news

Sarri: “Ecco cosa mi preoccupa! I nuovi fuori condizione, così come Felipe. Guendouzi e Kamada…”

Marco Astori
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato a Sky e in conferenza dopo la sconfitta interna con il Genoa. Ecco le sue parole riprese.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato a Sky e in conferenza dopo la sconfitta interna con il Genoa. Ecco le sue parole riprese da TMW: "Abbiamo fatto passi in avanti rispetto a Lecce per atteggiamento: abbiamo fatto una fase iniziale brutta, timorosi: poi abbiamo fatto bene, ci è mancato il guizzo decisivo degli attaccanti che ancora non sono in grande condizione. Un passo in avanti non basta, ma il risultato mi sembra bugiardo: i passi da fare sono tanti ma ho visto atteggiamento diverso".

PREOCCUPAZIONI - "Mi preoccupa il fatto che abbiamo giocatori non in condizione, i nuovi sono arrivati ad agosto e qualcuno arrivava a zero o fuori rosa. Kamada per noi è un giocatore al 25 luglio, è chiaro che non possa essere in una condizione straordinaria. Tutte queste situazioni dobbiamo metterle a posto, le stiamo pagando".

MILINKOVIC - "Ha fatto altre scelte, inutile continuare a pensarci: dobbiamo trovare altre soluzioni. Non mi è piaciuto avere nel finale i due attaccanti centrali, ci siamo snaturati e siamo diventati confusionari".

GUENDOUZI - “Cosa ci porta? Non lo so, sicuramente energia. Quando l’ho visto giocare in Inghilterra era molto energico, di grande dinamismo e carica nervosa. Non un fine palleggiatore ma un giocatore che noi nella nostra rosa non abbiamo”.


FELIPE ANDERSON - "Non è tornato, magari non è in condizione”.

I NUOVI - “Devono trovare la condizione. Pellegrini era fuori rosa alla Juventus, Rovella veniva da un infortunio, Kamada l’ultima partita l’aveva fatta a maggio e poi non si era allenato. Sepe era fuori rosa, Isaksen è bollito dopo gli allenamenti a 38 gradi di Roma. Poi ci sono problemi di lingua, allenamento e alimentazione. Le mie caratteristiche? Sono un ottimo organizzatore di squadre. Tempi di inserimento di nuovi giocatori? Lunghissime. Sono un difensore centrale che sta giocando in attacco, mi sento in difficoltà”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.