news formazioni

Palladino: “Kean, cosa filtra sui tempi e per la Roma! Beltran, Adli, Gudmundsson, Ikoné…”

Palladino: “Kean, cosa filtra sui tempi e per la Roma! Beltran, Adli, Gudmundsson, Ikoné…” - immagine 1
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato alla vigilia della partita di Conference League contro il San Gallo. Le sue parole a Sky Sport e nella conferenza stampa raccolta da FirenzeViola. KEAN – “Recupera per la Roma?...
Andrea Agostinelli

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato alla vigilia della partita di Conference League contro il San Gallo. Le sue parole a Sky Sport e nella conferenza stampa raccolta da FirenzeViola.

KEAN - "Recupera per la Roma? Ci auguriamo di sì. Ha viaggiato con noi e si allena, domani non sarà in panchina ma contiamo di recuperarlo. Non promettiamo nulla ma ci proviamo. Moise ha grande voglia di giocare".


GUDMUNDSSON - "In realtà ce lo aspettavamo, è una lesione ma non dovrebbe essere una cosa molto lunga. Abbiamo fiducia nel nostro staff medico, Gud è un grande professionista e quindi sa che deve fare un percorso di riabilitazione. Speriamo di riaverlo il più presto possibile".

SOSTITUTO GUDMUNDSSON - "Ci possono giocare in molti, Beltran, ma anche Kouamè, Adli e pure Bove. La fortuna è che ho calciatori intelligenti, valuteremo in base agli avversari che caratteristiche servono".

FORMAZIONE - "Domani scende in campo la formazione migliore che abbiamo, li abbiamo studiati, hanno grandi individualità, ci dispiace per Gud ma abbiamo un grande staff recupererà speriamo in un recupero più rapido".

MOMENTO POSITIVO - "Io sono da 20 anni in questo mondo e quindi so come vanno le cose. Non c'è equilibrio nei giudizi e nei commenti, si passa da un eccesso all'altro troppo facilmente. Conosco una sola strada ed è il lavoro. Ho visto grande partecipazione da parte dei ragazzi e la società mi ha messo a disposizione grandi giocatori. Vedevo la crescita di questa squadra. Io ero tranquillo perché sapevo che i risultati prima o poi sarebbero arrivati".

BELTRAN - "È entrato benissimo a Lecce ed è la conferma che ho tanti giocatori di qualità a disposizione. Li vorrei far giocare tutti. Domani andrà in campo la miglior formazione".

IKONÉ - "L'importante è l'atteggiamento. E se Ikone non dribbla, mi arrabbio io. Lui come Colpani, Sottil, Bove quando gioca da ala... Deve fare come negli allenamenti. Non so se scenderà in campo Ikone, decido domani, ma tutti sanno cosa devono fare".

OBIETTIVO - "Spesso uso certe cose per stimolare il gruppo, ma non c'è bisogno: sanno già di loro che devono provare a vincere tutte le partite. Però mettere piccoli obiettivi, con anche giorni liberi, penso li stimoli. A me da calciatore piaceva come cosa e l'ho riportata qui: sono cose che, comunque, devono rimanere all'interno. Ne abbiamo messi di nuovi ma restano nostri e non ve li diciamo".