EMPOLI - Si va verso la conferma del 3-5-2 in casa Empoli, con la coppia Esposito-Colombo favorita in attacco, nonostante il recupero di Solbakken e le condizioni di Pellegri in crescita. Resta invece out Fazzini, che proverà a tornare alla prossima. In mediana sono pronti Henderson, Grassi e Maleh, con Gyasi e Pezzella sulle fasce.
VERONA - Pesano le assenze di Duda, Harroui, Serdar e Suslov in casa Verona. Zanetti ha provato un 3-4-2-1 con Kastanos e Livramento favoriti alle spalle di Tengstedt, in vantaggio su Mosquera. Vorrebbe dire Tchatchoua e Lazovic sulle due fasce, con la conferma del baby Belahyane in cabina di regia.
TORINO - Vlasic ancora out, come Vojvoda, mentre Coco è convocato e per Gazzetta ha chance di giocare dal 1’ in difesa. Leggermente favorito lui su Maripan, la decisione arriverà in extremis e anche per Tuttosport è lui in vantaggio dopo il rientro lampo. Pronti Walukiewicz e Masina come braccetti, sulle fasce Pedersen e Lazaro in vantaggio su Sosa. Possibile novità Tameze in mediana: è favorito su Linetty.
INTER - Le indicazioni dal campo verso il derby. Ecco le ultime sui singoli di casa Inter secondo il Corriere dello Sport: “Alla Pinetina si sono regolarmente presentati i giocatori non partiti per l’Inghilterra, vale a dire Buchanan, Correa, Palacios, Arnautovic e Dimarco. Se l’austriaco ha ormai smaltito la febbre e sarà dunque a disposizione nel derby, per l’azzurro, affaticato alla coscia destra dopo il Monza, sarà decisiva la seduta di oggi. Dopo la sfida con il City, Inzaghi ha manifestato ottimismo. Ma servono comunque le risposte del campo. Da decidere, peraltro, in caso di recupero, se far partire il mancino titolare o portarlo soltanto in panchina. Intanto, dopo le rotazioni di Monza e Manchester, tutto lascia credere che, contro il Milan, Inzaghi voglia schierare la formazione titolare. C’è il solito dubbio tra Dumfries e Darmian sulla fascia destra, ma nelle sfide con i rossoneri l’olandese è spesso stato tra i migliori, quindi... Il mirino, comunque, sarà puntato soprattutto su Lautaro, che contro il City, con un pizzico di sorpresa, ha cominciato in panchina. Nemmeno in Champions è riuscito a segnare”, si legge.
MILAN - Mike Maignan ci sarà nel derby. Come confermato dalla Gazzetta dello Sport, il portiere del Milan è recuperato e già ieri era in gruppo. La forte contusione accusata contro il Liverpool è superata, il francese sarà regolarmente in campo dall’inizio contro l’Inter. Secondo la rosea, poco confortanti invece le notizie su Thiaw: Fonseca sperava di riaverlo disponibile almeno per la panchina, ma difficilmente così sarà.
NAPOLI - Due dubbi di formazione per Antonio Conte dopo le ultime prove verso Juve-Napoli. Si va verso la conferma di Anguissa e Lobotka in mediana, panchina per McTominay e Gilmour inizialmente. A sinistra Spinazzola è favorito su Olivera dopo gli spunti interessanti col Cagliari. Davanti Lukaku, con Kvara intoccabile e Politano che resta in vantaggio su Neres. Difesa a tre confermata con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno.
ROMA - Il rientro di Lorenzo Pellegrini, ma non solo. Ecco le novità su due giocatori di casa Roma secondo il Corriere dello Sport: “Pellegrini sta meglio. Ieri è tornato a lavorare in gruppo per la prima volta dopo l’infortunio di Genova, quel duro contrasto con Sabelli capitato subito prima del pareggio di De Winter. Si può affermare che quel momento abbia segnato anche la carriera di De Rossi, espulso per la protesta dall’arbitro Giua. In quel momento la Roma era in vantaggio. Se fosse riuscita a completare la missione in maniera virtuosa, forse oggi non si parlerebbe di una nuova gestione tecnica. Ad ogni modo Pellegrini è stato monitorato anche attraverso esami strumentali al ginocchio. Non ha particolari problemi anche se se si è allenato poco, sia la settimana scorsa quando veniva dal problema muscolare riportato in Nazionale che in questa. E’ possibile che Juric lo mandi in panchina domenica contro l’Udinese, per averlo magari fresco nell’ultima mezz’ora ove fosse necessario. Pellegrini è tenuto in debita considerazione anche dal nuovo allenatore, non solo perché è il capitano: resta un calciatore importante per la squadra. Niente da fare invece per Enzo Le Fée, che non ha ancora risolto la lesione muscolare riportata contro l’Empoli, alla seconda giornata: i medici preferiscono farlo guarire con calma per evitare ricadute”, si legge. Secondo Il Tempo, il giocatore sta anche superando una brutta distorsione del legamento collaterale mediale del ginocchio rimediata contro l'Empoli. Sarà al 100% con qualche altro allenamento personalizzato.
GUDMUNDSSON - Albert Gudmundsson scalpita in casa Fiorentina. Secondo il Corriere dello Sport, sarà per la prima volta tra i convocati contro la Lazio e ha anche buone possibilità di partire titolare. Non è una certezza, ma Palladino ci pensa e deciderà dopo i prossimi allenamenti se schierarlo dal 1’ o se impiegarlo nella ripresa.
MONZA - In casa Monza, Nesta dovrà sicuramente fare ancora a meno di Cragno e Ciurria. In dubbio restano Birindelli, Gagliardini e Vignato, assenti già con l’Inter. Ma, secondo monza-news.it, sono da valutare anche le condizioni di Djuric, Petagna e Maldini, “che sarebbero in dubbio per la sfida contro il Bologna”, spiega il sito. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni degli acciaccati, per Gazzetta e CorSport Djuric e Maldini dovrebbero comunque farcela dall’inizio. Nelle prossime ore se ne saprà di più.
BOLOGNA - Si va verso l’impiego di Iling dal 1’ in casa Bologna. A destra o a sinistra, Italiano è pronto a dargli una maglia dall’inizio e non è da escludere un turno iniziale di riposo per Orsolini secondo Gazzetta. Nuova chance in vista anche per Dallinga: è in fase di ambientamento e può giocare dall’inizio al centro dell’attacco al posto di Castro per la rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA