news

Può arrivare davvero la svolta tanto attesa al fanta: novità sulla chiusura anticipata del mercato

Può arrivare davvero la svolta tanto attesa al fanta: novità sulla chiusura anticipata del mercato - immagine 1
Se ne sta parlando tanto e ora l’ipotesi diventa sempre più concreta. Sì, il calciomercato potrebbe davvero terminare prima dell’inizio del campionato.
Guglielmo Cannavale

Se ne sta parlando tanto (lo avevano fatto sia Marotta che l'a.d. della Serie A De Siervo) e ora l’ipotesi diventa sempre più concreta. Sì, il calciomercato potrebbe davvero terminare prima dell’inizio del campionato. Ne ha parlato addirittura il Times in Inghilterra, l’opzione è davvero reale: ci sarebbe già un’intesa tra i top campionati europei (Premier League, Serie A, Ligue 1, Liga e Bundesliga) per chiudere il mercato estivo entro il 15 agosto 2025.

Tranne la Liga in Spagna, le altre principali leghe europee erano in realtà già d’accordo per farlo nello scorso mercato. Ora sembra che tutti stiano convergendo in questa direzione. Sarà però importante trovare un'ulteriore intesa anche con l'Arabia Saudita, per evitare problemi. Un esperimento simile era stato provato nel 2018, ma non ci fu uniformità totale e l’idea fu abbandonata. Questa volta le leghe europee sembrano fare più sul serio, non si dovrebbe più tornare indietro. Inutile dire che per il fantacalcio sarebbe una svolta storica, si potrebbe fare l’asta a mercato finito ma prima dell’inizio del campionato.