CENA DI SQUADRA - "L'unione dello spogliatoio non è mai mancata. La cena è stata voluta da tutti. Il gruppo è solido, compatto e unito e rema dalla stessa parte. Le voci che girano e che dicono il contrario solo totalmente false. Il trend è negative ma la squadra ha dimostrato che possiamo rialzarci. Abbiamo condiviso momenti piacevoli con la cena, faremo di tutto per uscire da questo momento".
LAZIO - "Sarà importante ma non dobbiamo mettere troppa pressione ai ragazzi. Vogliamo invertire il trend, affronteremo una squadra forte e in salute, con un allenatore che sta facendo bene. Ci siamo preparati, abbiamo lavorato su tutti gli aspetti. Non ci dobbiamo abbattere, qualsiasi cosa succeda. Nulla è decisivo adesso".
COMUZZO - "Non mi piace parlare di singoli ma lo faccio. Comuzzo ha giocato tanto ed è andato oltre le aspettative, dimostrando il suo grande valore. In questo momento, con qualche errore fatto dal reparto intero e dalla squadra, ha sicuramente sofferto un po' di più. Vedremo domani se giocherà".
COLPANI - "Colpani sente la responsabilità di dimostrare, deve giocare in maniera tranquilla e serena, a volte ci riesce, altre meno, ma dobbiamo dare una mano a questo ragazzi. Colpani ha preso un colpo alla caviglia, vedremo anche per lui cosa fare".
CATALDI - "Cataldi vediamo domani, è in ripresa".
SETTIMANA - "Con grande lavoro e impegno settimanale. Devo solo ringraziare i ragazzi, quando c'è da fare una critica fatela a me e non a loro. Sono esemplari. Non abbiamo bisogno di lavorare sugli automatismi perché è stata fatta una buona gara nel primo tempo contro il Torino, non dobbiamo commettere errori".
FOLORUNSHO - "È un jolly, può giocare sia più avanti che più indietro. Vedrò via via. È una grande risorsa".
CONDIZIONE - "Non vedo una Fiorentina stanca, abbiamo bisogno di una scintilla dal punto di vista dei risultati. Non dobbiamo cercare la vittoria come se fosse un'ossessione, ma dobbiamo andare a prendercela, curando i dettagli e i particolari. Dobbiamo lavorare così. L'aspetto psicologico è fondamentale ma ho visto una squadra che ha voglia di rivalsa".
IN BILICO - "Non ci penso, non mi faccio condizionare dall'esterno. Gli allenatori vengono valutati anche in base ai risultati, questo lo so".
MERCATO - "Michael è arrivato perché dovevamo sostituire Bove, per il resto spero che le trattative che la società ha aperto possano essere chiuse il prima possibile".
CHAMPIONS - "Il campionato è strano e la classifica è corta. Vedremo a fine stagione cosa avremo raggiunto. Cercheremo di fare il nostro massimo, uscendo per prima cosa da questo momento. Il mercato ci darà qualcosa ma non dobbiamo avere ansia o foga eccessiva. Vogliamo essere molto ambiziosi".
BIRAGHI - "Vedremo cosa succederà. Poi ne parleremo".
RICHARDSON E PONGRACIC - "Punto su tutti, non solo su Marin. Tutti hanno avuto l'opportunità di giocare. La Fiorentina deve fare questo percorso, tutti possono giocare e sono dentro".
KAYODE - "Dobbiamo solo ringraziarlo per quello che ha dato e per la persona che è. Voleva più spazio e ha chiesto di andare a giocare con più continuità. È stato esemplare, gli vogliamo tutti bene. Come sostituirlo? Con quelli che ho a disposizione: abbiamo già Moreno o altri elementi che possono giocare in quel ruolo. Massima fiducia nei ragazzi che ho".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)