news formazioni

Palladino: “Kean? Non c’è da preoccuparsi, cosa filtra per la 12a. Mandragora, Parisi, Adli…”

Andrea Agostinelli
Vigilia di Conference League per la Fiorentina. Queste le parole del tecnico Raffaele Palladino, raccolte da FirenzeViola, in conferenza stampa e a Sky prima della partita contro l'Apoel.

Vigilia di Conference League per la Fiorentina. Queste le parole del tecnico Raffaele Palladino, raccolte da FirenzeViola, in conferenza stampa e a Sky prima della partita contro l'Apoel.

KEAN - "Non c'è da preoccuparsi. Ha avuto una distorsione alla caviglia a Lecce e se l'è portata dietro, ha stretto i denti ed è stato un grande uomo a mettersi sempre a disposizione. In questi giorni aveva un po' di fastidio e abbiamo preferito preservarlo. Si sta curando a Firenze e speriamo di averlo a disposizione domenica".

PERCORSO - "L'identità della Fiorentina è stata mostrata, stiamo vivendo un bel momento. Ci abbiamo messo un po' di tempo ma poi abbiamo costruito una squadra con gli automatismi giusti. Questo è il vestito migliore che possiamo mettere, siamo felici. Ora manteniamo l'entusiasmo e continuiamo a lavorare così. Dobbiamo avere fame perché le insidie sono dietro l'angolo e ancora non abbiamo fatto niente".

CENTROCAMPO - "Mandragora è recuperato e ha lavorato bene tutta la settimana. Non ho ancora deciso chi giocherà in mezzo domani. Richardson ha fatto bene a Torino e può giocare anche come sottopunta, forse domani può giocare da trequartista, mentre Adli non ha giocato dal primo minuto nelle ultime partite, magari domani può giocare".


PARISI - "Fabiano per me è un giocatore di fascia. Nasce terzino con caratteristiche di velocità, per me può giocare alto. Si sta impegnando tanto negli allenamenti e qualora giocasse più avanti secondo me farebbe bene. Sono contento di come si sta allenando".

CONFERENCE - "Sono felicissimo di fare questa competizione e lo è anche la squadra. Oggi in campo sembravano degli animali per come si allenavano. Per me è fondamentale giocare in Conference".