EKKELENKAMP - "Esterno? Penso che sia un giocatore che deve ancora crescere ma è molto duttile. Può giocare come esterno ma anche in mezzo al campo. In passato ha fatto anche la mezzala. Ha una buona corsa e contro il Venezia gli abbiamo mostrato due episodi dove poteva dare ancora un maggiore contributo difensivamente. A volte lascia spesso la sua posizione ma per andare a disturbare la squadra avversaria. Ha fatto una buona prestazione contro il Venezia e in settimana si è allenato bene. Magari potrebbe giocare titolare anche contro il Napoli".
SAVA - "Ho fiducia in tutti i miei giocatori, sono il loro allenatore ma non vuol dire che li difendo sempre per forza. Dobbiamo parlare del loro errori e abbiamo un preparatore che si dedica totalmente ai portieri. Ne abbiamo parlato a livello individuale con Sava e ora deve mostrare più autorità e presenza in campo. Gli errori possono capitare e sono più palesi quando si parla di portieri. Gli errori però non dipendono solo da lui ma anche da come si difende anche. Abbiamo fiducia in tutti i nostri giocatori e sappiamo che Sava si sta adattando alla Serie A non avendo grande esperienza per questo campionato".
MODULO - "La decisione definitiva sarà presa domenica. Contro il Venezia abbiamo giocato con la difesa a quattro anche per alcune assenze e per l'infortunio di Ehizibue. Abbiamo deciso di giocare a 4 per la sua assenza. Il Napoli gioca con la difesa a 4 con i difensori centrali che partecipano al gioco, con mezzali molto forti. Nel girone d'andata abbiamo giocato con la difesa a 3 facendo bene ma perdendo 3-1 però. Domenica non sarà fondamentale il modulo ma la coesione del gruppo che si dovrà concentrare ancora di più nella fase difensiva per crearci poi delle occasioni da sfruttare con la palla".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)