sosfanta box focus UFFICIALE – Napoli, non solo ginocchio per Di Lorenzo: si opera al piede per una problematica pregressa

news formazioni

UFFICIALE – Napoli, non solo ginocchio per Di Lorenzo: si opera al piede per una problematica pregressa

Daniele Najjar
Arrivano importanti novità riguardo alle condizioni del difensore del Napoli, Giovanni Di Lorenzo. Infortunatosi nella gara giocata dagli azzurri contro la Fiorentina.

Arrivano importanti novità riguardo alle condizioni del difensore del Napoli, Giovanni Di Lorenzo. Infortunatosi nella gara giocata dagli azzurri contro la Fiorentina, il giocatore approfitterà dei tempi di recupero da rispettare per effettuare un intervento chirurgico per un problema differente da quello patito contro i viola. Questo il comunicato del club: "In considerazione dei tempi necessari per il completo recupero dall'infortunio al ginocchio sinistro, Giovanni Di Lorenzo, di comune accordo con il club, si sottoporrà nelle prossime ore a intervento chirurgico al piede sinistro per la risoluzione di una problematica pregressa".

Ricordiamo che il consulto medico avuto dal giocatore dopo la sfida ai viola aveva confermato la distorsione di secondo grado al ginocchio sinistro, senza interessamento dei legamenti, con possibile rientro entro la metà di marzo. In teoria i tempi di recupero restano più o meno quelli perché sfrutta la sosta ai box per risolvere la problematica pregressa, però a questo punto sono da escludere rientri anticipati: prima di 45 giorni è impensabile vederlo in campo, starà fuori almeno un mese e mezzo come minimo riporta Sky. E ricordiamo che a fine marzo c'è la pausa nazionali, l'ultima partita precedente è il 22 marzo.

Questo il messaggio di Giovanni Di Lorenzo ai tifosi, su Instagram: "Grazie a tutti per l’affetto che mi avete dimostrato in questi giorni. Dopo il bruttissimo movimento del ginocchio ho pensato al peggio, gli esami poi hanno evidenziato dei traumi importanti ma fortunatamente il crociato ha tenuto.

Non tutti lo sanno, ma gli ultimi 6 mesi ho giocato con un problema al piede che necessita di intervento chirurgico, ma non volendo lasciare la squadra in un periodo di difficoltà ho deciso di giocarci sopra, andando anche a peggiorare le cose. La situazione e il dolore sono diventati ormai insostenibili per me e dato lo stop forzato per il ginocchio abbiamo deciso di intervenire sul piede. Farò del mio meglio per rientrare quanto prima e continuare a difendere la nostra amata maglia nelle migliori condizioni possibili. Il vostro capitano!".