news

Novità Casadei: può tornare in Italia a gennaio, c’è una trattativa in corso

Novità Casadei: può tornare in Italia a gennaio, c’è una trattativa in corso - immagine 1
Cesare Casadei può tornare in Italia. C'è infatti una trattativa in corso tra il Chelsea e il Monza per portare il centrocampista classe 2003 in Serie A in prestito.
Marco Astori

Cesare Casadei può tornare in Italia. C'è infatti una trattativa in corso tra il Chelsea e il Monza per portare il centrocampista classe 2003 in Serie A in prestito. Ecco cosa risulta a La Gazzetta dello Sport: "I colloqui con il Chelsea per Cesare Casadei vanno avanti spediti e stanno portando alla definizione del prestito secco. Una trattativa nata un mese fa e che sta vedendo la conclusione. Il motivo? Provare ad averlo subito, appena il mercato di gennaio sarà aperto. Il 2 sarà il primo giorno nel quale si potrà tesserare il giocatore e il Monza proverà a regalarsi subito, con l’inizio dell’anno, un primo colpo. Magari per averlo in campo il 5 contro il Cagliari nello scontro diretto.

PROFILO PERFETTO - Casadei è il giocatore che può aiutare il Monza e il Monza è la squadra che può aiutare Casadei. A centrocampo ci sono stati gli infortuni più pesanti: quelli di Matteo Pessina e Roberto Gagliardini. Inoltre, sempre lì in mezzo, il ritorno alla piena forma di Stefano Sensi è una speranza, non una certezza. Dunque la società ha messo immediatamente nel mirino una mezzala che possa allungare le rotazioni in quella zona del campo mettendo dentro un giocatore che ha sempre avuto una buona confidenza con la metà campo avversaria (ha segnato sia con il Leicester che col Reading nella B inglese).


RITORNO IN ITALIA - Per Casadei il ritorno in Italia – seppure in prestito semestrale – può rappresentare un’opportunità di rilancio. La sua stagione con il Chelsea è per adesso opaca. Nessuna presenza in Premier dopo le 11 della scorsa stagione, 4 in Conference e una in Coppa di Lega. Se non un passo indietro, almeno un surplace. Ritrovare l’Italia e la possibilità di giocare con più continuità possono essere stimoli per il giocatore originario di Ravenna. Il quale vuole assolutamente restare nel giro dell’Under 21 di cui è uno dei principali punti di riferimento. Una soluzione migliorativa per entrambi. Casadei avrebbe la chance di sentirsi centrale nel progetto di un Monza che potrebbe ripresentarsi alla fine della stagione dal Chelsea per mostrargli i miglioramenti del giocatore. E poi, con la Serie A in mano, chissà cosa accadrebbe...".