4-2. Il vero Zielinski non si è ancora visto, ma sono rammaricato perché non abbiamo ottenuto la vittoria".

RIGORI - "Anche domenica mattina abbiamo provato, ho segnato nei rigori di prova e Lautaro è venuto a chiedermi se volessi batterlo e lo ringrazio perché segnare il primo gol con questa maglia prestigiosa è stato bellissimo. Secondo rigore? Mi ha chiesto lui di nuovo e ho detto di sì. Se avesse voluto tirare lui glielo avrei lasciato”, ha spiegato Zielinski.